www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 67
Like Tree3Likes

Discussione: Niente video su PS3 slim?

Regular Member

Niente video su PS3 slim?

Salve ragazzi, stavo modificando una slim, ma mentre cercavo di dumpare dall'atmel del prog esce una vampata di fumo e, ovviamente, muore. Non capisco ancora il motivo del presunto cortocircuito(presumo sia stato un cortocircuito, almeno), però sulla PS3 non avevo ancora operato(niente dump nè flash)... L'installazione era corretta(ho ricontrollato i collegamenti), quindi ho smontato il prog e rimontato la PS3 per vedere se ci fossero stati danni. Risultato: la PS3 si accende, ma non restituisce niente a video... Per esempio, l'uscita ottica non si illumina di rosso quando la PS3 è accesa, quindi presumo che anche qualcosa sulla PS3 sia andata, solo che non ho idea di cosa, effettivamente... Qualcuno potrebbe illuminarmi? Grazie ragazzi

Regular Member
    Una cosa del genere, ecco
    [url=http://www.youtube.com/watch?v=nY9WoarItzg]FIXED. PS3 Slim Green Light of the Death (GLOD). No video/No audio/No controller sync - YouTube[/url]

Regular Member
    scusa che programmatore hai usato?

la ps3 era autoalimentata o hai alimentato la flash esternamente?

Regular Member
    Prog, adesso non ricordo se era interna o esterna, di solito collego entrambi e provo prima esterna e poi interna

Regular Member
    Se era esterna è impossibile che si sia bruciato ACTEL si sarebbe bruciata solo la flash,quindi credo che tu abbia alimentato la PS3.

hai controllato i punti GND se qualcuno si è staccato oppure qualche filo volante che non hai collegato?

racconta ciò che è successo con i minimi particolari almeno potremmo darti piu spiegazioni.

se hai acceso la ps3 è il progskeet è andato in fiamme avrai collegato qualche punto GND su un pin sbagliato.
    Ultima modifica di jiro180387; 17-02-13 alle 23: 06

Regular Member
    giusto, actel LOL
    il filo dei 3,3V del prog era volante, in effetti.,..

Regular Member
    ti spiego cosa sarà accaduto il filo volante avrà toccato qualche punto della montheboard o qualche altro componente e a bruuciato tutto sia la flash che il progskeet.

se hai R7 chiuso è andato sicuramente cosi.

Regular Member
    ci ho pensato anch'io, ma come fa la ps3 ad accendersi se la flash fosse andata? illogico

Regular Member
    questo è vero ma la flash non avvia la PS3 carica solo i dati per l'avvio del sistema.

infatti se tieni premuto il pulsante non ti dà nemmeno la possibilità di entrare in recovery menu,come se nella flash non ci fossero piu informazioni.

ora dovresti solo recuperare il progskeet acquistandone uno nuovo, oppure lo recuperi acquistando il chip che è un :
    ACTEL A3P125-VQ100

Regular Member
    Sto cercando un Teensy, altrimenti prendo un Prog v.1.1 da qualche parte... Ma se la flash è andata come devo fare per rimetterla apposto?

Regular Member
    nulla se la flsh è andata e non hai il dump sei fregato, è solo un fermacarte.

potrei anche sbagliarmi aspetta le risposte dei piu esperti.

la teensy++2 la devi comprare solo dal sito produttore ,acquista anche il regolatore 3.3V.

il progskeet 1.1 è introvabile e 1.2 è una ciofeca.

Regular Member
    Se provassi a cambiare la NOR? O a provare il dump di un'altra nor? Sempre nel caso che sia andata... Per il Teensy aspetto la risposta di guerrierodipace, per il prog spero di trovarne anche uno usato, ho poca voglia di prendere un 1.2 in effetti

Regular Member
    da qual che so ogni ps3 ha un bootldr diverso quindi anche sostituendo la nor e mettendo il dump di un'aòtra ps3 non dovrebbe funzionare.

altrimenti potresti prendere un 1.2 usato a buon prezzo e sotituire actel dal 1.2 sul 1.1 hanno lo stesso chip.

io ti consiglio di prendere una tensy++2.

ammeno che non trovui un 1.2 a 10 €.

Regular Member
    Ok riesumo il thread dopo alcune svolte... Allora mi è arrivato il Teensy++, ho montato subito il tutto(un incubo rifare tutto il wiring al programmatore) e provato il dump.
    Prima di tutto, pare che il controllo del bluray non venga aggirato(ventole a palla dopo un minutino e auto spegnimento con led lampeggiante) però completa il dump(anche se non riconosce la NOR).
    Risultato: i vari dump che ho provato sono tutti diversi tra loro, e con statistiche anomale. (ecco uno dei dump [url]https://mega.co.nz/#!JkYFlC7L!YkbfQw6wIoYIRjCzwC0VPDDUSMAe3YrnFpGxZK7 0B0Y[/url])
    Ho pensato che forse la lettura non fosse stabile e che il teensy avesse di bisogno di altri GND, così ho collegato due punti... Niente, sempre instabile! Dopo ne aggiungo altri e provo...
    Intanto, i primi blocchi della NOR vengono dumpati correttamente(IFI, metldr...) ma non gli ultimi(dove si trova il bootldr)...
    Idee?

Regular Member
    guarda dopo il metldr non c'è nulla manca tutto.

Regular Member
    Se la nor fosse bruciata non si sarebbero letti neanche i primi blocchi, no? Forse solo alcuni blocchi sono andati? O é un problema di lettura? (Che mi sembra strano su un teensy con cavi corti mmhm, poi posto la foto dell'installazione)

Regular Member
    se la flash fosse bruciata non avresti letto nulla.

prova ad alimentarla esternamente e vedi se la flash riscalda in modo anomalo,la prova del dito.
    Ultima modifica di jiro180387; 04-03-13 alle 20: 42

Regular Member
    Appunto... Provo a stabilizzare la lettura, e magari il fix con la resistenza

Regular Member
    facci sapere.

Regular Member
    Senz'altro! Ti ringrazio per il supporto!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello