www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree2Likes
  • 1 Post By alexpierotti
  • 1 Post By stefandee

Discussione: Consiglio RGH: aggiornare Kernel + dashboard

Vip Member L'avatar di alexpierotti

Consiglio RGH: aggiornare Kernel + dashboard

Buongiorno,
    ho un paio di quesiti da rivolgervi....

1- Grazie alla guida di Titty (oltre 15.000 visite wow complimenti) ho visto che molti possessori di RGH hanno aggiornato alla ver. 16197 pur avendo una 15574.
    Ora mi chiedo, se è un bene aggiornare sempre all'ultimo kernel e ovviamente installare gli update avatar/kinect oppure è abbastanza superfluo, dato che con le RGH in teoria non è necessario aggiornare !!

2 - Se aggiornando il kernel-freeboot, qualcosa andasse storto, magrari perchè sbaglio a creare il freeboot o quant'altro, e la console si pianta e non da segni di vita (si insomma non si accendesse più)..... avendo in mio possesso la cpu-key e il dump originale della nand, la cosa è rimediabile senza aprire la console ???

PS: posseggo una RGH -corona con 250GB HD interno, comprata nuova i primi di sett. dal bundel di ForzaMotor Sport 3
    Grazie a tutti ancora una volta !!!
    Ciao
    Ultima modifica di alexpierotti; 02-11-12 alle 10: 03

Vip Member L'avatar di brunosso
    1- Se usi i giochi in formato GOD, non serve a niente aggiornare
    2- Senza aprire la console non puoi recuperare niente, al limite se premendo eject parte Xell, si
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Ciao brunosso,
    grazie per la tempestività e celerità della risposta...allora:

1- non uso il formato GOD, ma il folder (insomma ho i giochi caricati in HDD1\games)
    Allora che mi dici con i giochi Folder, mi conviene aggiornare ogni volta che esce un kernel nuovo oppure no?

2 - Mea culpa non ho dato le info al primo post ora provvedo:
    cmq ho una RGH 250Gb mod. corona per cui le librerie di output video non funzionano (niente xell)

Avevo letto un post nel quale zeruel85 diceva ad un membro (con un caso simile a quello da me posto), che se aveva la cpu-key allora il problema era risolvibile, ma volevo sapere se era ...appunto risolvibile...SENZA APRIRE LA CONSOLE....Comunque mi sembra di aver capito di no !!!
    Bisogna per forza aprire.....e sinceramente non ci capirei una mazza a livello HardWare....già ne so poco niente di SoftWare.... figuriamoci l'HardWare
    Ultima modifica di alexpierotti; 02-11-12 alle 10: 05

Vip Member L'avatar di brunosso
    Il formato GOD, bypassa il controllo della dashboard, il formato folder no, quindi potresti avere problemi, anche cancellando la cartella update da ogni folder game.

Se è corona, e non si vede Xell, l'unica sarebbe un flasher HW, quindi aprendo la console, in ogni caso, ci sono molte guide per aggiornare, e non è difficilissimo, basta solo calma e pazienza, ed ovviamente la CPUKEY
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

God L'avatar di zeruel85
    No calma. Molti utenti con l'uscita di Fifa 13 e altri games, lamentavano problemi a far partire i GOD con freeboot 14719. Aggiornando al 15574 nesun problema. Viceversa se usi game folder (non sto facendo un paragone per generare la solita rissa tra questo e quel formato!) eliminando la cartella $SystemUpdate, il gioco parte ugualmente indipendentemente dal freeboot. Per aggioranre il freeboot si usa Simple 360 NAND Flasher, comodo, pratico, veloce e senza smontare nulla di nulla.

Grazie ad entrambi...
    non voglio riaprire la diatriba tra Folder e formato GOD ci mancherebbe.....
    Ognuno ha il suo pensiero...Io uso il Folder in quanto mi hanno dato la console così, ma all'interno c'era un DVD con relative spiegazioni per ottenere il formato GOD. Quello che più mi aggradava avrei potuto usarlo.
    Ho iniziato ad usare il Folder e mi ci trovo benissimo (cancellando $SystemUpdate della ISO)....vorrà dire che quando non funzionano più alcuni giochi aggiornerò il kernel+avatar

@zeruel85
    La cosa di Simple 360 Nand Flasher, è valida anche se la console non dovesse più partire (rimane la schermata nera sulla TV), magari a causa di un aggiornamento kernel sbagliato o non valido....??

PS: Hai prorpio ragione, sto programma l'ho visto sulla guida di Titty ed è moolto facile da usare, oltre che pratico....
    Ultima modifica di alexpierotti; 02-11-12 alle 10: 34

God L'avatar di zeruel85
    No, quel programma parte solo se il freeboot funziona correttamente. Se fai pasticci, quasi sicuramente è necessario un hardware flasher.

ok grazie mille !!
    Allora per il momento lascio il kernel 15574 e in futuro (quando ci sarà bisogno aggiorno)
    Grazie 1000 ancora una volta ....sempre gentile con tutti (e soprattutto con me che da un mese vi sto facendo sklerare con le mie domande stupide)

Ciaooo

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Per aggioranre il freeboot si usa Simple 360 NAND Flasher, comodo, pratico, veloce e senza smontare nulla di nulla.
    Avendo preso una consolle RGH usata (Corona - Squirt - RGH2) e non avendo il backup di nand e key è possibile ottenere un dump di questi dati dalla consolle via software (l'ho fatto su una Trinity con autogg avviando Xell)?

Grazie

Per il dump della nand puoi usare Simple 360 Nand Flasher come descritto nella guida di Titty..... [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/3972-tutorial-rgh-jtag-installazione-di-freeboot-kernel-16197-e-dashlaunch-3-03-a.html[/url] Alla sezione Creazione del dump della nand

Per la cpu-key è un problema dato che come sai le librerie di output video di Xell non funzionano e se premi eject a video non vedi nulla (comunque xell si avvia) !!

Junior Member
    Se si avvia allora posso sempre leggere tutto con autogg, devo solo trovare l'indirizzo ip che il modem assegna.
    Provo e vi faccio sapere.
    Grazie

God L'avatar di zeruel85

R: Consiglio RGH: aggiornare Kernel + dashboard

Facile facile, entri in dashlaunch e la leggi da lì.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Se hai una USB poi usare quella..
    Su autogg c'è un bottone col disegno di una USB...cliccalo e segui le istruzioni a video....avrai la tua cpu-key

PS: se risposndi YES alla box che ti appare avrai sia il dump della nand che la cpu-key con una sola operazione....meglio di così si muore !!

Se dico una cassata che zeruel85 mi fulmini !!! ah ah ah
    Ultima modifica di alexpierotti; 08-11-12 alle 00: 22

God L'avatar di zeruel85

R: Consiglio RGH: aggiornare Kernel + dashboard

Non capisco tutti questi giri con chiavetta, AutoGG, ecc. È mooolto più semplice, si avvia dashlaunch, si va nel terzo menu a destra e si seleziona la seconda casella, finito.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Provato !!!
    Segui il consiglio di zeruel85....
    Lancia Dashlauch, premi 2 volte RB e seleziona la seconda casella (quella che non c'è scritto nulla...per questo non ci sono mai entrato ah ah ah!!)
    Lì vedrai la CPU-KEY.....
    Ci sono anche altre info tipo:
    - tipologia glich
    - scheda madre
    - ver. kernel
    -temp. CPU-GPU-RAM
    - si possono anche impostare i valori target delle temperature

Grazie zeruel85 !! Sei un grande
    zeruel85 likes this.

God L'avatar di zeruel85
    Bravo che hai provato e verificato coi tuoi occhi; molti non lo avrebbero fatto.

Lo sai anche tu che sono un neofita
    ASSETATO DI CONOSCENZA MONDO XBOX mmmuuuuuaaaaaahhhhh !!!

Ciao e grazie ancora ;P
    Ultima modifica di alexpierotti; 08-11-12 alle 10: 42

Junior Member
    Avevo risolto pochi minuti dopo il mio ultimo intervento, ho avviato Xell (senza vedere la schermata) e con autogg ho letto la nand e anche la key.
    Nemmeno io avevo mai visto la terza pagina di dashlaunch, ci darò un'occhio stasera.
    Inoltre una volta avviato Xell ho visto che è possibile vedere tutti i dati anche nel browser digitando l'ip della consolle.
    Ciao e grazie
    zeruel85 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello