Ciao a tutti, questo si può dire che sia il mio primo post, benchè sia iscritto da un mese.
Mi piace documentarmi prima e cercare, leggere e provare senza rompere troppo le beep alla minima cavolata che si presenta.
Ieri sera leggendo (cavolo, che invenzione!!! ) sono riuscito ad aggiornare Freestyle Dash alla 3 rev 484, Dash Launch 3.505 ed aggiornare entrambe le nand della mia RGH dual-nand alla 16202 e relativa creazione di Freeboot, backup di nands e via dicendo....ma stavolta non riesco a venirne fuori senza aiuto per una cosa che per me è un po' una spina nel fianco già da tempo.
Il problema: per trasferire i miei backup in formato GOD sull'Hard-Disk interno collego direttamente XBOX e notebook con un cavo di rete (ethernet normale, non crossato credo).
Dopo 4-5 minuti si interrompe la comunicazione tra Filezilla e XBOX. Al riavvio della Freestyle mi ricollego di nuovo e via dicendo.
Una volta riconnesso controllo quale dei files di dati sono incompleti e reinizio nel copiare i files da quelli, riuscendo così in 3-4 riavvii a copiare il backup.
Meno male che non c'è da fare il trasferimento di file grandi INTERI come le ISO altrimenti non ce la farei in quel tempo a trasferirne una.
Le mie prove:
Connessione diretta XBOX-notebook con cavo di rete = Disconnessione. 3-4 volte su 5, all'avvio della Freestyle ottengo un l'IP 169.254.253.199. Trasferimento dati con picchi di 12-13 Mbps.
Connessione XBOX-Router (Vodafone Station) con cavo di rete = Mi sembra che non ho la disconnessione, ma i dati vengono trasferiti mediamente a 2-2,5 Mbps....suicidio! All'avvio della Freestyle ottengo l'IP 192.168.1.5
Connessione via Wi-Fi = Anche qua mi sembra di non la disconnessione, ma i dati vengono trasferiti mediamente a 2-2,5 Mbps All'avvio della Freestyle ottengo l'IP 192.168.1.5
Ho anche provato a creare un "Bridge di rete" ed assegnare l'Hard-Disk della XBOX ad una unità sfogliabile da "Risorse del Computer". Anche in questo caso ottima velocità di trasferimento dati, ma la disconnessione avviene comunque dopo 4-5 minuti.
Avevo chiesto telefonicamente al nostro "Pusher" cosa potesse essere ed eravamo convinti che fosse il mio ex provider ADSL (FastWeb) che ogni X tempo cambia IP e che con Vodafone sicuramente avrei risolto. Vodafone l'ho da pochi giorni ma ieri sera provando ho lo stesso identico problema.
Ovviamente The Pusher non può essere onniscente, altrimenti diventerebbe Presidente del Consiglio
Ok, cazzate a parte, credo che il problema sia da cercare sul mio notebook, magari qualche impostazione di rete sballata.....
Oppure (ma qui sono sicuro che dico uno strafalcione..), magari qualche opzione della DashLaunch di reset o refresh di qualcosa ogni X tempo?
Grazie tante in anticipo e scusate per la logorrea che vi ho fatto venire.
Chi risolverà il problema avrà in regalo dal nostro sponsor The Pusher una fiammante Wii-U (a scelta nera o bianca) ed una nuovissima XBOX 720 (quando uscirà), nonchè anche una PS4!!! LOL ....
.....il tutto in onore della ricerca. Grazie Pusher!
Ok, stavolta l'ho detta grossa....
Di nuovo grazie a tutti,
dafunk
Segnalibri