www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Like Tree6Likes

Discussione: teoria sul downgrade

Membro

teoria sul downgrade

salve a tutti , mi vorrei incimentare nel downgrade , ho un progskeet 1.2 , prima di provarlo mi sono letto molte guide ma una cosa non riesco a capirla .
    quando si legge una nand si salva il suo ocntenuto e fin qui tutto ok , ma leggendo la guida sul sito ufficiale del progskeet dice che dopo aver pachato con i vari programmi i dump e reinserirli nella nand , per fare il downgrade bisogna inserire una penna Jailbreak e poi dopo levarla e inserire la penna usb con il firmware 3.55 , ma leggendo la nand cosa centra questa penna Jailbreak ? non dovrei inserire direttamente il firmware dentro la nand ? non riesco a capire cosa ci sia dentro alle nand mi manda in ocnfusione la guida del progskeet , dovrei comprare anche questa penna Jailbreak ?

Open Member L'avatar di gianni87
    la penna sarebe quella per attivare lv1 pacht

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da gianni87 Visualizza Messaggio
    la penna sarebe quella per attivare lv1 pacht
    grazie per avermi risposto , cosa sarebbe scusa l'ignoranza .
    quindi se ho capito solo ocn il progskeet non posso portare a temrine la modifica . devo acquistare questa penna jailbreak
    Ultima modifica di Nexet; 18-04-13 alle 00: 22

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Detto in soldoni la "penna jailbreak" (che poi in realtà è una penna Downgrade, cosa ben diversa) serviva per mandare la console in Factory Service Mode e compiere l'ultimo step del downgrade ossia l'installazione del firmware modificato.

Tutto questo comunque con il nuovo tool di Rogero non serve più in quanto grazie alle nuove patch è sufficiente installare il CFW direttamente da recovery senza passare più per il FSM.
    Tommino81, Gnomx, pocoyo2 and 1 others like this.

Vip Member L'avatar di Gnomx

R: teoria sul downgrade

Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    Detto in soldoni la "penna jailbreak" (che poi in realtà è una penna Downgrade, cosa ben diversa) serviva per mandare la console in Factory Service Mode e compiere l'ultimo step del downgrade ossia l'installazione del firmware modificato.

Tutto questo comunque con il nuovo tool di Rogero non serve più in quanto grazie alle nuove patch è sufficiente installare il CFW direttamente da recovery senza passare più per il FSM.
    Ottimo. Quindi non serve più la penna. Oro!

God L'avatar di zeruel85

Ma le news che le scrivo a fare? :'(

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Tommino81 likes this.

Vip Member L'avatar di Gnomx

Perdonami,ma sta news mi è proprio sfuggita....

God L'avatar di zeruel85

Tranquillo.

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Tranquillo.

cavolo finalmente un forum dove mi sanno rispondere a dovere , scusate se ho saltato qualche news XD vi ringrazio molto .
    prima di procedere volevo alcuni chiarimenti ,cioè altri xDD non chiamatemi rompi***e .
    allora i BITSTREAMS PROGSKEET 1.2 meglio utilizzare gli ultimi ? , se ho capito bene è il firmware che va aggiornato ogni tanto quando esce l'update giusto ?
    e per le saldature avendo una sam 001 i forellini essendo che non hanno il rame fuori devo prima grattarli giusto ? anche se penso che dissaldo le porte e le metto sul clip come hai fatto te zeruel85 penso sià piu' veloce.
    e per ultimo seguendo questa guida [url]http://www.progskeet.com/downloads/NAND_eng.pdf[/url] devo saltare solo la parte della penna jail il resto e rimasto invariato ?
    Grazie mille a tutti raga
    Ultima modifica di Nexet; 18-04-13 alle 10: 24

God L'avatar di zeruel85
    Dunque, ricapitolo. Hai il ProgSkeet 1.2 e vuoi downgradare una SEM-001, giusto?

Quindi scarica gli ultimi bitstream, quelli che devi flashare sono i 2019 per nand. Poi, se decidi di non dissaldare le nand, devi saldare i fili direttamente ai pin della nand, non usare i test point. Se invece, come ti consiglio di fare (sempre che tu ne sia capace, questo non posso saperlo), decidi di dissaldare le due nand, ti consiglio di usare uno zif socket nand, le clip fanno abbastanza schifo, ma per un solo downgrade potrebbero andare...

Il procedimento resta invariato fino al flash delle due nand. Dopodiché, anziché entrare in FSM con il dongle usb, entri in Recovery Mode (la procedura per farlo è semplicissima, basta usare solo il tasto Power della console), metti il Rogero CEX-4.40 v1.03 sulla solita penna usb, e procedi all'installazione del CFW, finito.

Ovviamente quando dumpi le nand, perdi un bel po' di tempo per capire se sono dei buoni dump, non avere fretta, perché se li estrai corrotti e poi flashi le nand, rischi di permabrickare la console. Abbiamo un bel tutorial sulla validazione dei dump, ti consiglio a tempo debito di leggerlo.

iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Ma le news che le scrivo a fare? :'(

ma ... perchè ne scrivi???
    zeruel85 likes this.

Membro
    perfetto , un ultima cosa che mi sta facendo veramente venire seri subbi , volevo provare se il mio progskeet funzionasse , ho provato a collegarlo al pc , ma non succede nulla non si accende ne il led sul prog ne il pc rileva nulla logicament eho collegato solo il progskket all'usb senza attaccarci nulla , è normale ???

ah come e con quale programma carico i bitstream ?
    Ultima modifica di Nexet; 18-04-13 alle 10: 52

God L'avatar di zeruel85
    Probabilmente è normale perché non hai ancora flashato nessun bitstream. I bitstream si flashano con l'Injectus come hardware e come software Infectus Programmer. Tutto scritto sul sito ufficiale ProgSkeet.

Membro
    Probabilmente è normale perché non hai ancora flashato nessun bitstream. I bitstream si flashano con l'Injectus come hardware e come software Infectus Programmer. Tutto scritto sul sito ufficiale ProgSkeet.
    ho collegato il prog al Injectus e questo al pc e non faceva nulla per questo mi preoccupavo , ora provo a scaricare il programma magari lui lo rileva , però windows non vede nessuna periferica nuova

God L'avatar di zeruel85
    Non va bene. Se colleghi l'Injectus, Windows deve rilevare la nuova periferica e devi installare i driver dell'Injectus. Poi puoi usare Infectus Programmer, ma solo dopo il rilevamento dell'hardware e la conseguente installazione dei driver.

Che S.O. usi?

Membro
    cavoli lo sapevo ghghgh , ho a disposizione win 7 e win xp entrami nulla da fare .

God L'avatar di zeruel85
    Io uso Win7 x64, quindi non è il sistema operativo il problema. Gli switch dell'Injectus io li tengo entrambi su OFF, non so se può esserti utile come info...

Prova a anche a cambiare porta usb, se usi un pc desktop, usa le porte usb posteriori. Il cavo flat è connesso bene?

In Gestione Dispositivi non viene rilevato nulla? Magari hai già dei driver di Windows installati e rilevano l'Injectus come periferica generica, quindi non ti compare nulla nelle notifiche. Apri Gestione Dispositivi e controlla bene...
    Ultima modifica di zeruel85; 18-04-13 alle 11: 29

Membro
    per ora sto provando solo a connettere l'ingectus , di switch ne ho solo uno posto foto :
    [URL=http://imageshack.us/a/img27/158/imag0062up.jpg][/URL]
    non sembra danneggiato .
    ho cambiato cavo , porta usb , pc , sistema operativo nulla da far enon lo vede nessuno .
    Ultima modifica di Nexet; 18-04-13 alle 11: 36

God L'avatar di zeruel85

Guarda che quello non è l'Injectus..

Membro
    cavolo , convinto che fosse quello , allora devo acquistarlo , perche ho solo quel pezzo(in foto) e il prog .
    nel caso ocmprassi INJECTUS , questo serve solo per flashare il prog o posso usarlo anche per collegare il prog al pc e fare la modifica in modo da scartare il pezzo che ho in foto ?
    Ultima modifica di Nexet; 18-04-13 alle 13: 09

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello