www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: Rgh2 da dump 15574 e cpukey

Regular Member
    provo... comunque di rgh2 ne ho fatti esattamente 19 su jasper e mai nessuno aveva questo comportamento...
    Su questa ho cambiato tre chip provato a rifare le saldature 20 volte, ma secondo me il problema è un altro, è troppo strano che riavviando laq console dopo che ha smesso di debuggare non ricomincia a meno che non si stacchi e riattacchi la corrente....

Titty quale saldatura vedi fredda?
    Ultima modifica di stef00; 18-10-12 alle 11: 56

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da stef00 Visualizza Messaggio
    provo... comunque di rgh2 ne ho fatti esattamente 19
    Penso che nn interessi a nessuno quante rgh2 hai fatto... anche perchè se le hai fatte come in foto possiamo star freschi.
    Scusa ma non capisco come mai ultimamente sta uscendo la moda di dire quante console avete moddato... statevene zitti che fate più bella figura.
    Citazione Originariamente Scritto da stef00 Visualizza Messaggio
    su jasper e mai nessuno aveva questo comportamento...
    Su questa ho cambiato tre chip provato a rifare le saldature 20 volte, ma secondo me il problema è un altro, è troppo strano che riavviando laq console dopo che ha smesso di debuggare non ricomincia a meno che non si stacchi e riattacchi la corrente....

Saldature:

- il PLL è penoso
    - il punto FT1T1
    - La massa
    - e in generale i punti sullla MOBO sembrano freddi o con poco stagno o fatti senza flussante.

Venite da noi per dei consigli e vi offendete se critichiamo l' installazione. Se venite qui dovete esser disposti ad accettare le critiche. altrimenti per come la vedo io andate altrove o vi arrangiate
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member
    no titty hai fraineso non mi stavo vantando su quante rgh2 avevo fatto, stavo solo dicendo che di tutte quelle che ho fatto è un comportamento molto anomalo...e non mi sono offeso per la critica all'istallazione ho solo detto che questo problema è così atipico che mi sembra strano che possa essere provocato da una saldatura fredda e che avendole rifatt tutte per quanto possano essere fatte male è strano che si ripresenti lo stesso problema...il punto ft1t1 è il chip enable della nand se era freddo non partiva neanche retail, e poi è un rgh2 dov'è il pll?

Comunque scusami, ma la frase "Titty quale saldatura vedi fredda?" non era con aria di sfida era veramente una domanda per avere un consiglio...
    Ultima modifica di stef00; 18-10-12 alle 12: 29

God L'avatar di Titty
    OK, ho frainteso io il tono... è che vedo smepre più spesso frasi come le tue quando si sollevano critiche sul montaggio o altro e non mi piace.

Ho scritto PLL... volevo scrivere POST_OUT... .l' età avanza e la testa perde colpi

NOn do la colpa alla saldature, dico che bisogna andar eper esclusione... quindi partendo dalle saldature non perfette si va avanti passo passo

Prova a metter eil chip dove ti ho detto e dimmi come va.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member
    scusami titty, vado a prendere la ragazza a scuola, comunque ti faccio sapere nel pomeriggio, ti ringrazio veramente del supporto. Ci sentiamo + tardi

Regular Member
    spostato il chip e rifatte saldature post_out e ce....stesso comportamento, altri suggerimenti?

Secondo voi è hardware o software il problema?

God L'avatar di zeruel85
    A questo punto, io ricomincerei da ZERO. Pulizia totale di qualsiasi componente/punto, riscrittura nand originale e verifica del corretto funzionamento della console come tale. Poi ricominci installando RGH e scrivendo freeboot. Se glitcha bene, passi all'installazione dual nand. IMHO è una soluzione più pallosa e lunga, ma anche più metodica, che ti fa capire passo dopo passo a che punto sei e cosa potrebbe o non potrebbe funzionare. Almeno escludi volta per volta le varie casistiche, altrimenti è un minestrone.

God L'avatar di Titty
    Originale la console va?

Foto del montaggio

Regular Member
    l'ho fatto stamattina zaruel,pulito tutti i punti, rimosso dual nand,fashato dump originale va che è una meraviglia, reinstallato chip. ricreato freeboot da dump 15574 +cpukey, poi ho addirittura provato a creare una retail dal dump che avevo e scritta funzionava, e ho provato a creare anche il freeboot da quella, ma sempre lo stesso risultato, retail perfetta, con rgh2 da lo stesso problema

Regular Member

Rgh2 da dump 15574 e cpukey

Ragazzi scusate il ritardo, ho dovuto glitchare due corona 4gb a un ragazzo. Adesso sono ritornato su questa maledettissima jasper.

Cmq per le saldature, mi è finito il flussante, non sono perfette, ma non è che fanno schifo
    Ultima modifica di stef00; 18-10-12 alle 16: 23

God L'avatar di Titty
    Il RST non f ail giro per i condensatori vicino al SATA

Prova il clock con oscillatore

Regular Member
    mo l'ho tolto prima faceva il giro, l'oscillatore già provato.... ragazzi ma è come se glitchasse in + o meno tempo, ma quando lo fa qualcosa si ferma nella sequenza di boot... con i vostri consigli ho ottenuto che il chip smettesse prima con i tentativi, il problema non è in quanto tempo glitcha, ma è che quando glitcha si ferma e non appare niente a schermo e non ruotano nemmeno i led di accensione... solo che appena ha smetto con i tentativi fà quel fatto che per farlo ricominciare non basta riavviarla ma si deve staccare e riattaccare la corrente.... ah quasi dimenticavo una volta sola partendo in retail mi ha dato rrod con subcode 0010 cioè problema al southbridge.... potrebbe essere quello? però me l'ha dato solo 1 volta su mille prove

God L'avatar di Titty
    Si blocca perchè va in una specie di Loop (per essere spicci e semplici) il problema è nell' installazione intesa come posizionamento dei fili

Adesso se la metti originale parte?

Regular Member
    sisi parte....vi giuro c'erano periodi in cui la notte sognavo il fischio delle corona, in questi giorni sto sognando la variazione di velocità delle ventole di questa console

God L'avatar di Titty
    Non mi piace l' errore 0010, accertati che parta

Regular Member
    parte perfettamente, anche senza staccare il chip....

Edit: pensandoci non è una cosa normale, parte anche con il chip acceso retail ed è 15574 non dovrebbe bloccarsi?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello