www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree11Likes
  • 3 Post By Fasix
  • 1 Post By G1zm0
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By G1zm0
  • 1 Post By G1zm0
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 2 Post By Swizzy
  • 1 Post By Swizzy

Discussione: Come installare un HDD superiore a 500GB

Regular Member

Come installare un HDD superiore a 500GB

I think one of our dev team may have figured out how to successfully install a bigger HDD to an XBOX ONE. Tested with a 1TB so far and it seems to work well – although I haven't seen it myself yet. It's Thanksgiving night and i'm shit faced

This is not a 100% confirmation but it's looking good so far. Will post more info as I get it.

Great for the scene to have the very first XBONE "hack" though

UPDATE:

OK Confirmed

Full credits to Juvenal for this little beauty – you rock bro

As always no guarantees are given and use at your own risk !

[url]https://github.com/juvenal1/xboxonehdd[/url]

Click Here To Download

Xbox One HDD Tools

What this does

Given any HDD over 500GB in size, you can format it for use with you Microsoft Xbox One console

How

Instructions

All of this must be done as root! I HIGHLY suggest you do this on a livecd or usb booted system if you don't 'know linux' and would rather not wipe the wrong hard drive.

Connect your HDD and take note of what its called (ex: sda, sdb etc)
    Run the script with the device name as the first parameter
    It will bitch about missing partitions etc, but write a file with commands to create said missing partitions
    Run the created script
    Copy the correct files to the newly created partitions
    Unmount the newly created partitions
    Run the main script again
    Putting it back together

When you put the new HDD in your console for the first time and boot up, the console will go the the green "Xbox One" screen, pause for a second or two, then shut down. Boot the console again. This time it should pause at the green screen for a while longer, then go to a black screen for even longer. It can take several minutes before anything happens after this, the xbox is automatically creating temporary files during this time. If you copied everything correctly, it WILL go to the dashboard eventually, just be patient!

What is linux?

Wait for a windows version

Required Files

These can be gotten off your original HDD easily

We are working on a Windows app – maybe integrating with our already established HDD Hacker Tool that was used for the 360 or just something standalone. Stay Tuned
    oppilif, MaX7o and Pa0l0ne like this.

Open Member
    DISK_GUID = 'DB4B34A2DED666479EB54109A12228E5'.decode('hex')
    TEMP_CONTENT_GUID = 'A57D72B3ACA33D4B9FD62EA54441011B'.decode('hex')
    USER_CONTENT_GUID = 'E0B59B865633E64B85F729323A675CC7'.decode('hex')
    SYSTEM_SUPPORT_GUID = '477A0DC9B9CCBA4C8C660459F6B85724'.decode('hex')
    SYSTEM_UPDATE_GUID = 'D76A059AED324141AEB1AFB9BD5565DC'.decode('hex')
    SYSTEM_UPDATE2_GUID = '7C19B224019DF945A8E1DBBCFA161EB2'.decode('hex')

scusate ma queste sono chiavi per decodificare il contenuto dell'hd?

Open Member
    un'altra cosa, questo e' il tree dell'hd

└── [4.0K] System Update
    ├── [4.0K] A
    │** ├── [341M] deltas.xvd
    │** ├── [ 36M] SettingsTemplate.xvd
    │** ├── [ 24M] sosinit.xvd
    │** ├── [ 62M] sostmpl.xvd
    │** ├── [267M] systemaux.xvd
    │** └── [850M] system.xvd
    ├── [4.0K] B
    │** ├── [ 30M] SettingsTemplate.xvd
    │** ├── [ 23M] sosinit.xvd
    │** ├── [ 45M] sostmpl.xvd
    │** ├── [ 91M] systemaux.xvd
    │** └── [761M] system.xvd
    └── [ 44M] updater.xvd

perche' alcuni file sono raddoppiati? una volta system.xyd e' 761M e l'altra e' 850mb, sarebbe carino capire cosa sono quei file come funzionano ecc...
    il tool praticamente non fa altro che prendere i file da un hd, creare la partizione giusta in qeullo nuovo e ricopiare il tutto... giusto?
    ma la one funziona come la 360? la dashboard e' tutta nell'hd? oppure la parte centrale e' in nand come su 360?
    la 360 ha la dashboard nella nand 16mb, poi c'e' tutto il resto che si appoggia su memunit (quello che sta nella cartella content praticamente, come gli avatar, i codec , il broswer ecc).

un'altra cosa.. e' sto file bash? mkxboxfs.sh
    Ultima modifica di naxil; 01-12-13 alle 20: 37

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    mkxboxfs.sh Make Xbox File System?! Guarda al suo interno, probabilmente formatta in NTFS
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 01-12-13 alle 22: 06

Regular Member
    che due palle sta GTP....

edit:
    GTP? cazzo ho scritto hahahahaah
    GPT va beh la vecchiaia avanza...
    Pa0l0ne likes this.

R: Come installare un HDD superiore a 500GB

Citazione Originariamente Scritto da G1zm0 Visualizza Messaggio
    che due palle sta GTP....

edit:
    GTP? cazzo ho scritto hahahahaah
    GPT va beh la vecchiaia avanza...
    Per i meno "ferrati":
    [url]http://it.m.wikipedia.org/wiki/GUID_Partition_Table[/url]

Alla voce GUID per tipo di partizione bisognerebbe integrare quelle di XboxOne!
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 12-12-13 alle 11: 25
    G1zm0 likes this.

Regular Member
    tra l'altro la frase:
    "Mentre il MBR inizia con il Master Boot Code, che contiene un file eseguibile...."

mi fa troppo morire..

cos'è che contiene l'mbr? un file eseguibile???

porca ***** che disinformazione...

comunque il disco è composto da 5 partizionii gpt (scritto giusto e vai!!)..
    Pa0l0ne likes this.

Ahahaha, hai ragione, pero' forse chi ha scritto sta' roba aveva Alureon-K nell'MBR ed ha fatto confusione.

Open Member
    quindi anche la xbox one e' efi? paolone ma la storia che l'xbox dice che l'hd e' pieno a 320gb (fonte video ign, che fa vedere che hanno 320gb di giochi e la xbox dice che e' pieno), succede anche se si fa l'ingrandimento dell'hd?

Regular Member
    lo script parla da se [url]https://github.com/juvenal1/xboxonehdd[/url]

il buon swizzy sta cercando di creare un tool in c#.. non so a che punto è arrivato però perchè è da un pò che non lo sento in skype
    Però non è "semplice", soprattuto nella gestione delle 5 partizioni in windows.
    Questo script si basa sul programma linux parted per le partizioni e mkntfs per inizializzarle in ntfs (parlo comne la mia vecchia professoressa inizializzate il disco hahahahah)

[url=http://linux.die.net/man/8/mkntfs]mkntfs(8): create NTFS file system - Linux man page[/url]
    [url=http://linux.die.net/man/8/parted]parted(8): partition change program - Linux man page[/url]

Probabilmente si può portare in windows usando diskpart, ma non ne sono sicuro e soprattuto non ho mai provato quindi non vorrei dire cose inesatte.

Ci sta lavorando swizzy quindi lui potrebbe essere più preciso.

edit:
    naxil non so dirti se è efi o hybrid mbr la xbox one quando ho detto che lo script parla da se intendevo per il discorso GPT..

Altri che hanno tempo da dedicare a questo sistema ce lo diranno in futuro.. se non dovessi fare 4 ore al giorno di viaggio per recarmi al lavoro....
    Ultima modifica di G1zm0; 13-12-13 alle 09: 49
    Pa0l0ne likes this.

Grazie Riky per i tuoi chiarimenti!
    G1zm0 likes this.

Open Member
    credo proprio di si, logicamente qualsiasi ambiente di programmazione permette di fare queste operazioni su un hd sata collegato al pc.

Regular Member
    credo proprio di si, logicamente qualsiasi ambiente di programmazione permette di fare queste operazioni su un hd sata collegato al pc.
    eh?

ah forse ho capito, intendi dire che il supporto per la gestione dei dischi sata è integrato nativamente in tutti i linguaggi di programmazione?

In questo caso posso dirti che ti stai sbagliando e stai tralasciando un pò di "cose" a livello di sistema operativo e tutto quello che fa per "noi" sviluppatori mettendoci a disposizione tanti oggetti e tante belle funzioni già pronte per accedere "più in profondità" a dei meccanismi particolari (sto parlando di API e userl level e kernel levell)

Inoltre, lo script usa tools linux non fa quasi niente da zero.
    Credo anche io si possa portare in diskpart ma bisogna conoscerne bene il funzionamento esoprattuto alcune cosette come questa:

[url=http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc753455%28v=WS.10%29.aspx]GPT[/url]

sono conoscenze necessarie se si vuole intraprendere questa strada.

Certo, per scrivere una cosa da 0 senza avere l'aiuto delle api di Windows si devono avere delle basi solidissime; ma, se si usa c# questa dovrà essere la nuova bibbia:

[url=http://www.pinvoke.net/]pinvoke.net: the interop wiki![/url]

si può iniziare da qua:

[url=http://www.pinvoke.net/default.aspx/kernel32.DeviceIoControl]pinvoke.net: DeviceIoControl (kernel32)[/url]

[url=http://www.pinvoke.net/default.aspx/kernel32.CreateFile]pinvoke.net: CreateFile (kernel32)[/url]

Se intendevi altro spiegamelo perchè non l'ho capito! ;-)
    Ultima modifica di G1zm0; 14-12-13 alle 12: 25

the best coder international scene hack L'avatar di Swizzy
    Citazione Originariamente Scritto da G1zm0 Visualizza Messaggio
    lo script parla da se [url]https://github.com/juvenal1/xboxonehdd[/url]

il buon swizzy sta cercando di creare un tool in c#.. non so a che punto è arrivato però perchè è da un pò che non lo sento in skype
    Però non è "semplice", soprattuto nella gestione delle 5 partizioni in windows.
    Questo script si basa sul programma linux parted per le partizioni e mkntfs per inizializzarle in ntfs (parlo comne la mia vecchia professoressa inizializzate il disco hahahahah)

[url=http://linux.die.net/man/8/mkntfs]mkntfs(8): create NTFS file system - Linux man page[/url]
    [url=http://linux.die.net/man/8/parted]parted(8): partition change program - Linux man page[/url]

Probabilmente si può portare in windows usando diskpart, ma non ne sono sicuro e soprattuto non ho mai provato quindi non vorrei dire cose inesatte.

Ci sta lavorando swizzy quindi lui potrebbe essere più preciso.

edit:
    naxil non so dirti se è efi o hybrid mbr la xbox one quando ho detto che lo script parla da se intendevo per il discorso GPT..

Altri che hanno tempo da dedicare a questo sistema ce lo diranno in futuro.. se non dovessi fare 4 ore al giorno di viaggio per recarmi al lavoro....
    Sorry about not saying anything here before, but the progress i've made so far is to generate my own GPT table.... you can find my code here: [url]https://github.com/Swizzy/XBOneHDDMaker[/url] i was going to have a look at the original data from a retail HDD to be able to generate a 1:1 copy (for live safety!) but, i've been kinda busy working with other stuff last couple of days
    Razorbacktrack and Pa0l0ne like this.

WOah Swizzy! You are "forward looking" man! With the order of magnitude of the "Next-Gen", seems we have to plan soon an Hard Disk upgrade!

the best coder international scene hack L'avatar di Swizzy
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    WOah Swizzy! You are "forward looking" man! With the order of magnitude of the "Next-Gen", seems we have to plan soon an Hard Disk upgrade!

LOL

That's what i found ages ago when i was looking for some code to translate bytes to kb, mb, gb.... (for HDD size) and it already had TB, PB and EB aswell... so... i left that in the code
    Pa0l0ne likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello