www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Devil may cry

Discussione: Problema 74850c phat

Junior Member

Problema 74850c phat

Allora mi è arrivata una xbox phat con lettore 74850c e lt 2.0. Ho il file dummy ed quindi con jf ho caricato il lt+3.0 , dopo aver aggiornato alla dash 16197 , chiudo e quando metto un dvd mi esce "gioca" ma senza l'icona del gioco.... avvio..... e dopo 5 secondi di schermata nera (ma il lettore legge) mi ritorna nel menu principale xbox !!!
    Da che dipende ? problema di fw ?

Master member L'avatar di marcus78
    hai estatto tu il dummy?o era su dvd
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Junior Member
    era su un penna usb

Master member L'avatar di marcus78
    prova a rimetterlo e vedi se va.
    il gioco è masterizzato bene?

un consiglio non ti fidare mai dei file che ti rilasciano.
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Junior Member
    io ho messo su il 3.0 0251 .... è quello corretto o no ?? il 74850 è sempre un liteon... quindi quello è buono per tutti... giusto ???

Open Staff L'avatar di X-ray
    prima di metterci mano funzionava?

Banned
    Ecco gli step del buon modder che si accinge ad un "elementare" aggiornamento su xbox phat:

1) Provare la console con un gioco, anche originale, per vedere se legge correttamente i dischi escludendo anche eventuali problemi dovuti alla meccanica del lettore;
    2) Estrarre personalmente la key, pur essendo in possesso del dummy fornito su supporto removibile;
    3) Se non si è in grado di estrarre la key, flashare un lettore di prova con il dummy fornito e rilevarne l'esatto funzionamento.
    4) Solo in questo momento, sicuri di avere da parte una key estratta al momento su lettore funzionante testato e/o un lettore di prova sicuramente funzionante,
    procedere all'erase e alla scrittura del firmware aggiornato sul lettore installato in console.

Piccole accortezze che evitano parecchi "soprammobili" specie se con dash aggiornata -

in ogni caso nel tuo "caso" credo si tratti di un backup non burnato al meglio.
    Se esce "Gioca" la key è corretta. Il resto dei sintomi è dovuto ad una masterizzazione
    non impeccabile credo.
    Ultima modifica di Devil may cry; 10-11-12 alle 22: 03
    marcus78 likes this.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    ti racconto la mia esperienza assurda ma più volte confermata da diverse console.
    Max Payne 3 primo disco (solo il primo disco) masterizzato 100%XGD3 a 4X su Verbatim con controlli ABGX perfetti.
    Su tutte le slim con dg16d4s il gioco viene letto alla perfezione.
    Su tutte le fat Liteon ho i tuoi sintomi, riquadro gioca senza immagine, lancio il game disco illegibile.
    Tutte le console hanno LT 3.0 funzionante
    Rimasterizzato più volte a 4x, sempre lo stesso comportamento sulle fat solo sulle fat, il solo rimedio è masterizzare sto disco a 2.4X.
    Il disco 2 di max payne a 4x e tutti gli altri xgd3 funzionano su tutte le console senza problemi... mah, prova a masterizzare la tua copia a 2.4x
    Ultima modifica di gigigadda; 10-11-12 alle 22: 19

Junior Member
    i giochi sono fatti bene... funzionano su tutte le xbox !! Ho provato a cambiare lettore , ne ho messo uno vecchio che avevo caricando la key..... il risultato è sempre lo stresso !! Mi esce "GIOCA" ma poi il gioco non parte !!!

Vip Member L'avatar di gigigadda
    segui il mio consiglio, abbassa la velocità di masterizzazione.

Junior Member L'avatar di 3art56
    Controlla che il firmware installato sul lettore sia quello giusto.
    A me capitò che non mi leggesse il gioco (Gears Of War 3), e comparisse "Gioca" solo perché era stato sbagliato il file da flashare al lettore.

Newser L'avatar di xboxbs
    apri il dummy di backup che ti han fornito e guarda se corrisponde la bar code del lettore (quella cifra lunga che spesso comincia con D608)
    se è ok riprova a flashare
    se invece la bar code non corrisponde, allora il backup fornito potrebbe essere errato...

ma questo comportamento lo fa con tutti i backup? e con un originale come va?
    Ultima modifica di xboxbs; 21-11-12 alle 12: 22

Banned
    Succede con tutti i giochi? Anche quelli originali?

A me è capitato abbastanza volte da capire che sia un problema di key.

Controlla se il dummy sia davvero quello corretto. Quello univoco corrispondente al lettore.

Fidati, è quello.

Masterizzazione dei giochi e altro c'entrano ben poco.

Se invece succede solo con qualche gioco allora penso che sia il lettore che non legge bene (prova a tarare la lente) o le iso corrotte.

Regular Member
    tieni buona la key e creati un dummy da originale completamente
    e flasha e prova un originale se va dal dummy originale creato crea il cfw mi è capitato alcune volte, facendo così ho risolto

Regular Member L'avatar di Reset
    Ma piu semplicemente vedi se va un altro gioco,
    se ok escludi subito problemi di flash e concentrati su metodi di masterizzazione e supporti utilizzati.

Il fw 0251 é quello corretto.

Banned
    Si.

Quella "reazione" è un problema di key se vale per tutti i giochi, un problema di masterizzazione se vale sono per alcuni. Tutto qui.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •