www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Fifa 12 Originale non riconosciuto

Junior Member

Fifa 12 Originale non riconosciuto

Salve,

mi sono inscritto al forum per il seguente problema.
    Ho una 360 Fat LT+ 3.0
    Ho fatto il backup di qualche gioco XGD3 seguendo le guide di Titty.
    Fifa 13 ha funzionato (e non è il solo) compresa l'installazione nell'HDD in un primo momento.
    Ma dopo qualche giorno ha cominciato a funzionare male.
    Mi sono detto "saranno i dischi" (visto i valori altini con Kprobe), allora ho messo Fifa 12 originale nella console e...
    Disco non riconosciuto (sempre), mentre i miei backup partono o meno a random.

Mi scuso anticipatamente se l'argomento è stato già trattato e non sono stato capace di trovarlo.

God L'avatar di Titty
    Sicuro ke il problema nn sia di lente?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member
    Quoto Titty, probabilmente è la lente, proverei a dargli una taratina ma se non va nemmeno con i giochi originali sarà difficile riprenderla...

Newser L'avatar di xboxbs
    un originale che non parte e i backup sì, direi che l'originale forse è bacato (gamestop so che ne cambia un bel po' ogni anno)
    prova con un altro originale
    infine se hai una bomboletta d'aria compressa spara delicatamente, per far uscire un po' di polvere
    infine tari la lente facendo attenzione, devi girare di pochissimo la vite
    Ultima modifica di xboxbs; 21-11-12 alle 16: 23

fabiuz_78
    Guest

Prova a svuotate la cache. Ma x me la lente è da cambiare...

Sent from my iPhone hack using Tapatalk

Junior Member
    Pensavo anche io alla lente, vediamo non so che fare perché metterci mano io non sono sicuro al 100% (sarebbe la prima volta su una X), portarla in un centro assistenza non so quanto mi possa costare.

Newser L'avatar di xboxbs
    per lavori del genere si chiede mediamente dai 20 ai 50 euro (dipende se si cambia tutto il lettore o meno)

Junior Member
    Il fatto che i backup hanno valori superiori a quelli raccomandati da C4eva può influire sul fatto che funzionano saltuariamente o si bloccano?
    Come mai appena finito di masterizzare andavano regolarmente compresa installazione e secondariamente hanno cominciato a funzionare male?

Edit: dimenticavo di dire che è impossibile che il problema sia di Fifa 12 (bacato), perché ha funzionato regolarmente per un anno sulla mia slim, la console di cui vi parlo infatti la comprata mio cugino usata ed io vedendo i problemi che ha con i backup gli ho prestato il mio gioco nell'attesa di risolvere il problema.

Dimenticavo anche di dire che alle volte i giochi partono come fossero DVD Video, quindi mi pare proprio di capire sia un problema di lettore.
    Ultima modifica di LatinoHeatStyle; 22-11-12 alle 00: 39

Banned
    E' un problema di lente.

Calcola che la taratura per leggere al meglio i giochi originali (circa 6 kOhm) è ben diversa da quella consigliata per leggere le copie di backup (circa 4 kOhm)

Perciò, se ne hai le competenze (se no bruci subito il lettore), armati di tester impostato su 20 kOhm e tara la lente del lettore ruotando il trimmer di sinistra (ce ne sono due a te serve solo quello di sinistra) in senso antiorario per abbassare la taratura, in senso orario per alzarla.

Ricordati che un millimetro in più fa starare tanto la lente.

Facci sapere.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    la taratura te la puoi fare tranquillamente da solo, non so se qui sul forum c'è una guida, ma sul web ci sono guide a tal proposito molto chiare, google potrebbe essere tuo amico in tal caso, ciao

Citazione Originariamente Scritto da LatinoHeatStyle Visualizza Messaggio
    Il fatto che i backup hanno valori superiori a quelli raccomandati da C4eva può influire sul fatto che funzionano saltuariamente o si bloccano?
    Come mai appena finito di masterizzare andavano regolarmente compresa installazione e secondariamente hanno cominciato a funzionare male?

Edit: dimenticavo di dire che è impossibile che il problema sia di Fifa 12 (bacato), perché ha funzionato regolarmente per un anno sulla mia slim, la console di cui vi parlo infatti la comprata mio cugino usata ed io vedendo i problemi che ha con i backup gli ho prestato il mio gioco nell'attesa di risolvere il problema.

Dimenticavo anche di dire che alle volte i giochi partono come fossero DVD Video, quindi mi pare proprio di capire sia un problema di lettore.

Banned
    Si ma sempre attento.

E' una cosa apparentemente facile ma non è così.

Innanzitutto tale trimmer è localizzato nella parte superiore del lettore, dunque non solo devi rimuovere il coperchio inferiore ma anche quello superiore..

Dopo di ché adopera un cacciavite particolare, io ne uso uno minuscolo a croce, poiché se sbagli e sfiletti la vite del trimmer allora addio taratura e addio lettore..

Devi armarti di tanta tanta pazienza...

Junior Member
    Ma sul forum non c'è un modder di Catania a cui mi posso rivolgere poiché mi risolva il problema?

Una domanda un poco off topic: la console è rumorosissima, voi che pensate di quelle guide che dicono di installare una 120mm sul top del case?

God L'avatar di zeruel85

R: Fifa 12 Originale non riconosciuto

Vai in sezione Inserzioni Servizio Modifica Console e controlla tu stesso.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Mi permetto di suggerirti di provare ad accendere la console con i ltasto eject e vedere se anche cosi' ti da letture ok a random

fabiuz_78
    Guest

The pusher ti sfugge che è una FAT... E non una slim con il bug 0225...

Sent from my iPhone hack using Tapatalk

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Chiedo venia, nn avevo letto che era una Fat

Junior Member
    Vediamo, ho trovato le guide per tarare la lente sul forum, vi aggiorno quando ho novità.

Junior Member
    Console consegnata ad un centro assistenza.
    Sarà riparata per una cifra compresa tra 35 e 45 euro.
    Riparazione: sostituzione del laser.
    Avrei potuto tentare la taratura, ma siccome la console non è mia non mi son voluto prendere questa responsabilità per via di brutte esperienze passate con la stessa persona.
    Vi aggiorno a riparazione avvenuta.

Junior Member
    Console riparata, funziona regolarmente ormai da qualche giorno.
    Costo della riparazione 35 euro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •