Grazie dall'altro lato continuano dal 13 fino al 36 tutti in fila
Visualizzazione Stampabile
Grazie dall'altro lato continuano dal 13 fino al 36 tutti in fila
Scusate avete novita' sul progskeet 1.2 qualcuno e' riuscito a farlo funzionare
Bene, dopo aver capito la piedinatura, per riuscire a leggere la nand basta solo che dal zif collego i punti 7,8,9-16,17,18,19 e 29,30,31,32-41,42,43,44 come indicato in questa immagine, poi ci manca l' alimentazione
Allegato 8082
Come mai nand 1 e nand 2 vanno collegate in punti diversi?Sarebbe per leggerle entrambe in una sola volta, oppure anche facendo il dump di una alla volta bisogna seguire quei collegamenti?
Fai solo il collegamento di NAND1, hai un solo Zif non due
non è esattamente uguale, cambia la disposizione.Quello che ho io è cosi:
36 37
35 38
34 39
-- --
24 1
23 2
-- --
13 12
Praticamente il cane che si morde la coda
IO ho usato AWG30
Cmq è recuperabile... ti metti di pazienza e multimetro e li passi singolarmente a mano uno a uno... decidi il PIN 1 sul Pin dello ZIF (dove metti la NAND) e da lì vedi il corrizpettivo sul PCB... da lì parti e vai a Infectus
Bene, adesso ho collegato i vari pin verifcando col tester se coincidono tra infectus e nand già piazzata su zif e coincidono.Ora sono a questo punto i pin infectus daq data 0 a data 7 tutti collegati e cosi pure M,N,O,P,Q,T,U, mentre la piazzola V rimane libera.Ho collegato rispettivamente le due Vcc e Vss.Ora mi rimane da dove prendere l' alimentazione per Infectus e per nand.Ho già un circuito che mi da sia 5V che 3,3V prendendole da porta usb.Uso questo per alimentare sia nand che infectus, oppure con questo alimento solo nand, e prendo i 5V per infectus da un' altra usb?Poi come procedo per la lettura della nand?
Ora ho messo il connettore usb, e un regolatore a 3,3v così alimento sia l' infectus a 5v e la nand a 3,3v, adesso dovrei provare se legge, come posso procedere?
Come ha detto Titty i doppi collegamenti vengono utilizzati per collegare l'infectus direttamente sulla scheda madre della ps3 collegando entrambe le nand. Di fatto però anche se si procedesse in tal senso verrebbe cmq letta una nand alla volta. Dal programma si seleziona quale leggere e scrivere prima di dare il comando.
Questo è il mio adattatore, per l'alimentazione ho preso la 5v dell'usb che va ad alimentare direttamente il chip e per alimentare la nand ho inserito un piccolo circuito che regola e stabilizza a 3.3.
Allegato 8294Allegato 8295
L'adattatore Tsop48 è montato su delle stripline così lo posso staccare ed utilizzare all'occorrenza con il willem programmer..
Bel lavoro... complimenti
ho fatto la stessa cosa.5v da usb e tramite regolatore prendo la 3,3 per la nand.Solo che con regolatore da 3,3 dumpa bene ma non scrive proprio, mi da subito error.Mentre si gli do 3,8 alla nand mi viene scritta correttamente.Comunque farò ispezionare la situazione a Titty
si ho esattamente 5 su infectus e 3,27 su nand.ho provato solo con infectus programmer.Che regolatore consigli?
ho usato un banalissimo lm1117. Secondo me il tuo problema sta in qualche collegamento, in particolare controlla i punti Q e T (WE e WP), prova anche ad allungare il filo del punto Q
Salve ragazzi mi potete indicare dove comprare una resistenza variabile (trimmer) da 2,2 kohm a 10 kohm. come nel tutorial scritto da titty zifsocket 48 pin.
Grazie