secondo me hai sbagliato le misure infatti, cmq se togliessi la colla avresti meno probabilità di sbagliare la prossima volta
Infatti le misure sono errate... troppo in basso ed a destra... questa è la maggior causa di rottura delle MT... perchè si tranciano oltre al WP anche altri fili di bonding....
"Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."
I miei piccoli:
PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
HDD:WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
HDD:250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
HDD:Originale Microsoft 250GB, MODEstetica: In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD
direi che è la conferma che non ci si puà basare sulla serigrafia della K per la penetrazione....
del resto anche il punto G varia
anche a mio parere troppo profondo... il cavetto da tranciare è molto in superficie!!
Il problema è che le traccie erano correte solo che col dremel sono andato fuori obbiettivo, la prox volta farò più attenzione.
Stavo pensando una cosa, ma invece di utilizzare dremel e fresa 105 non si potrebbe utilizzare un saldatore con punta tipo SMD? (quella che sembra un ago) connesso alla 3v3? ...secondo mè sarebbe moooolto piu semplice forare nel punto desiderato, la precisione aumenterebbe notevolmente rispetto ad una fresa che gira... che ne dite? fattibile?
Io per essere sicuro di fresare nel punto giusto faccio prima una tacchetta (a mo' bulino) con una punta da 0,8 mm:
E' tutta questione di abitudine , o stagnatore o altro dipende come ti trovi meglio tu.
Ma soprattutto dipende da quanto sei preciso nel foro
Per me la fresa 105 è troppo larga e se la precisione non è elevata (molto facile sbagliare con una fresa che gira) si fanno danni veri.
..il mio problema non è fare i segni nel punto giusto, ma forare esattamente nel punto segnato e quindi pensavo ad un bel saldatore e punta da SMD che, per me, risulta notevolmente più facile da puntare e quindi molto più probabile forare nel punto corretto.
anche io 4 windbond con punta 105, mi trovo benissimo!! con lizard e buzzer si fora che è una meraviglia!!!
Raga scusate una cosa ma lo stelo del saldatore va connesso alla 3v?? o si può fare anche senza?? ho visto che in alcune guide dove viene utilizzato il saldatore non si parla di portare al positivo il punto interrotto... qualcuno mi può spiegare perchè se uso il dremel devo portare a 3v il wp mentre con il saldatore no??? qualcosa non mi quadra...
Ultima modifica di Strady77; 07-11-11 alle 14: 03
Puoi farlo senza niente...l'unica accortezza mio avviso e di staccare il pcb dal lettore.
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