volevo solo avere conferma che per leggere la nand posso usare la slave board...giusto?
grazie
volevo solo avere conferma che per leggere la nand posso usare la slave board...giusto?
grazie
ho comprato questo va bene?
NEW SQUIRT 1.2 BGA CORONA READY + X360 SQUIRT SLAVE PROGRAMMER SPI NAND + JTAG USB 2.0
Mentre questo a cosa serve?
SQUIRT NAND PCB 16 MBYTES HY27US08281A + PULLUP RESISTOR
zeruel ma la slave non va saldata...va saldato solamente lo squirtle e collegato col cavo...giusto?
Ci sono i tutorial da seguire. Puoi decidere di usare la flat, o anche saldare indipendentemente la slave.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
scsusami se ti disturbo..io stavo seguendo il tutorial dello squirtle....mi dice come programmarlo ok,ma non mi dice come leggere la nand, o meglio non so se omette il fatto che il programmatore deve restare solamente collegato con il chip....xkè non vedo nel tutorial punti in cui saldare
Collega i punti dello Squirt, poi attacchi la slave con il cavo flat e usi AutoGG per tutto.
ho fatto come hai detto zeruel....ho estratto 2 volte la nand e confrontate....ora mi rimane un grosso dubbio...xkè le nand sono di 64 megabyte??
io ho una jasper come faccio a riconoscere se la nand è di 256 o 512?
xkè multibuilder o vuole sapere ...grazie
Non usare multi Builder, fai tutto con AutoGG no? Sarà una Jasper BB, non vedo il problema. Leggi la sigla scritta sulla nand.
samsung 920 k9f4g08u0b pcB0 leggo questo xkè il coglione che mi ha portato la xbox non so come ha fatto ci ha scritto sulla nand con qualcosa simile al gessetto!
cmq aprendo con nand flash tool leggo nand 64 mega retali jasper 4.1--di fianco key vault ho tutto bad...
cosa significa jasper bb??
AutoGG ok provo io ma c'è qualche tutorial da cui potrei seguire??
grazie
ps:facci otutte queste domande xkè dopo devo rimettere la nand originale e fare modifica al lettore...
Ultima modifica di soxnaples; 07-12-12 alle 22: 05
Verifica che i dump estratti coincidano, poi proseguì con Create Nand Xell e poi Flash Nand Xell. Recuperi la cpu key e poi riscrivi la nand estratta inizialmente.
Ho estratto 2 volte la nand come già detto...
Cmq il mio unico dubbio era solo se avessi estratto la nand giusta.. però dopo aver usato auto GG mi sono accorto che il programma mi calcola anche se ci sono errori nella nand.. giusto??
Cmq ho capito devo fare flash xell poi spero che glitcha e dopo uso nandrpro per riscrivere il mio dump originale....spero di aver capito tutto...grazie dell aiuto!
Ultima modifica di soxnaples; 07-12-12 alle 23: 14
Come detto da zeruel85 fare due dump nand serve proprio per confrontarli per vedere se combaciano perfettamente.
Se così è allora hai dumpato la nand perfettamente.
E di conseguenza crei e flash xell ecc ecc.
Per un'ulteriore verifica utilizza GX Nand.
Stavo fuori e non potevo provare.....cmq mi sono fatto problema inutile xkè la nand era tutto ok..
ora una volta flashato il tutto ho provato ad avviare xell tramite tasto eject ma la xbox non si accende proprio....
io ho staccato anche le ventole,ho la scheda madre nuda solamente con il chip e i cavi alimntazione/video....
Ricordo che ho usato rst normale
ho chiuso il pad su slim
e ho ponticellato 220 pF
Ma quando avviao la console il led debug dello squirt deve lampeggiare??
Ultima modifica di soxnaples; 08-12-12 alle 02: 31
Mi pare il modo giusto per fonderla..
Le foto dove sono?
Ma con sto freddo magari sdura un pò di più :-)
Rimettila nel case metallico e attacca le ventole
XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube
Ragazzi ho capito riattacco il raffreddamento patetico....quelle due ventole non sapevo facessero miracoli
Cmq volevo sapere solo il comportamento del chip...cioè il led si deve accendere?
Deve lampeggiare ecc...
Poi ho letto che CPU-rst deve essere più lungo come filo???v
Perchè ieri quando provavo ad avviare la console, non si avviava...
Dopodiché leggendo la tensione col tester si è illuminato il led dbg ho fatto partire la console..ho visto xell ma si è bloccato su una schermata del tipo request dchp...o roba del genere...poi ho spento tutto e non riprovato xkè volevo riprovare con le ventole e ieri si era fatto tardi
Ultima modifica di soxnaples; 08-12-12 alle 09: 41
lampeggiare ogni 5 secondi il led di debug.Si il cavo cpu reset deve essere lungho anche 40-50 cm se necessario
XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube
Segnalibri