www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Novità e discussione sui lettori Liteon 16D5S

Junior Member

Novità e discussione sui lettori Liteon 16D5S

Siccome ho trovato le informazioni su questo lettore sempre un po' troppo sparse nei vari 3d e incomplete ho deciso di aprire un topic a riguardo

Da un interessante post di geremia si è capito perchè per questi lettori bisognerà fare il reset glitch

a quanto pare la chiave di questi lettori non è nel firmware, questo ha un risvolto sicuramente negativo, ora non potremo piu' dumpare il fw, patcharlo e flasharlo, per questo bisognerà passare per l'rgh recuperando la dvd key per poi inserirla nel pcb del team xecuter

questo pero' puo' avere anche dei risvolti positivi, si potrebbe flashare il lettore senza conoscerne la chiave

Su questi lettori oltre ad essere stata bloccata la scrittura come in quelli piu vecchi è stato bloccato anche il vendor mode utilizzato per estrarre la chiave

Un ulteriore problema è che a quanto pare c'è una verifica del firmware, andandolo a cambiare il lettore non funzionerebbe piu', e quindi il problema piu' grande una volta riscritto il lettore sarebbe fargli accettare firmware diversi, ovviamente le schede sostitutive che TX e team matrix metteranno in commercio riusciranno a bypassare questo check

purtroppo su questi lettori niente kamikaze, a quanto pare ci hanno già provato

visto l'arrivo nel mercato delle corona v4 che rendono il glitch piu' difficile spero si riesca a trovare come tirare fuori la key da questi lettori!

vorrei che questa discussione potesse venir sfruttata anche per segnalazioni di idee / suggerimenti riguardanti questi lettori e per quelle novità che magari passano piu' in sordina e non finiscono nella homepage
    Ultima modifica di mod360pd; 07-11-12 alle 02: 16

Newser L'avatar di xboxbs
    eventuali novità emergeranno con i pcb xecuter in giro, e quando qualche "mente" ne avrà uno comincerà un po' di reverse engineering

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    In effetti se il TX ha progettato e testato i suoi PCB vuol dire che hanno ben chiaro come funzionano questi lettori.
    In particolare credo che il problema non sia tanto la key, il firmware o altro, il problema è scrivere i firmware nei lettori. Se nel caso dei 16d4s, un aiuto "provvidenziale" è arrivato da geremia, questa volta la vedo abbastanza dura. Credo che qualcosa può cambiare nel momento in cui viene reso pubblico il firmware da flashare, possiamo sperare solo nella guerra che qualche altro team possa mettere in atto con il team xecuter in modo da creare un po di concorrenza ed abbassare i prezzi.
    Alla soluzione del flash dei lettori originali questa volta ci credo poco anche se comunque ci spero.

Junior Member
    Un'altra notizia interessante che ho letto riguarda c4eva che in un primo tempo diceva che la key si poteva estrarre dal lettore, a quanto pare in realtà la chiave estratta era la chiave aes per decriptare il firmware, da li sicuramente è nato il lavoro del team xecuter nel creare una scheda sostitutiva che accetti i firmware modificati

Stando a quanto detto da c4eva (sarà da crederci visto che si è venduto al tx? ) la chiave che decripta il firmware cambia ad ogni lettore

Una volta usciti i pcb sostitutivi spero che qualche talento riesca, sapendo dove è la chiave del lettore e come si scrive, a leggerla dai lettori originali!
    Ultima modifica di mod360pd; 07-11-12 alle 11: 20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello