In questi giorni sto entrando anche nel mondo hardware / hacking della xbox 360, nel mio caso una versatilissima phat arcade.
Ho già appreso diverse nozioni e ora vorrei chiarirne un'altra se non sono di disturbo.
Come in altri post da me inseriti vi esplico la situazione.
Ho una console jasper con liteon e una console falcon con hitachi, entrambe moddate.
La falcon / hitachi l'ho moddata io poiché è solo necessario collegarla con il cavo sata alla mobo del pc (ecc ecc) mentre la jasper / liteon no, l'ho acquistata già moddata (a proposito di questo vi chiedo come mai per la jasper / liteon serve per forza il pogo mo thoin mentre per la falcon / hitachi basta solo collegarla? E cosa fa esattamente il pogo mo thoin, annulla la corrente alla mobo ma non al lettore!? Non riesco a trovare sul web tali spiegazione )
Ora la domanda vera e propria come da titolo.
Essendo l'hitachi più vecchio ma più nuovo (ovvero del 2006 ma quasi mai usato) mentre il liteon del 2009 usato (e dunque un po' usurato) vorrei effettuare una sorta di scambio.
Il lettore hitachi sulla jasper e il lettore liteon sulla falcon.
Tuttavia bivaccando (e poi confermato con i miei "esperimenti") ho visto che hitachi su jasper non legge nulla poiché non ha la key univoca che invece ha il liteon per la jasper.
Perciò (avendo già letto e studiato l'apposita procedura d'estrazione key) mi chiedo.
Estrando key di hitachi (già fatto) e key di liteon (non fatto) posso flashare la key dell'hitachi sul liteon e la key del liteon su hitachi in modo tale da far partire l'hitachi sulla jasper e il liteon sulla falcon?
Scusate se mi sono dilungato.. ma ho le idee un po' confuse... perché da quanto ho capito flashare la key come ho citato sopra sarebbe come "rimoddare" i firmware dei lettori giusto!?
Ringraziamenti infiniti a chi chiarirà tutte le mie questioni... anzi... gli invierò per mail un caffè...
Azz...calma, calma...che gran confusione. Intanto cominciamo con lo spostare in noob...
Non te la prendere ma se tu avessi letto la miriade di discussione riguardo i lettori, ti saresti reso conto che esiste una pratica chiamata SPOOF del lettore, che esiste una cosa chiamata OSIGN ed un'altra bella cosa chiamata FCRT.BIN.
Si ho letto qualcosa riguardo allo "spoofare" il lettore...
Ma non riesco a trovare ne qui sul forum ne sul web nulla che faccia in questo caso...
Potreste linkarmi gentilmente le guide a cui si riferisce Paolone così studio tutta questa terminologia? (è anche il nome di un locale qui dove fanno cocktail esplosivi )
Poi potreste "breventissimamente" spiegarmi la questione del pogo mo thoin? (non come si fa ma PERCHE' si fa)
Il PMT serve per recuperare il dummy (e quindi la dvd key) del lettore. Senza, dovresti eseguire il MRA hack (taglio piste su Lite-On DG-16D2S).
Lo spoof con le ultime dashboard non mi pare sia più contemplato, c'era una lista dei lettori compatibili partendo dal lettore nativo, un thread iniziato dal mitico guerrierodipace se non sbaglio. Se lo trovo te lo linko.
Sei molto gentile, mi dispiace se talvolta sembro petulante ma non so dove altro apprendere.
Non si nasce "imparati"
Da quanto ho capito dunque il pmt bypassa una protezione che fa si che si possa recuperare il dummy.bin da fw del lettore giusto? E su falcon tale protezione non c'era..
La questione della lista dei lettori compatibili che significa.. che magari il liteon su falcon va essendo più nuovo della mobo in questione?
Liteon (alcune revisioni più nuove) su jasper si, hitachi su falcon niente pmt (nel mio esempio)
Comunque ho fatto la prova... il liteon non va sulla falcon... anche perché in effetti se fosse andato andrebbe pure un normale lettore dvd... (tuttavia quel tester non è male )
Ci vuole la key univoca come scritto anche su questo forum...
Ma cosa significa esattamente "spoofare" il lettore?
Cambiargli key?
Perdonatemi la petulanza della richiesta ma.. dove posso trovare la guida? E soprattutto... una volta estratta la key di un lettore poi devo flasharla sul firmware dell'altro lettore (in questo caso hitachi<=>liteon) "rifacendo" dunque la modifica?
Scusa, ma ho scritto che dipende dalla scheda madre? Non mi pare, ho detto che dipende dalla dash che hai per i Lite-On. Devi estrarre la chiave dal nativo e flashare il nuovo lettore con la key del nativo, ma con il firmware del nuovo lettore.
Da quanto ho capito nel mio caso devo estrarre la key del liteon con l'apposita procedura e flashare la key del liteon con il firmware dell'hitachi giusto?
Stessa procedura inversa per flashare la key dell'hitachi sul liteon..
Esatto?
PS. Se non dico una castroneria la dash è la stessa visto che avendo moddato ho potuto aggiornare sia uno che l'altro...
Da quel che ho compreso quel programma ti dice se questo "scambio" di key si può fare giusto? Altrimenti addio ad entrambi i lettori...
L'ho appena usato.. molto comodo e utile anche se non ho capito, giusto per cultura, che significa OSIG..
L'ho settato nel caso dovessi montare l'hitachi v78 sulla mia jasper al posto della liteon
Perciò xbox 360: hdmi.
La mia versione di dashboard è 2.0.15574.0 perciò ho impostato: your dashboard >= 2.0.13141.0
Original DVD Drive: Liteon
New DVD Drive: Hitachi 78 ou 79
Risultato ap25boot, xdg3boot e change dvd key spuntati mentre spoof dvd drive no...... (dunque non posso eseguire l'operazione come da titolo topic?)
Ma qual è la differenza tra i campi "change dvd key" e "spoof dvd drive"? (della serie... uno spoofer del lettore non implica già un cambio della key?)
Perché secondo il test lo spoof non me lo spunta e dunque non si può fare... ma iniettare la dvd key si.... :S
Però aspetta... da quanto ho capito come da miei "esperimenti" lo spoof diretto non si può fare ma cambiando la key si? E' questo ciò che dice il test?
Volevo sapere una cosa che ancora non riesco a capire, ritornando al discorso di prima..
Ho compreso che il PMT si fa per non tagliare le piste... ma non ho ancora capito... perché si fa? Per bypassare una protezione non presente nella falcon e precedenti?
Ancora con questa Falcon.. Ti ho detto 3 volte, non una, che non dipende dalla scheda madre, ma dalla dash. Dopo la 13141 i Lite-On su phat vengono riflashati e la chiave si può leggere o con taglio piste o con PMT, non è più "visibile" senza un intervento hardware, in pratica.
Però a questo punto, con una console con lettore non originale, già "vittima" del pmt ma con cfw lt+ 2.0, se volessi aggiornarla a 3.0, non sarebbe più necessario il pmt, ma soltanto collegarla con cavo sata e flashare il 3.0 sovrascrivendolo al 2.0 giusto?
Segnalibri