[RGH] Dubbio E' Possibile downgrade kernel & avatar?
Buonasera a tutti,
leggendo qua e la sul forum, ho intuito che è possibile fare il downgrade del freeboot kernel di una RGH.
Ad esempio da una 16179 potrei ricreare il freeboot della 13xxx e riscrivere la nand.
1- MI CONFERMATE CIO' ?
Ora mi chiedo se la cosa è possibile anche con l'aggiornamento avatar-kinect (ossia il file $SystemUpdate).
In base a dei post di Paolone e di Zeruel, mi sembra di aver capito che la cosa non sia possibile, in quanto, se inserisco su di una USB una ver. es 15574 e sulla console ho la ver. 16179, l'update non viene effettuato in quanto ciò che è all'interno della console è 'più aggiornato' di ciò che si andrebbe a scrivere.
2- MI CONFERMATE CIO' ?
Altro dubbio. Se i punti 1 e 2 sono veri, allora, se avendo aggiornato kernel + avatar alla ver. 16192 e facessi il downgrade del kernel ad es. dalla ver 16179 passo alla 15574, mi troverei con kernel 15574 e Dash 16192....
3 - Questo potrebbe creare problemi al sistema ? O in teoria la cosa potrebbe anche funzionare ?
Come sempre, grazie in anticipo per le eventuali risposte.
PS: tali dubbi sono mossi da una mia curiosità e non da un effettivo bisogno di fare ciò....era uno dei tanti dubbi che mi frulla nella mia testolina (bacata )
Ultima modifica di alexpierotti; 15-11-12 alle 19: 53
Il downgrade di freeboot lo puoi fare se il cb lo permette, per esempio su una console che aveva dash 13xxx originale e ora ha freeboot 16xxx puoi fare un downgrade di freeboot fino a 13xxx. Gli avatar vengono installati nell'hdd quindi puoi sempre aggiornare la versione degli avatar pari alla versione di freeboot.
@carloss Il downgrade di freeboot lo puoi fare se il cb lo permette, per esempio su una console che aveva dash 13xxx originale e ora ha freeboot 16xxx puoi fare un downgrade di freeboot fino a 13xxx
CHIARISSIMO...GRAZIE !!
Gli avatar vengono installati nell'hdd quindi puoi sempre aggiornare la versione degli avatar pari alla versione di freeboot.
Ok questo lo sapevo, ma se io ho K:16xxx & D:16xxx, poi rimetto il kernel a 15574 l'avatar posso rimetterlo a 15574? Si o no ?
Era questo che mi piacerebbe sapere.
In caso negativo, con K:15574 e D:16xxx si possono creare casini ?
@TheLinuxMafia
La mia è pura curiosità....
Ho sia cpukey, che dump originale (15574) della mia corona V1 HD interno 250GB)
Ultima modifica di alexpierotti; 15-11-12 alle 20: 30
Segnalibri