Ciao a tutti, amici di ConsoleOpen!!!
Inizio col dire che non sò se questa è la sezione giusta dove postare... in caso errato chiedo scusa ai moderatori.
Visto la "recente" prote. dei nuovi titoli (vedi Fif13 per esempio) dove masterizzare un gioco e farlo leggere alla nostra console è un bel dilemma... e trovare dvd dl-/+rw è una missione da "divisione Fringe" (XDXDXD), vi chiedo:
è possibile e/o consigliabile per chi, come me, ha una mod Lt+3.0, con lettore dvd Lite-On 0225, fatta con sostituzione della PCB con una PCB TX, effettuare un cambio Dash (oltre ad avere la PCB TX) o una dual boot di Dash con una Dash mod per avviare giochi direttamente da HDD? In altre parole, visto che:
1- bisognerebbe prendere un nuovo masterizzatore iHas o, in alternativa, effettuare il troncamento (che già solo la parola mi fa venire i brividi);
2- esiste continua necessità di dvd dl, visto soprattutto che i rescrivibili non si trovano e che anche si reperissero, ho letto che nuociono il lettore dvd dell' Xbox;
3- visto che su una campana di 50 dvd dl, 2 vanno buttati e con l'arrivo di nuove protezioni si arriverà anche a....????
converrebbe sicuramente avere una Dash alternativa che possa far avviare giochi direttamente da HDD, interno o esterno che sia, e di farli anche installare su HDD. così facendo si risparmierebbe un bel po' di dvd, si risparmierebbe un nuovo masterizzatore dvd (che magari poi fra 2 mesi potremmo aver bisogno di cambiare nuovamente), si allungherebbe la vita al lettore della nostra console. ma mi chiedo se ciò sia possibile...
Ps. in attesa delle vostre illuminazioni, lascio un consiglio (che non ho letto in nessuna parte) a chi, come me, ha avuto problemi dopo la masterizzazione... SE UTILIZZATE ImgBurn e vi trovate in "Modalità->Scrivi",NON IMPOSTATE LA "Velocità di scrittura" NE SU "AWS" NE SU "MAX" MA IMPOSTATELA MANUALMENTE AL MASSIMO SUPPORTATO DAL VOSTRO DVD DL; AD ESEMPIO, SE AVETE UN DVD DL CON SCRITTO 8X ALLORA IMPOSTATE NEL PROGRAMMA "8X", SE 4X IMPOSTATE "4X". Io ho buttato 2 dvd dl perchè avevo impostato prima su AWS poi su MAX, logicamente il test è fatto sullo stesso titolo patchandolo di volta in volta con abgx. Chiudete anche KIES di Samsung, per chi lo avesse, in quanto potrebbe interferire (facilmente) sia con abgx sia con ImgBurn!!
Ciao e grazie a tutti!!!!
Segnalibri