Salve ragazzi ho un piccolo problema mentre stavo aggiornando il mio liteon 74850 (tutto tramite dos) dopo aver dato il comando LITEON E ha completato l'erasing con successo poi ho dato l'L-O-ERAS e il numero della porta, mi ha restituito subito lo status FFF2 invece del FF80 e poi FF72. Ho provato tutti i metodi per poterlo resuscitare ma non c'è stato niente da fare non funziona neanche premendo il tasto eject. Ho provato anche con jungleflasher ma non trova nulla su quella porta. Come posso fare per recuperarlo?
P.S Male che vada posseggo il dump del firmware originale!
Scusa ma se hai dato l'erase che lo dai a fare l-o-erase?
Hai già cancellato, spegni il lettore, dai intro id e accendilo, se non va accendi il lettore subito prima di dare intro id
p.s. il letore è morto perchè dentro non c'è il firmware... dopo flashato riprende vita...
Ho sempre effettuato questa procedura ecco perchè mi sembrava strano l'accaduto! Quindi dici di avviare jungleflasher e dare il comando "intro ID". Appena rientro a casa provo e vi faccio sapere se sono riuscito a recuperarlo! Per adesso ti ringrazio moltissimo!!
adesso cerca di ricordare quale porta sata solitamente fa apparire il lettore nel programma
in qualunque caso il jungle non te lo riconoscerà e ti dirà drive not detected
tu invece fai come se il lettore fosse in lista e fai liteon erase, clicca sempre su "si" successivamente fai il power cyrcle (stacchi corrente dal lettore e la rimandi)
a sto punto il lettore riprenderà vita e funzionerà come prima.
Prova questa procedura con tutte le porte che ti appaiono su jungle flasher.
In alternativa al posto di liteon erase puoi provare il comando "intro device id" la procedura rimane identica
esempio:
quando attacco il lettore al mio pc, jungle flasher rileva il lettore nella porta 000B
quando mi è capitato come te di avere il lettore brickato sapevo che la mia porta era 000B
facendo queste procedure il lettore ha ripreso a funzionare
Ragazzi grazie ai vostri preziosi consigli ho riportato il lettore in vendor mode solo che ora si presenta un altro problema...quando vado a cliccare si write con jungleflasher l'operazione rimane su erasing e non va avanti, solo una volta è arrivata fino a write bank 0...
P.S sto usando porte sata PCI VT6421 senza driver via installati
probabilmente hai una winbond come flash, confermi?
Devi fare tutto da dos, crea un floppy o una pennina bootabile e copiaci dentro dosflash e fai tutto da riga di comando e tranquillo che funziona
Se non sbaglio è proprio winbond! Ho provato anche da dos ma niente da fare rimane bloccato sempre su erasing. Sto riprovando a rimandarlo in vendor mode ma questa volta non me lo sta facendo andare. Mi dice status FF72 ma restituisce valori nulli nelle altre voci. Mi sa che aspetto LT 2.0 e poi lo porto a Imola da Raiden e mi aggiorna tutto lui perchè mi sa che sto pc mi sta prendendo per il c... oggi.
Ragazzi forse ci siamo!! Ho scaricato la versione 1.87 e sono riuscito a riflashare il firmware originale e ora sto scaricando la dashboard 13599 e poi finalmente flasho l'LT1.91
Edit:
Ragazzi ecco presentarsi il secondo problema flasho il firmware LT 025 1.91 ma la xbox non vede il lettore!?!! Dopo l'avvio della xbox il lettore inizia ad aprirsi e chiudersi a ripetizione! cosa può essere??
Ultima modifica di ZeroBlaster; 24-09-11 alle 22: 07
Ho riflashato già due volte ma niente non vede sto cavolo di lettore! Per questa sera lascio perdere domani a mente più fresca provo magari a mettere il firmware 1.9 e vediamo se ci sono problemi
Allora ragazzi forse ho trovato la fonte del problema!!
Questa mattina ho flashato l'LT 1.9 attacco alla xbox e funziona senza problemi, riattacco al pc e flasho l'LT 1.91 e riattacco alla xbox e miracolosamente tutto ok! Chiudo contento il tutto e riaccendo e l'xbox non vede nuovamente il lettore o meglio fa il solito problema apre e chiude il lettore a ripetizione. A questo punto mi viene un dubbio: può essere che sia il lettore e non il pc che sta dando i numeri? E infatti così è apro e mi ricordo che qualche tempo fa un mio amico mi aveva fatto la famosa modifica per leggere i primi AP2.5 ed era saltata una saldatura. Risaldo controllo con il tester e la continuità c'è e le resistenze sono ok. Adesso arriva il bello il lettore se premo il tasto eject dal CK3 o dalla console funziona senza problemi ma il pc non lo vede neanche se ti metti a piangere in Calabrese!! ho provato a dare il comando erase su tutte le porte per mezzora facendo sempre i powercycle idem con intro ID ma niente da fare sempre status FFFF ho provato anche da dos stessa storia dosflash non vede nulla e L-o-eras da il solito status FFFF. Secondo voi ci vuole la scheda madre nuova?
No ragazzi qui sta diventando una questione personale!
Vi riassumo un pò i vari tentativi della giornata:
Dopo aver ricostruito una pista e controllato tutto con il tester il lettore ha ripreso a funzionare correttamente e stato subito riconosciuto dal pc e sono riuscito a fare l'erase e il flash ma come al solito la xbox si accende la luce lampeggia e il lettore si apre e chiude.
Ho notato che durante lo spoof dal dump originale all'LT1.91 mi dice che il drive serial non è stato copiato, allora ho ricompilato il drive serial del LT1.91 con l'apposito tool di JF ma niente da fare sempre la solita storia. Ho effettuato la stessa operazione con il file origin0251 e LT1.9 ma non cambia nulla!
Ripetuto tutti i flash da dos con dosflash 2.0 ma niente da fare neanche li
Ho riflashato i firmware senza correggere i drive serial nisba neanche in questo caso.
Segnalibri