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Discussione: Liteon 0225 "Apri vano disco" dopo kamikaze hack

  1. #21
    guerrierodipace
    Guest
    queste sembrano le misure giuste

    Liteon 0225 "Apri vano disco" dopo kamikaze hack-image2.jpg

  2. #22
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    secondo me hai sbagliato le misure infatti, cmq se togliessi la colla avresti meno probabilità di sbagliare la prossima volta

  3. #23
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
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    Infatti le misure sono errate... troppo in basso ed a destra... questa è la maggior causa di rottura delle MT... perchè si tranciano oltre al WP anche altri fili di bonding....
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
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    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  4. #24
    guerrierodipace
    Guest
    direi che è la conferma che non ci si puà basare sulla serigrafia della K per la penetrazione....
    del resto anche il punto G varia

  5. #25
    Regular Member L'avatar di angelo
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    Citazione Originariamente Scritto da Strady77 Visualizza Messaggio
    In effetti.... vi chiedo una cosa che ancora non mi è chiara, ma il foro nella MT serve per tranciare la linea WP o solo per portare a 1 la linea?
    Qui' trovi un ottimo articolo redatto da carloss: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-modchip-e-hardware-xbox-360-xbox360-slim/369-winbond-unlock-di-geremia-analisi-tecnica.html[/url]
    Ti toglierai ogni dubbio.

  6. #26
    Regular Member L'avatar di angelo
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    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    direi che è la conferma che non ci si puà basare sulla serigrafia della K per la penetrazione....
    del resto anche il punto G varia
    Quotone

  7. #27
    iCook L'avatar di oppilif
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    anche a mio parere troppo profondo... il cavetto da tranciare è molto in superficie!!

  8. #28
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    Il problema è che le traccie erano correte solo che col dremel sono andato fuori obbiettivo, la prox volta farò più attenzione.
    Stavo pensando una cosa, ma invece di utilizzare dremel e fresa 105 non si potrebbe utilizzare un saldatore con punta tipo SMD? (quella che sembra un ago) connesso alla 3v3? ...secondo mè sarebbe moooolto piu semplice forare nel punto desiderato, la precisione aumenterebbe notevolmente rispetto ad una fresa che gira... che ne dite? fattibile?

  9. #29
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Strady77 Visualizza Messaggio
    Il problema è che le traccie erano correte solo che col dremel sono andato fuori obbiettivo, la prox volta farò più attenzione.
    Stavo pensando una cosa, ma invece di utilizzare dremel e fresa 105 non si potrebbe utilizzare un saldatore con punta tipo SMD? (quella che sembra un ago) connesso alla 3v3? ...secondo mè sarebbe moooolto piu semplice forare nel punto desiderato, la precisione aumenterebbe notevolmente rispetto ad una fresa che gira... che ne dite? fattibile?
    certo ci sono diversi post in giro e anche video su youtube con il saldatore....

  10. #30
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    Io per essere sicuro di fresare nel punto giusto faccio prima una tacchetta (a mo' bulino) con una punta da 0,8 mm:
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  11. #31
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    Citazione Originariamente Scritto da Strady77 Visualizza Messaggio
    Il problema è che le traccie erano correte solo che col dremel sono andato fuori obbiettivo, la prox volta farò più attenzione.
    Stavo pensando una cosa, ma invece di utilizzare dremel e fresa 105 non si potrebbe utilizzare un saldatore con punta tipo SMD? (quella che sembra un ago) connesso alla 3v3? ...secondo mè sarebbe moooolto piu semplice forare nel punto desiderato, la precisione aumenterebbe notevolmente rispetto ad una fresa che gira... che ne dite? fattibile?
    Se mi permetti di darti un consiglio, usa il sistema collaudato della punta 105 del dremel opportunamente isolata e con le dita. Ci vuole un po' più di tempo, ma almeno non vai giù di brutto. Con questo sistema ho già sbloccato 5 MT.

  12. #32
    Founder Admin L'avatar di Raiden
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    Io uso lo stagnatore...

  13. #33
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
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    E' tutta questione di abitudine , o stagnatore o altro dipende come ti trovi meglio tu.
    Ma soprattutto dipende da quanto sei preciso nel foro

  14. #34
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    Per me la fresa 105 è troppo larga e se la precisione non è elevata (molto facile sbagliare con una fresa che gira) si fanno danni veri.
    ..il mio problema non è fare i segni nel punto giusto, ma forare esattamente nel punto segnato e quindi pensavo ad un bel saldatore e punta da SMD che, per me, risulta notevolmente più facile da puntare e quindi molto più probabile forare nel punto corretto.

  15. #35
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    Citazione Originariamente Scritto da gemadd Visualizza Messaggio
    Se mi permetti di darti un consiglio, usa il sistema collaudato della punta 105 del dremel opportunamente isolata e con le dita. Ci vuole un po' più di tempo, ma almeno non vai giù di brutto. Con questo sistema ho già sbloccato 5 MT.
    Non la consoco... potresti spiegarmela?

  16. #36
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    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Io uso lo stagnatore...
    Raiden, tu hai connesso lo stelo del saldatore alla 3v3? e che punta usi??

  17. #37
    Open Member L'avatar di brundu
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    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    E' tutta questione di abitudine , o stagnatore o altro dipende come ti trovi meglio tu.
    Ma soprattutto dipende da quanto sei preciso nel foro
    quoto in pieno io ho usato sin dalla prima ,punta conica o,5 e nessun problema su un bel po di fori fatti ,davvedro e' questione di abitudine per me e'comoda questa punta poi .....
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  18. #38
    iCook L'avatar di oppilif
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    anche io 4 windbond con punta 105, mi trovo benissimo!! con lizard e buzzer si fora che è una meraviglia!!!

  19. #39
    Regular Member L'avatar di Strady77
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    Raga scusate una cosa ma lo stelo del saldatore va connesso alla 3v?? o si può fare anche senza?? ho visto che in alcune guide dove viene utilizzato il saldatore non si parla di portare al positivo il punto interrotto... qualcuno mi può spiegare perchè se uso il dremel devo portare a 3v il wp mentre con il saldatore no??? qualcosa non mi quadra...
    Ultima modifica di Strady77; 07-11-11 alle 14: 03

  20. #40
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    Puoi farlo senza niente...l'unica accortezza mio avviso e di staccare il pcb dal lettore.

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