www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Di4b0liK

Discussione: Problema assurdo durante downgrade

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK

Problema assurdo durante downgrade

Salve a tutti, per farla breve oggi mi è entrata una console con nor samsung, procedo all'installazione dell' e3 linker, rimonto la console e tutto funziona normalmente. Procedo ad effettuare un paio di dump, la procedura termina correttamente, spengo la console e mi sposto sul pc per verificarli. Passano circa 15 minuti (sono molto pignolo sulla verifica) e quando riaccendo la console dopo pochi secondi si spegne come se mancasse la corrente, riprovo un altro paio di volte e visto che il problema continua a presentarsi penso che si sia staccato un filo, così smonto tutto e controllo le saldature che però risultano ancora tutte perfette (sia lato linker che lato mobo), come ulteriore tentativo dissaldo tutti i collegamenti, pulisco bene con isopropilico e controllo punto per punto con il tester per verificare eventuali corti, con esito negativo. A questo punto rimonto la console "vergine" ma il problema continua a presentarsi, in pratica connetto la spina di alimentazione, la luce rossa si accende normalmente, quando vado ad avviare la console dopo un tempo variabile da pochi secondi a circa un minuto (durante il quale la console boota normalmente ed arriva alla xmb) si spegne tutto e non appare neanche la luce rossa. A questo punto se premo di nuovo il tasto di accensione la luce ridiventa rossa e premendolo ancora la console si accende ed il processo si ripete...

Personalmente non mi è mai capitata una situazione del genere, specialmente perchè non ho effettuato nessuna operazione di scrittura sulla nor e soprattutto le saldature erano tutte perfette (questo lo dimostra che i due dump che ho fatto sono completamente verificati), anche perchè con quelle piazzole così grosse è veramente difficile sbagliare.

La scheda madre è una JTP-001

Sono completamente spiazzato... non ho idea di quali test possa fare... avete qualche idea ?

Grazie in anticipo

Master member L'avatar di Mauroz
    Ho avuto una slim 160 con gli stessi sintomi precisi.Era l alimentatore però potrebbe non centrare niente col tuo caso

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Ma anche a te ha presentato il problema durante un downgrade ? comunque grazie per la dritta non ci avevo proprio pensato all'alimentatore, domani proverò usando un atx e vediamo se così funge anche se sinceramente non capisco come possa essersi bruciato visto che non ho fatto nulla di particolare...

Master member L'avatar di Mauroz
    A me è successo proprio senza fare nulla.All improvviso mentre rippavo un backup ma i sintomi li ricordo troppo bene
    Ci sono rimasto di m...

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Intanto ho provato la classica regolazione dei trimmer ma senza successo, per stasera mi fermo, continuo domani

Oggi ho provato a tarare di nuovo l'alimentatore senza successo, poi ho provato a mettere il tristate a massa ma niente.... sono bloccato, qualcuno per caso ha dei consigli ?

guerrierodipace
    Guest
    hai provato con l'atx?

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    Oggi ho provato a tarare di nuovo l'alimentatore senza successo, poi ho provato a mettere il tristate a massa ma niente.... sono bloccato, qualcuno per caso ha dei consigli ?
    a me sono entrate due slim da 120 gb con quel problema all'alimentatore, c'è una partita di alimentatori sony difettosa, se hai la possibilità prova l'alimentatore prendendola da un'altra console funzionante e vedi se non ti fa problemi.

La baldracca è qui davanti a me che installa multiman dopo aver completato il downgrade con successo.... Volete sapere alla fine qual' era il problema ? La cover metallica posteriore si era deformata ed evidentemente mi mandava su gnd qualche pista di alimentazione... e chi ci avrebbe mai pensato... per fortuna che girando sul web ho trovato un post di uno col mio stesso problema che aveva risolto togliendo il case metallico
    zeruel85 likes this.

Open Member
    ... le baldrakke si deformano sempre ... bisogna prenderle per il verso giusto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello