www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree2Likes

Discussione: Problema lettura Nand Corona

Membro

Problema lettura Nand Corona

Salve a tutti, questa è la prima volta che mi capita di fare un rgh su una corona v2 perchiò per non sbagliare oltre allo squirt 1.2 ho comprato anche il qsb del team xecuter, l'installazione è stata semplicissima, ma quando vado a collegare l'SD nel mio lettore di schede interno non la vede, ho testato anche tutti i pin e non ho riscontrato problemi, ho saltato qualche passaggio? dove potrebbe essere l'errore?
    Grazie in anticipo

Regular Member
    Hai settato lo switch sul QSB?

God L'avatar di zeruel85

R: Problema lettura Nand Corona

Potrebbe anche essere semplicemente che il tuo lettore non è compatibile.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Membro
    Ciao. grazie delle risposte, si lo switch l'ho spostato da xbox a r/w e viceversa ma il lettore non lo vede ugualmente, ho provato pure il lettore integrato del vaio, e tramite una docking station ma niente.
    La console è collegata alla corrente ma non l'accendo per leggere l'sd, penso che non centri niente ma io lo squirt360 ancora non l'ho collegato.
    Allego l'immagine del qsb, le saldature sono un pò sporche perchè non le ho pulite con l'alcool isopropilico, però ho testato i contatti dai pin all'sd e funziona tutto.
    Problema lettura Nand Corona-qsb.jpg

Junior Member
    Ciao!
    ho il tuo stesso problema, le mie saldature sono buone!
    come hai risolto?

God L'avatar di zeruel85
    Se pensi che l'installazione sia ok e Windows non ti rileva la periferica, significa che hai un reader incompatibile. Ne devi reperire uno di compatibile.

Open Member L'avatar di kiron78

Ma sai che anche io con la sd xecuter non ho cavato un ragno dal buco. Fatti una fake sd e risolvi in 5 minuti

Inviato con poste italiane
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

Newser L'avatar di Tommino81

Con la qsb xecuter, mai avuto un problema,
    Idem con maximum
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Junior Member

Angry

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Se pensi che l'installazione sia ok e Windows non ti rileva la periferica, significa che hai un reader incompatibile. Ne devi reperire uno di compatibile.
    Bella risposta! come si cerca un reader compatibile ? e con cosa?

Vi riassumo cosa ho fatto.
    Collego il flat, inserisco l'estremità nell'sd adapter e collego al pc (portatile asus con sd reader incorporato) con Win 7 x64.
    Windows riconosce che c'è una SD connessa, faccio annulla sulla domanda di formattazione e poi apro j-runner.
    Da advanced scelgo corona 4GB e nella scansione trova l'unita F:\ rimovibile dove c'è l'SD adapter, ma non mi riesce a trovare la nand con la dimensione attesa di 3588 Mb, ma vedo PhisicalDriver1 di dimensione 0.

La console è in stby (ho connesso solo l'alimentatore con led giallo acceso, la ventola è ferma).
    Specifico che ho una corona v2 4Gb con dash 13599.

ok, in rete si dice che non tutti i card reader sono compatibili, ho provato, oltre al card sd reader del portatile, anche altri due che mi sono procurata usb (multi reader SD/MMC-usb), anche con una chiavetta usb-microsd, ma niente.

Che faccio adesso?
    Ultima modifica di Paoletta; 24-02-13 alle 17: 41

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Niente! nel senso che i reader compatibili sono solo quelli che supportano le mmc nel loro driver, (perchè c'è differenza software nella gestione dell'interfaccia sd o mmc a parità di layout elettrico dei pin) quindi ti recuperi un driver aggiornato per uno dei lettori e provi a disinstallare e reinstallare le periferiche e ti assicuri che ci sia anche scritto mmc da qualche parte (nel driver o in gestione periferiche di windows) poi se ancora non funziona portala da un modder professionista Senza foto dettagliate dell'installazione cosa vuoi che ti si dica.
    Ultima modifica di Babilozzo; 24-02-13 alle 17: 56
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Sono nelle condizioni di "appol560", la sua foto rappresenta bene anche il mio caso.
    Se avete qualche marca o modello di reader compatibili, fatmei sapere.
    Altrimenti oltre j-runner c'è qualche altro sw?

C'è nandmmc di swizzy ... [url]http://www.homebrew-connection.org/files/xbox/Nand_Tools/[/url] e poi che ne sappiamo se i collegamenti che hai fatto sono tutti a zero ohm, basta una saldatura fredda e non ti si inizializza la nand.
    kiron78 likes this.
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member

Lightbulb RISOLTO Lettura nand corona v2

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    C'è nandmmc di swizzy ... [url=http://www.homebrew-connection.org/files/xbox/Nand_Tools/]Directory index · styled with h5ai[/url] e poi che ne sappiamo se i collegamenti che hai fatto sono tutti a zero ohm, basta una saldatura fredda e non ti si inizializza la nand.
    Saldature perfette !
    Condivido il problema risolto... sarà banale, ma è stato sufficiente lanciare J-Runner come Amministratore!
    Ho letto, fatto dump e scritto ecc correttamente, è stato sufficiente una semplice usb key con microsd adapter.

Adesso come step successivo per reperire la cpu key:
    volevo sapere se è necessario collegare e saldare adesso lo squirt 1.2 bga per leggere la cpu key (l'ho solo pre-programmato per corona).
    Lo chiedo perche', ho provato a vedere da j-runner su LAN la xbox, (l'ip address l'ho visto dalle impostazioni della xbox stessa), ma non ci accede.

Saluti.
    Paola

God L'avatar di zeruel85

R: Problema lettura Nand Corona

Citazione Originariamente Scritto da Paoletta Visualizza Messaggio
    Saldature perfette !
    Condivido il problema risolto... sarà banale, ma è stato sufficiente lanciare J-Runner come Amministratore!
    Ho letto, fatto dump e scritto ecc correttamente, è stato sufficiente una semplice usb key con microsd adapter.

Adesso come step successivo per reperire la cpu key:
    volevo sapere se è necessario collegare e saldare adesso lo squirt 1.2 bga per leggere la cpu key (l'ho solo pre-programmato per corona).
    Lo chiedo perche', ho provato a vedere da j-runner su LAN la xbox, (l'ip address l'ho visto dalle impostazioni della xbox stessa), ma non ci accede.

Saluti.
    Paola
    Ciao, ti consiglio di leggere il tutorial al RGH completo, di X-ray.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti consiglio di leggere il tutorial al RGH completo, di X-ray.
    Grazie deo consiglio! ottima!
    Ho tuttavia un dubbio, quando dice nella guida:
    "CRAZIONE E SCRITTURA XELL
    Ora cerchiamo il tasto sul nostro programmino crea Xell (create ECC / make Xell...) e successivamente flash Xell (write Xell)"

Questa cosa la fa dopo aver scritto l'ECC sulla nand? Quale programmino usa? (J-runner dove lo fa?)

Saluti.

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Xell è l'ECC, sono lo stesso passaggio.

- Leggi Nand
    - Crei e Flashi Xell(=Ecc)
    - Prendi La Cpukey
    - Crei e Flashi Freeboot

Citazione Originariamente Scritto da Paoletta Visualizza Messaggio
    Cavolo,è davvero banale, purtroppo si tende a dare un pò per scontate certe operazioni, eppure tu sei il classico esempio , se volessi farne uno ora. ;D ehh..
    Cmq scusami se erroneamente ho dubitato delle tue capacità, non è certo roba per tutti e saprai che in questa jungla è difficile districarsi im mezzo a paludosi termini tecnici e acronimi progettati da "nerd" per altri "nerd". qunindi c'è da essere pronti a tutto e a tutti/e i mondi paralleli e infra-dimensionali...di ogni persona =9 cmq è solo un'osservazione insignificante e non vorrei accendere polemiche , vista l'ora
    Però lasciatemi scrivere qualcosa a mia discolpa, mi impegno a non rispondere più a domande se non in casi indispensabili per dare un aiuto concreto, leggerò più fumetti e guarderò meno tv. Eh
    Grazie a questo forum , seguendo le sue "storie" giorno per giorno , ho modo di conoscere realtà che altrimenti ignorerei tristemente. Molto. Chissà dove arriveremo in futuro!! => Bella lì! ahah..mmmm
    Tommino81 likes this.

Junior Member
    Babilozzo sei fantatico!
    Ad ogni modo, non riesco ancora a leggere la cpu key via lan.
    Ecco la sitazione della mia corona v2 4Gb:
    ho programmato e montato lo squirt bga 1.2, connessi tutti i pin, alimentazione, postbit e cpu_rst_r (55cm awg30).
    Avvio da joypad, il led centrale resta acceso verde, intanto il led dello squirt lampeggia verde, circa ogni 2-3sec e sento un piccolo ronzio ad ogni lampeggio.

Sono passati oltre 5 minuti e non sono riuscita a vedere il lampeggio verde, e sul router della rete lan non vedo ancora la console connessa!
    J-Runner facendo una scansione ip, sul range inserito infatti non la trova.
    Che faccio?

God L'avatar di zeruel85
    Posta delle foto del montaggio, così ti diamo dei consigli per velocizzare il boot. Che bitstream usi sullo Squirt?

Ho cominciato a detestare gli squirt .. ma non è colpa del chip è colpa mia ovviamente. Sul tutorial per corona si narra di collegare il reset al pad normale (senza resistenza da 10 ohm in serie su rst_r). Il mistero nel mio caso è che lo squirt all'inizio mi faceva qualche glitch e poi ha deciso di non funzionare più, il cr3 invece sulla mia corona glitcha praticamente con qualsiasi configurazione lo imposti, con o senza resistenza 10 ohm in serie, con o senza condensatori fra rst e massa, con cpu rst cleaner attivi in svariate combo, con qualsiasi timing. però solo se collego il reset cortissimo (6-7 cm) a FT3T10. (che ormai ho disintegrato per eccesso di test e quindi ora sono collegato all'alternativo)
    Se collego il reset al punto sotto la xclamp C5R..buonanotte...lungo , corto , che sia il filo , niente da fare. che poi la differenza di resistenza fra un filo awg30 multianima di 55cm e uno di 5 è molto, ma molto piccola.tipo un centinaio di milli ohm . E dovrebbe fare la differenza? Boo io son più propenso a pensare che sia un discorso di frequenza e relativi disturbi che si possono inserire in base alla strada che fai fare al filo. Quindi mi concentrerei principalmente sul reset e relative salse. Cotto e mangiato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello