www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Titty

Discussione: progskeet 1.1

Regular Member

progskeet 1.1

ragazzi sto utilizzando il progskeet 1.1 con la clip NOR per recuperare la mia ps3 con tlod dovuto alla conversione DEX to CEX .
    quando provo a scrivere la flash senza verififca me la scrive tutta ma poi quando vado à fare il dumo mi da dei dati non corretti 0F -FF ecc....

io go la ps3 led rosso acceso .

God L'avatar di Titty
    S enn scrive corretto è per colpa della clip
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member
    ma anche il dump non è corretto a volte mi da altri valori in piu quando provo a fare il test dei corti mi dice che DQ11-13 sono in corto.

God L'avatar di Titty
    OK, ribadisco... è la clip...

Altra cosa: lascia perder eil test dei corti non serve a una cippa
    Razorbacktrack likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member
    ha va bene allora butto la clip?
    va bene Awg 30 che vende l'utente nella sezione vendo?
    almeno provo con le saldature.

Regular Member
    ho capito perche la clip non veniva letta, ora mi serve il votro aito ,quando provo ad alimentare la mobo con i 3,3 volt del progskeet questo si riscalda.
    se rimango il dito sotto atmel per 3-4 secondi si ustione e mi rimangono le piste sul ito come un tatuaggio è normali che si riscaldi cosi'?
    mentre se alimento la mobo in standbay luce rossa il progskeet non riscalda ma non scrive una cippa.

ho eseguito il dump con verifica con alimentazione progskeet e risultano tutte FF.
    quindi il dump con verifica avviene perfettamente domani provo ad alimentare la mobo con i 3.3 volt dell'ATX cosa n'è pensate.
    è possibile che i 3.3 volt che escano ATX mi possano bruciare la flash perche quelli della porta USB non superano mi sembra i 500ma mentra quelli ATX a quanto arrivano?

Open Member L'avatar di carloss
    Non è assolutamente normale che il progskeet (e qualsiasi circuito elettronico) riscaldi così tanto e quando la mobo è in standby il progskeet non viene alimentato.
    Poi non ho capito cosa vuoi dire con l'affermazione "ho eseguito il dump e risultano tutte FF quindi la verifica avviene perfettamente", se hai tutte ff il dump non è corretto
    [URL="http://twitter.com/#!/CarlossConsole"][/URL]

God L'avatar di zeruel85

R: progskeet 1.1

Il progskeet 1.2 è già alimentato, quindi immagino che anche il 1.1 lo sia. Se tu dai ulteriore tensione lo fondi, infatti non è affatto normale che scaldi così tanto..

Anche io come carlo non ho capito la tua frase delle Effe..

EDIT: forse ho frainteso la storia delle alimentazioni, ma non è comunque normale che scaldi tanto.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di zeruel85; 09-01-13 alle 22: 57

Regular Member
    io non ho dato nessun ulteriore tensione ho semplicemente collegato usb e i 3.3 volt del progskeet 1.1 alla mobo e il Gnd alla massa.
    ho fatto i ponti su R11 e R9.
    ora sto vedendo che se collego usb dopo alcuni minuti riscalda questo componente:progskeet 1.1-progskeet111.jpg

Regular Member
    il dump non mi frega perche la mia ps3 è in YLOD da errore programmazione flash quando ho convertito da DEX a CEX quindi la flash è corrotta io ho il Backup .

ha dimenticavo io tra r11 e 3,3 volt ho fatto il collegamento diretto con lo stagno stesso discorso per R8 mica dovavano andare delle resistenze?
    Ultima modifica di jiro180387; 10-01-13 alle 00: 02

Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    il dump non mi frega perche la mia ps3 è in YLOD da errore programmazione flash quando ho convertito da DEX a CEX quindi la flash è corrotta io ho il Backup .

ha dimenticavo io tra r11 e 3,3 volt ho fatto il collegamento diretto con lo stagno stesso discorso per R8 mica dovavano andare delle resistenze?
    Il dump che hai come lo hai fatto? Controlla che cisia il bootloader.
    Il progskeet non scalda, dovrebbe esserci qualche corto
    Ultima modifica di carloss; 10-01-13 alle 00: 25

Regular Member
    si con il preloader.
    ma la guida che avevo seguito c'era scritto in caso di brick si poteva salvare grazie al backup.

come posso fare allora?

il progskeet collegato usb non scalda molto si scalda leggermente U3 ma leggermente si avverte pochissimo mettendo il dito sopra.

quando provo a fare flash con la clip si scalda ancora U3 ma non in modo esagerato mettendoci il dito sopra si avverte che si e scaldato ma non d'à fastidio.
    Il problema è quando provo ad alimentare la mobo con i 3.3 volt del progskeet li avviene il surriscaldamento .
    Ultima modifica di jiro180387; 10-01-13 alle 01: 01

Il preloader da problemi con il backup delle nand in quanto non riesce ad accedere all'area del bootloader, in caso di NOR non ricordo esattamente ma puoi controllare la presenza del bootldr seguendo le istruzioni in questa pagina [url=http://www.ps3devwiki.com/wiki/Validating_flash_dumps]Validating flash dumps - PS3 Development Wiki[/url].

Ti consiglierei di fare comunque un dump con il proskeet visto che è un operazione di pochi secondi, sempre se riesci a farlo funzionare.

Il progskeet va alimentato o da usb o da ps3, R8 deve essere chiuso se alimenti da usb , invece devi rimuovere R8 quando alimenti da PS3. Mai alimentare il progskeet da PS3 quando R8 e R7 sono chiusi o si rischia di bruciare tutto.
    Sulle NOR spansion ho notato che è meglio alimentre da PS3 e se la PS3 è briccata e si spegne da sola bisogna inserire un interruttore su R7 e lasciarlo aperto per circa 15 sec durante l'avvio della PS3 e poi attivarlo per leggere la NOR, in questo modo la ps3 non si spegne.

Hai provato a mandare in FSM la ps3 prima di procedere con il debrick?

Regular Member
    la mia ps3 fa Ylod quindi si spegne subito.
    ho collegato il nor tristate alla massa e non fa piu Ylod.
    r8 e r7 non li ho toccati quindi sono chiusi.
    ho collegato il progskeet alla ps3 e alla porta usb del pc ps3 in stanbay dovevo eliminare R8?

ora come facio a capire se si è bruciato tutto?

ora sto alimentando la mobo con i 3.3 volt della ATX e il progskeet non scalda come prima scalda pocissimo un leggero calore.

il dump anche se lo faccio con verifica non mi dà nessun ellore cioè failed ma quando vado ad aprire con hxd ci sono solo fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff.

ora vorrei capire come verificare se ho bruciato qualcosa.

dimenticavo io sto utilizzando la clip non ho ancora fatto le saldature.
    Ultima modifica di jiro180387; 10-01-13 alle 10: 40

Regular Member
    Le 2 resistenze fittizie sono in corto avendo un valore 0 mentre tutti gli altri componenti del progskeet sono OK nessun corto.

Avendo adaptor Nor ho verificato anche la continuità dei punti e risulta tutto ok ,il progskeet viene riconosciuto senza problemi sul pc, con Winskeet quando lo collego e faccio il test dei corti mi dice nessun corto trovato,quando collego il Flat senza clip mi dice nessun corto,ma appena collego la clip mi dice che trova 2 corti,provata sia con flat invertita che normale sempre 2 corti.
    ho verificato i corti e risultano con il cavo invertito a gp2 e gp4 e i punti sono effettivamente in corto mentre con il cavo normale dq11 e 13 risultano in corto.
    gp2 è il nor tristate e il gp 4 niente
    credo che il progskeet non abbia subito dann altrimenti non avrebbe funzionato cosa pensate?
    ho pulito i punti R11 e R9 in modo da eliminare i 3,3 volt dall progskeet.
    poi un altra cosa ho collegato la mobo ai 3.3 volt ATX e la GND sempre alla massa ATX ho notato che il componente vicino alla flsh quello quadrato sony entertainment CX......
    riscalda è normale?

chiedo consigli e un aito er verificare se la ps3 è buona o si è fritta.

la mia è una CECHK04

progskeet 1.1-dia-002_-_1-876-912-22_-cechj-_cechk-_-_fr2ont.jpg
    Ultima modifica di jiro180387; 11-01-13 alle 00: 31

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello