imparo a usare l'aria calda
ho comprato la atten8586 allo scopo di riuscire a dissaldare in maniera pulita e più rapida (quindi senza usare saldatore e trecciola) con l'aria calda
vorrei usarla per trapiantare nand,flash mt dei lettori,colla epossidica e componentistica microsd varia come resistenze,chippozzi e condensatori
che temperatura e potenza di flusso dovrei usare (inizio a fare pratica su mobo rotta come sempre) per stare il meno possibile sul componente e ottenere la dissaldatura in modo da tirare via con pinzetta?
Citazione:
Originariamente Scritto da
gundam68
500 gradi e becco molto fine,come dice Ilario solo sui piedini se no' addio chip.
500 gradi mi sembra decisamente troppo, con la stessa stazione (senza pre) a circa 370 con potenza a 4 le nand vengono via senza problemi
Sent from my iPhone using Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
tommino81
diabolik scusa hai la casella dei messaggi piena "hai pm"
Liberata ;)
Sent from my iPhone using Tapatalk
R: imparo a usare l'aria calda
Io faccio cosi, per i condensatori elettrolitici, su schede multistrato: punta grossa, meglio a fetta di salame. Applico flussante sulla parte di sotto del buco tappato. Rimetto la scheda in piano e col saldatore poggio sul via tappato. Per effetto della gravità lo stagno che sta sopra tende a scendere e forma una specie di avvallamento. A questo punto puoi appoggiare i piedini del condensatore nell'avvallamento che li mantiene in posizione. Tenendo il condensatore perpendicolare riapplico la punta da sotto e i piedini cominciano a entrare. Un pò ortodosso ma funziona
from Galaxy NOTE