www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree3Likes

Discussione: Aggiornamento Modifica Xbox

Junior Member

Aggiornamento Modifica Xbox

Salve Ragazzi ho una domanda da porvi... Allora l'altro giorno mio cugino voleva eseguire fifa13 sulla sua Xbox360 SLIM... Al momento dell'esecuzione viene riportata la scritta ''Disco Illeggibile pulire etc''. Ahora pensando che il problema fosse il gioco, abbiamo provato con l'Xbox Slim di mio cugino è andava dato che aveva fatto ''l'aggiornamento'' e gli veniva riportata la ''Dashboard 15574'' ma questo aggiornamento riguarda la Dashboard oppure il Flash Del Lettore??? Se effettuo l'aggiornamento della Dash perdo la modifica??? Grazie in Anticipo per chiunque sappia darmi una risposta.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Non perdi la modifica se hai già una dash superiore alla 13599. L'agiornamento della dashboard e del lettore sono 2 cose diverse, quello che ti chiede il gioco è l'aggiornamento della dashboard. Per aggiornare il lettore devi smontare la consolle.

Junior Member
    sisi lo so... xkè kmq mio kugino ke ha ftt l'aggiornamento ha la dash 15574 penso gli abbiano aggiornata quella... tu ke ne pensi?
    astropippo likes this.

Junior Member
    raga qualcuno di animo buono mi risponde??? xD

Open Staff L'avatar di X-ray
    Se ti da disco illegibile vuol dire che non hai l'ultima modifica installata sul lettore, devi aggiornare il lettore non la dash

PS: non avere fretta...rispondiamo quando abbiamo tempo, non è che siamo pagati
    zeruel85 and Babilozzo like this.

God L'avatar di zeruel85
    Qual è la domanda di preciso? Non sono riuscito a seguire il discorso, scusa.

Junior Member
    grz e sksate... MEA CULPA... tutto chiarito

God L'avatar di zeruel85
    Sbaliando sim'para!!! XD

Tranquillo.

Junior Member
    allora niente praticamente mio cugino ha mexo fifa 13 nella sua xbox e gli diceva disco illeggibile, poi l'altro mio kug [sto facendo un macello con la genealogia della mia famiglia xD] kmq mi ha detto che aveva ftt l'aggiornamento ed io volevo kapire di ke aggiornamento si trattasse se lettore o dash... tutto qui... xkè avevo letto come aggiornare la dash senza collegarsi al live con rischio di ban... tutto qui...

Banned
    Aggiorna la dash, non c'entra niente il flash del lettore.

P.S. Su questo forum non è vietato l'odioso linguaggio stile sms ?

Junior Member
    Salve a tutti,
    complimenti per il forum.
    io ho una xbox da 250gb slim con modifica ixtreme lt+3.0 con dashboard 14699, vorrei aggiornare alla dashboard 16202.
    cosi facendo rischio di perdere la modifica?
    i vecchi giochi partirebbero lo stesso?
    e infine in un futuro potrò passare alla mod rgh?
    grazie aspetto una vostra gentile risposta

Banned
    Si puoi aggiornarla siccome hai lt 3.0 non perderesti la modifica perché va anche con l'ultima dash. I vecchi giochi partono lo stesso tranne gli xdg3 non patchati con abgx.

Tuttavia se vuoi fare rgh ti consiglio di non aggiornare la dashboard e farla adesso poiché con la tua versione attuale per rgh non occorre il dgx perciò sarebbe più semplice ecco.

Avendo una slim 250 gb ti consiglio di effettuare direttamente l'rgh senza aggiornare la dashboard.

Junior Member
    ti ringrazio gentilissimo.

Junior Member
    scusate ultima domanda.
    se invece aggiorno alla dashboard 15574 (mi serve per giocare ad alcuni giochi) incorro negli stessi rischi della 16202?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    DASH 12625 O INFERIORE:SE SI AGGIORNA ALLA 13146 O SUPERIORE IL FW LETTORE VIENE RISCRITTO,VIENE INTRODOTTO L'XGD3 E SI AGGIORNA LA TABELLA SETTORI AP25.
    DASH 13146 O SUPERIORE:SE SI AGGIORNA ALLA 13599 O SUPERIORE LA TABELLA SETTORI AP25 VIENE CAMBIATA.

Ovviamente se cambiano i check AP e/o topology data xgd3 da una dash all'altra devi rifare la masterizzazione del backup assicurandoti che sia conforme con abgx360. ciao.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da soldatoniki Visualizza Messaggio
    scusate ultima domanda.
    se invece aggiorno alla dashboard 15574 (mi serve per giocare ad alcuni giochi) incorro negli stessi rischi della 16202?
    Anche con dash 15574 serve il dgx.

Ora come ora fai rgh senza aggiornare la dashboard fidati. Poi il modder che ti effettuerà tale modifica ti aggiornerà il freebot a 16202.

Junior Member
    ok perfetto.
    aspetterò allora e passo alla rgh.
    ps: potreste dirmi esattemente i pregi/difetti di questa modifica?
    grazie

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Pregi :
    -puoi giocare ai giochi senza bisogno di DVD
    -puoi utilizzare HD interno e/ esterno (max 2TB formattato in FAT32)
    -puoi lanciare emulatori, homebrew etc.....
    -i giochi non necessitano di particolari settaggi (come ad esempio per la masterizzazione), ma basta copiarli (con opportuni programmi es XboxImageBrowser) su HD
    - non necessita aggiornamenti particolari, e comunque sono tutti software e semplici da eseguire seguendi i tutorial del forum

Difetti:
    è una modifica 'pesante' dato che va a riscrivere la nand della xbox e dato che va installato uno schiedino (questo secondo me non è proprio un difetto, ma io te lo dico lo stesso)
    se prendi la modifica RGH e non dual nand RGH allora non puoi andare su xbox-live altrimenti il ban è sicuro, metre con la dual nand, puoi andare su xbox-live
    a volte per avviarsi necessita dai 10 sec. ai 4-5 minuti... (i modder di questo forum riescono a far partire una RGH entro i 2 min.... è gente con le pa...lle)

Junior Member
    ok adesso mi è tutto chiaro!
    grazie ancora e buonaserata a tutti

Junior Member
    Salve a tutti. Mi ricollego a questo argomento chiedendovi consigli riguardo alla situazione in cui mi trovo.
    Un mio amico mi ha portato una xbox fat originale con dashboard 17150 a cui dovevo fare modifica del firmware del lettore.
    Ho estratto la chiave piu' serial, e altre informazioni con il pogo senza problemi. Purtroppo dalla fretta mi son dimenticato ( era un po' che non facevo la modifica del firmware) di riportare il firmware del lettore a stock e ho flashato direttamente a lt 3.0
    Adesso il lettore mi legge ( come mi son ricordato in seguito) solo i vecchi giochi e non gli xdg3 o giochi con api 2.5 e avro' beccato il flag ma non mi preoccupo di questo. Per risolvere la situazione devo procedere a riportare a firmware stock il lettore e poi aggiornare la dashboard alla 17349 come versione successiva e poi riflashare a lt 3.0?
    Riesco a risolvere il problema e a leggere tutti i giochi recenti? Avendo un liteon 83850 ( non so' se v1 o v2) quando rimetto a firmware stock devo scegliere firmware stock post 13141 tra i firmware stock? Devo mettere quindi orig-02510C-1c000.bin ?
    Spero che la situazione sia ripristinabile e che si possa risolvere il problema della lettura giochi. Se qualcuno ha dei consigli o mi conferma la mia idea su come procedere attendo volentieri la vostra collaborazione e vi ringrazio in anticipo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •