www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: Rgh2 da dump 15574 e cpukey

Regular Member

Rgh2 da dump 15574 e cpukey

Salve ragazzi un mio amico mi ha dato una jasper con rgh1 su cui installare il dual nand, io sapevo che si doveva installare prima l'rgh2 e poi fare il dual nand, ma qualcuno mi ha detto che se ho un dump rgh1 + cpukey dopo aver aggiornato bastava aumentare gli ldv e funzionava in rgh1 anche con dual nand... Un pò scettico mi sono fidato e ho eseguito il dual nand su rh1 ma quando ho aggiornato la dash orig a 15574 l'rgh1 non è partito + "come volevasi dimostrare", anche aumentando gli ldv... Ora volevo chiederviè possibile creare il freeboot rgh2 da dump 15574 + cpukey? in giro ho letto di si, ma ho provato con autogg che mi ha messo il cb 6752 e la xbox dopo un po smette di glitchare ma non da segni di vita... mi sapreste consigliare il giusto tool?
    Grazie in anticipo
    Ciao ragazzi

God L'avatar di zeruel85
    Sì, se hai la cpu key si può fare. L'installazione però deve essere da RGH2, quindi senza PLL e con SDA e SCL collegati. Lo hai fatto questo?

Regular Member
    certo. vabbe volevo sapere solo se si poteva fare, solo per sapere se non parte per i fix o per l'immagine, grazie zaruel allora adesso provo un po di fix e vi faccio sapere

di chip disponibili ho squirt storm v2 e chippetti xilinx che uso con rgh1 facendo direttamente i collegamenti sopra, che mi consigliate su jasper rgh2?
    Ultima modifica di stef00; 14-10-12 alle 11: 40

God L'avatar di zeruel85
    Quello che ti piace di più va benissimo. Sempre Xilinx sono...

Regular Member
    ragazzi sia con squirt che con storm v2 glitcha per un sacco e poi smette e non da segni di vita

Regular Member
    provato e riprovato ma dopo aver tentato il glitch per 2-3 minuti smette e non da niente a video, in retail funziona, può essere il fatto che non è passato proprio per 14719 ma è passato direttamente da 13599 a 15574? quindi non riconosce il cb 6752 splittato?

God L'avatar di Titty
    No, posta foto del montaggio
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

hack.py L'avatar di Vola

R: Rgh2 da dump 15574 e cpukey

Edit: non avevo letto tutti i msg sorry

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Vola; 15-10-12 alle 17: 11

Regular Member
    sisi vola questo lo sapevo, ma mi sono lasciato convincere da qualcuno di cui mi fidavo in questo campo che aumentando gli ldv all'rgh1 partiva lo stesso, non avevo pensato che solo le slim hanno la falla nel cb, ora me ne sono assicurato a mie spese, il bello è che il ragazzo a cui la sto facendo me ne ha date tre da fare (tre jasper 16mb) e le prime due (fatto direttamente rgh2) funzionano che è una meraviglia (glitch sempre prima dei 30 sec)....
    X Titty 10 min e ti mando le foto, sto tornando a casa...
    Grazie della disponibilità ragazzi

Regular Member

Scusatemi per l'immenso ritardo. Non ho avuto un momento per respirare oggi.

Ragazzi le foto delle installazioni dell'rgh2 queste so. Il punto più piccolo è il post. Non credo che qualcuno abbia problemi a saldare in quei buchi neri come scl sda 3v gnd e rst delle Fat. Il cpurst non l'ho fotografato tanto l'ho provato di tutte le lunghezze, il chip è così sporco perchè a furia di cambiarlo tra squirt e storm è diventato pieno di pasta saldante (quella interna allo stagno)...

Ah non vi ho detto una cosa strana: quando smette di fare i tentativi di glitch se la riavvio non li ricomincia a fare (e il chip non debugga), mentre se stacco e riattacco la corrente si. Questa Xbox è un mistero.

P.S.: Scusatemi adesso mi sono reso conto di aver postato nella sezione hack e non in jtag e rgh, se qualcuno vuole spostarlo nella sezione adatta lo faccia pure.
    Grazie grandi ragà
    Ultima modifica di stef00; 16-10-12 alle 00: 26

God L'avatar di Titty
    Inizia a fare un montaggio più ordinato... a volte molti malfunzionamenti si risolvono così
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member

Okok domani vi informo.

Open Member L'avatar di gundam68
    L' R4b24 perche' saldato sulla pista ? C'e' il punto specifico,poi guarda bene le saldature sul chip,magari dei residui di stagno fanno contatto.

Regular Member

Non è saldato sulla pista, li c'è un altro punto su cui mi trovo molto meglio e lo faccio da sempre

Banned
    pulisci tutte le saldature..........................specialmente quelle sul cip

Regular Member
    ragazzi ho staccato il dual nand, ho rifatto l'installazione da capo, ho messo il 20+50 di cpu_rst, poi ho messo la res da 10ohm, poi ho provato il cpu_rst di lunghezza min indispensabile, poi ho provato con tutte le combinazioni di condensatori ma nada, sempre stesso risultato, tanti tentativi poi smette e anche riavviando non ricomincia a glitchare, solo staccando e riattaccado la corrente (questo mi fa pensare, reset smc?!).... retail parte, anche con chip attaccato.... quando era rgh1 partiva sempre al primo glitch... qualche idea???

Edit: ho provato a resettare l'smc con un ponte tra il punto e gnd dopo che aveva smesso di glitchare, e riaccendendola non glitcha comunque....Solo staccando e riattaccando la corrente ricomincia a glitchare. Sempre + strano

(per glitchare intendo tentativi di glitch, cioè che si accende il led di debug)
    Ultima modifica di stef00; 16-10-12 alle 11: 01

Regular Member
    ragazzi nessuno ha niente in mente? questa jasper rognosa non ne vuole sapere, la cosa più strana è che dopo che ha smesso con i tentativi di glitch quando la spengo e riaccendo non ricomincia a lampeggiare il led di debug, anche resettando l'smc, solo staccando e riattaccando l'alimentazione.....
    Qualcuno a qualcosa in mente? da cosa potrebbe derivare questo problema?

God L'avatar di Titty
    Foto dell' installazione come sta adesso

Regular Member

Il post qsb lo uso solo per le prove lunghezza.

God L'avatar di Titty
    Vedo ancora saldature fredde. In ogno caso è l' RGH2 a esser problematica.

Cambia posizione al CHip, mettilo davanti alla SATA del DRIVE

Fai far eun giro intorno al RST ai condensatori posti vicino al sata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello