www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree1Likes

Discussione: Problema con Downgrade PS3 Nor... Led verde e Schermo nero

Junior Member

Problema con Downgrade PS3 Nor... Led verde e Schermo nero

Salve a tutti.... avrei bisogno di aiuto per un problema che ho con un downgrade di una PS3 Fat Nor con Teensy++ 2.0.
    Ho seguito in modo dettagliato la guida presente nel forum. Ho installato il Teensy, ho effettuato il dump della Nor e l'ho "patchato".
    Poi ho inserito la penna PS3Key nella console, ma la console non va in jailbreak. Ho provato in tanti modi, anche con patch diverse, ma niente... non riesco in nessun modo.
    Addirittura adesso la console dà led verde e schermo nero... sullo schermo non compare più niente. La console non rileva più neanche la penna per il jailbreak. Cosa posso fare per risolvere almeno quest'ultimo problema??? Vi chiedo gentilmente di darmi qualche consiglio... non so più cosa fare
    Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto...

Regular Member
    Scusa dopo che l'hai messa in factory mode con la jailbreak hai messo la penna usb con il lv2diag.self per entrare in FSM e il firmware 3.55/CFW?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Areseru Visualizza Messaggio
    Scusa dopo che l'hai messa in factory mode con la jailbreak hai messo la penna usb con il lv2diag.self per entrare in FSM e il firmware 3.55/CFW?
    Grazie dell'aiuto... comunque la console non va in factory mode, non si spegne, resta accesa. Ho provato anche a spegnerla e mettere la penna usb con i file, ma non riesce a leggere niente...

Regular Member
    Presumo che tu abbia inserito la jailbreak nella porta più a sinistra e hai provato a fare il trick coi tasti power/eject. Togliamoci questo dubbio: stacca il cavo di alimentazione dalla ps3; inserisci la jailbreak nella porta più a sinistra; reinserisci il cavo d'alimentazione e fai il trick dei tasti power/eject. Adesso non so se la tua jailbreak abbia bisogno di flashare un hex necessario a far entrare la ps3 in factory mode(ho un autocostruito su PIC, grazie @zeruel85), però se la penna jailbreak fa il suo lavoro e la ps3 non entra in FSM forse c'è qualcosa di sbagliato nella NOR. Io dopo aver fatto il flash, oltre alla verifica, rifaccio due dump, li confronto prima tra di essi, e poi li confronto con la NOR downgradata da Winskeet.

EDIT: ok non so come si tagga, qualcuno prima o poi me lo spiegherà, peace!
    Ultima modifica di Areseru; 21-02-13 alle 23: 41
    zeruel85 likes this.

Junior Member
    Ho provato a fare come dicevi tu, sia per il trick coi tasti power/eject, sia per la verifica dei dump dopo averli flashati... ho fatto tutto questo varie volte.
    Comunque potresti gentilmente spiegarmi meglio del file hex per la jailbreak??
    Un altro piccolo particolare che forse può essere utile... con il teensy, non riesco a scrivere con il comando "write", ma con il comando "writeword". Con il primo comando, la scrittura si ferma al 384KB e dà errore "ry/by timeout error" (o una cosa del genere)...
    Pensi che possiamo almeno avviare la console, dato che adesso fa l'errore che dicevo prima?? Da che può dipendere il fatto che dà schermo nero e led verde fisso??
    Ultima modifica di mod.rm360; 21-02-13 alle 23: 44

God L'avatar di Titty
    Che Ps3 stai cercando di downgradare?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member
    Le NOR che ho fatto, se accese prima di entrare in FSM, mi entrano in una specie di recovery mode dove chiedono il collegamento del joystick. La jailbreak é basata su un PIC se non sbaglio, il PIC va programmato, con un file hex, che dice al PIC cosa fare. Se non sbaglio c'é bisogno di un hex particolare per entrare in FSM, prova a cercare su Google.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Che Ps3 stai cercando di downgradare?
    E' una PS3 Fat CECHH-04 NOR con Chip Spansion S29GL128N90TFIR2

Regular Member
    Ho trovato i file per la PS3Key e la Factory Service Mode, ecco a te: [url=http://www.mediafire.com/?lj4csa1bfmbg615]ps3key.rar[/url]

Junior Member
    Ho trovato i file per la PS3Key e la Factory Service Mode, ecco a te: [url=http://www.mediafire.com/?lj4csa1bfmbg615]ps3key.rar[/url]
    Grazie.... in giornata proverò a vedere cosa succede aggiornando la PS3Key con questi file.
    Intanto come posso fare per far rifunzionare la console, in modo che almeno non dia schermo nero, ma si veda qualcosa? Ho provato a fare il reset, tenendo premuto il tasto power per dieci secondi, ma la console fa un bip solo e si spegne. Ho anche flashato la nor con il dump originale, ma niente, nessun risultato, sempre schermo nero e led verde. Che posso fare?? Il problema può dipendere dal downgrade?

iCouch L'avatar di guerrierodipace

R: Problema con Downgrade PS3 Nor... Led verde e Schermo nero

Intanto andrebbe capito se il tuo dump è buono....

inviato dal mio...fermacarte

Regular Member
    Prova prima ad entrare in fsm, se non entra é il dump

Junior Member
    Prova prima ad entrare in fsm, se non entra é il dump
    Ho provato anche a rimettere il dump originale, ma la console non si avvia neanche così... fa solo led verde e nello schermo non si vede niente

Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    Intanto andrebbe capito se il tuo dump è buono....
    Il dump dovrebbe essere buono... all'inizio della procedura ho fatto diversi dump e coincidevano tutti. Ho controllato anche i parametri ed erano tutti nella norma
    Ultima modifica di mod.rm360; 22-02-13 alle 17: 36

God L'avatar di zeruel85
    Con il dump originale flashato, entra in Recovery Mode e metti OFW 4.31 su una chiavetta e prova a vedere se almeno così ti fa ripartire la console.. Altrimenti o c'è un problema con il dump, o hai un problema hardware direi...

Regular Member
    Mi rifaccio ai più esperti nell'hardware: c'è un modo per controllare se la NOR effettivamente funziona?(oltre a provare a rilevarla con un flasher, e con flasher intendo Teensy++)
    Io penso che il tuo problema sia un problema hardware, anche se non saprei dirti quale... Prova a ricordare cosa potresti aver fatto di potenzialmente pericoloso mentre eseguivi le operazioni a consolle aperta.
    Inoltre, che tipo di alimentazione stavi utilizzando?

Junior Member
    Io penso che il tuo problema sia un problema hardware, anche se non saprei dirti quale... Prova a ricordare cosa potresti aver fatto di potenzialmente pericoloso mentre eseguivi le operazioni a consolle aperta.
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Con il dump originale flashato, entra in Recovery Mode e metti OFW 4.31 su una chiavetta e prova a vedere se almeno così ti fa ripartire la console.. Altrimenti o c'è un problema con il dump, o hai un problema hardware direi...
    Non ricordo niente che possa essere successo... ma sempre in fatto di hardware, quale potrebbe essere il problema, quale componente potrebbe essere la causa??
    Un altro piccolo particolare: le usb non vengono neanche alimentate e sullo schermo non esce neanche "assenza di segnale", è completamente nero.. cioè il segnale c'è, infatti sia in accensione che spegnimento si vede la "scarica" nella tv, ma non si vede proprio niente.
    Un'ultima cosa... come dicevo prima, potrebbe dipendere dal fatto che non riesco a scrivere con il comando "write", ma solo con "writeword"? E' la stessa cosa? Cosa cambia tra i due diversi comandi?

Regular Member
    Sintomi del genere li ho su una slim sulla quale il mio prog è morto(il filo dei 3.3V si è incastrato in una piazzolla della mobo, e all'apertura di R7 fumata bianca dall'actel) e insieme ad esso, forse, anche la NOR.
    Hai usato il file di patch giusto? Hai controllato la NOR output di Winskeet da HxD? L'analisi che valori ti da? (non dovrebbero essere molto lontani da quelli della NOR originale)

Regular Member
    domanda stupida ma hai dissaldato il nor tristate?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    domanda stupida ma hai dissaldato il nor tristate?
    No... sulla guida non c'è scritto di farlo. Può essere questo il problema???

Regular Member
    dissalda il nor tristate.

il nor tristate fa in modo che il southbridge non effettui la verifica della flash e di tutti i componenti,è per questo che la ps3 non visualizza nulla a video e non carica i file per l'avvio.

dissalda il NOr tristate ,poi inserisci il dongle mandala il sfactory mode ed esegui tutta la procedura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello