Ciao ragazzi volevo chiedervi ma un iso di 8gb viene ridotta a quasi la metà ho visto, volevo chiedere cosa viene eliminato quando viene rimpicciolita l'iso del gioco
p.s. megio usare xbox image brower oppure iso2god
grazie tante ragazzi
Ciao ragazzi volevo chiedervi ma un iso di 8gb viene ridotta a quasi la metà ho visto, volevo chiedere cosa viene eliminato quando viene rimpicciolita l'iso del gioco
p.s. megio usare xbox image brower oppure iso2god
grazie tante ragazzi
Partiamo con il dire che:
La ISO dovrebbe rappresentare la copia fedele di un disco originale che viene propriamente "stampato" in fabbrica (non masterizzato).
Utilizzo il condizionale proprio perchè è impossibile avere un clone fedele al 100% ma "solo" un qualcosa che gli assomigli, diciamo così, al 99%. Questo ipotetico 1% di scarto, ti basti sapere che è dato già dalla differenza di supporto (DVD Vergine VS DVD Orginale Stampato) ma anche da altre cose che ora sarebbe difficile spiegare in questo contesto.
Già da questa premessa dovresti capire come mai è necessario eseguire una modifica al lettore per far digerire alla xbox i backup su dvd vergine che viceversa dovrebbero funzionare senza alcun bisogno di modificare nulla.
Capirai quindi da sola che all'interno delle iso, oltre i files veri e propri del gioco, è presente (ed occupa anche un certo spazio fisico) ciò che viene comunemente chiamato PADDING, ovvero quello che in crittografia viene definito come un certo numero di pratiche distinte e numerose, atte ad effettuare il trattamento dei dati (in questo caso i files del gioco).
Quando trasformi una ISO in FOLDER il padding viene automaticamente rimosso e di conseguenza lo spazio occupato dai files risulterà il minore possibile.
Quando trasformi un ISO in GOD il padding non viene rimosso ma viene "trasformato" in un modello attuabile su supporto di esecuzione di tipo diverso da quello del DVD che utilizza un PADDING molto più avaro di spazio. Ecco perchè il GOD occupa più spazio rispetto al FOLDER ma meno spazio rispetto alla ISO MASTERIZZATA
Nelle sue ultime incarnazioni nel mondo XBox, il PADDING più famoso può essere definito lo standard XGD3 unitamente all'AP2.5
Capito tutto?
Ultima modifica di Pa0l0ne; 25-10-12 alle 15: 46
grazie paolone davvero sintetico e concentrato, ma secondo un tuo parere meglio xbox image brower oppure iso2god
Qui ci sono varie fazioni o tifoserie.
Funzionano bene entrambi, ma personalmente sono un fan dei GOD installati su Harddisk interno.
C'era un Thread a tal proposito dove si discuteva la faccenda.
[url]http://www.consoleopen.com/forum/noob-question/7616-meglio-god-o-meglio-folder.html[/url]
Dalla funzione Search del forum, impostando le parole chiave, trovi ciò che vuoi. In questo caso potevi scrivere "folder god"
Hai una notifica Pa0l0ne, è Spagox che apprezza il lavoro che svolgi sul forum.
HAHAHAHHAHAHAHAH, però vedi che sei un diavolo tentatore.....io mi sforzo di fare il serio, ma poi istigate la mia vera ed unica natura di pagliaccio ignorante dell'off topic...!!
Esciiiii da questo corpo......!!!!
AHAHAHAHAHAHHAAHAHAHH
RRROOOOOAAAAAARRRRR!!!!
ragazzi posso chiedervi come mai con iso2god decripto il gioco e poi faccio l'upload tutto in modo corretto ma quando vado nella sezione miei giochi nella nxe non vedo i giochi in formato god, ma se vado da impostazioni e cerco periferiche di memorizzazione e cioè l'hard disk mi trovo con l'icona del god appena trasferitoe la dicitura disco danneggiato, l'icona è di colore arancione, come mai forse non imposto il giusto percorso dove inserirla, comunque per una corretta e veloce conversione metto none nella sezione padding, aiuto please...........
Ultima modifica di maristellina86; 27-10-12 alle 12: 28
Se vuoi vedere il GOD in NXE, lo devi per forza mettere in Hdd:/Content/0000000000000000.
volevo dire dashboard normale, infatti da gestione file lo vedo il gioco caricato in content 00000000000 con le due sottocartelle perfette come la conversione di iso2god, ma il problema che non vedo i giochi anche se spengo e riaccendo la consolle, non so se mi son o spiegata invece con xbox image brower non ho problemi ma tutt'altra procedura comunque, hai consigli da darmi grazie.........
Ultima modifica di maristellina86; 27-10-12 alle 12: 29
come?
E' sempre bene scriverlo in modo che anche gli altri possano beneficiarne....
Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.
Essereumano ringrazia...
Segnalibri