www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dubbi e domande su Jtag

Junior Member

Dubbi e domande su Jtag

Salve a tutti!

Vorrei provare a fare la modifica jTag alla mia console xbox 360! Purtroppo io non sono un esperto nel settore e mi sto informando in internet...
    per questo, prima di procedere a fare la modifica, volevo chiedervi alcune cose...

Prima di tutto ho capito di avere una console XBOX 360 con scheda madre Jasper...ma ecco un primo problema: che versione ho? Ho visto che ci sono due versioni (quella 254 e 512)..da cosa dipende questo numero? Dalla memoria interna?
    Perché se fosse così teoricamente io dovrei avere la 512! quindi il problema del fare la modifica hardware non è un problema.

Poi ho capito che, come dice anche la vostra guida, le console con una dashboard e dei kernel troppo recenti, purtroppo non possono affrontare il jTag!
    I dati della mia console sono D: 2.0.13604.0 e BK: 2.0.1888.0...ho cercato se fosse possibile fare il downgrade alle versioni più vecchie...però ho notato che xeBuild (che,in teoria, fa in automatico la modifica partendo dal backup della console fatta con NANDpro e iniettano successivamente Xell...o ho capito male?) ha tra le possibili console la mia con la dashboard che uso. Cosa vuol dire? Che può fare comunque la modifica?

PS: molti dei miei dubbi derivano dal fatto che non riesco a trovare tutorial recenti sull'argomento ma solo del 2009 e 2010!
    Altro chiarimento: la mia console è stata presa USATA e non so bene le informazioni scritte sulla scatola che potrebbero aiutarmi a capire già al alcune cose!

Inoltre, so che oltre al kernel, secondo questa guida [URL="http://www.se7ensins.com/forums/threads/how-to-install-xbreboot-revised.156289/"]qui[/URL] ci sono dei CB che possono e non posson

Exploitable CB versions:
    1888, 1902, 1903, 1920,1921: exploitable xenon
    4558: exploitable Zephyr
    5761, 5766, 5770: exploitable falcon
    6712, 6723: exploitable jasper

Non-Exploitable CB Versions (CD = 8453 for all of them)
    Xenon: 1922, 1923, 1940
    Zephyr: 4571, 4572, 4578, 4579
    Falcon/Opus: 5771
    Jasper: 6750

Se io attacco l'xbox al pc, posso comunque interfacciarmi con lei per vedere il CB oppure no per via di qualche blocco a me oscuro?
    Oppure il discorso del CB e dei kernel riguarda solo l'impossibilità di installare xell nella console?

Grazie mille!
    Mi scuso in anticipo se per caso ci sono imprecisazioni o errori strampalati! :closed:
    --------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
    altra cosa:

potrei fare il downgrade del kernel se lo scaricassi da qui?

[url=http://dl.console.se/xbox-360-dashboard-2-0-7371-0/]Xbox 360 Dashboard 2.0.7371.0 | DL.console.se[/url]

o da qui?

[url=http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=698573]Where Can I Get Xbox 360 Kernel 2.0.7371 (fall 08 Update) - Scenyx Entertainment Community[/url]

God L'avatar di zeruel85
    Puoi fare RGH1, non il Jtag. La console non è downgradabile.

Junior Member
    Grazie mille per la risposta!

Avevo iniziato a leggere che si può fare il RGH1! ma tanto per sapere, tra jtag e quello cosa cambia? Grazie ancora!

God L'avatar di zeruel85
    A livello di risultato finale (cioé di usabilità) nulla, puoi sempre caricare codice non firmato da Microsoft, tipo homebrews, dash alternative, ecc. A livello di hacking tutto.

Junior Member
    in che senso a livello di hacking?

Il procedimento per far parlare l'xbox al pc mi sembra uguale a quello che si fa per il jtag (intendo le saldature)..mi dici che cambiano i programmi da usare?
    Tra l'altro ho visto che usano dei modchip per attaccare più velocemente le saldature ecc, mi serve per forza? Oppure posso usare un cavo fatto in casa per interfacciare l'xbox al pc tramite la porta lpt?

God L'avatar di zeruel85
    Con il Jtag non devi installare un glitchip, con RGH sì. A livello di hacking intendo a livello di exploit, cioé il modo in cui si riesce a "bucare" il sistema. E' completamente diverso nei due casi.

Ti sconsiglio di programmare la nand con LPT. Se puoi usa uno SPI Flasher usb, anche autocostruito va bene. Trovi un tutorial anche qui sul nostro forum. Come per qualsiasi altra cosa di cui hai bisogno, del resto.

Junior Member
    Purtroppo trovo ma non capisco, per questo domando (sperando poi di essere d'aiuto ad altri)..

Ad ogni modo ma il glichcip è tipo la base dove collegare i cavi che saldi alla scheda madre? Quelle schede che si trovano?
    [url]http://xbox.mediagen.fr/x360-glitchip-6_0900069524.jpg[/url]

Ma perché serve quella e non basta un cavo? Perché si può attaccare direttamente alla porta usb?
    Provo a vedere se si trova un SPI flasher usb..magari anche in un negozio di elettronica!..
    So che tramite USB è più sicuro rispetto alla porta LPT che può dare il bad block se non sbaglio!

Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Rox666 Visualizza Messaggio
    Purtroppo trovo ma non capisco, per questo domando (sperando poi di essere d'aiuto ad altri)..

Ad ogni modo ma il glichcip è tipo la base dove collegare i cavi che saldi alla scheda madre? Quelle schede che si trovano?
    [URL]http://xbox.mediagen.fr/x360-glitchip-6_0900069524.jpg[/URL]

Ma perché serve quella e non basta un cavo? Perché si può attaccare direttamente alla porta usb?
    Provo a vedere se si trova un SPI flasher usb..magari anche in un negozio di elettronica!..
    So che tramite USB è più sicuro rispetto alla porta LPT che può dare il bad block se non sbaglio!
    Aiutooo...calma, calma, calma...

1) Dubito troverai un SPI flasher usb su un negozio di elettronica, è qualcosa di molto "specifico" e devi autocostruirtelo oppure rivolgerti ad uno sponsor o modder della tua zona.
    2) Il Chip è INEVITABILE e sei obbligato ad acquistarlo per poter modificare la tua console con HACK "RGH", oltretutto visto che và programmato o lo acquisti già programmato specificatamente per il tuo modello di xbox oppure necessiti anche di hardware per potertelo programmare a casa.
    3) Se non hai esperienza con il saldatore e l'attrezzatura adatta, il mio consiglio è di lasciar perdere, o perlomeno cerca di dare prima un'occhiata ai punti da stagnare....se non ti spaventano...allora prosegui pure....

P.S. Personalmente ti consiglio il chip "Storm360", uno dei più facili e "Ready to use" esistenti sul mercato. Probabilmente, a conti fatti, se devi modificare solo la tua console, non sò quanto ti convenga investire in tutta l'attrezzatura necessaria...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 12-10-12 alle 17: 37

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Aiutooo...calma, calma, calma...

1) Dubito troverai un SPI flasher usb su un negozio di elettronica, è qualcosa di molto "specifico" e devi autocostruirtelo oppure rivolgerti ad uno sponsor o modder della tua zona.
    2) Il Chip è INEVITABILE e sei obbligato ad acquistarlo per poter modificare la tua console con HACK "RGH", oltretutto visto che và programmato o lo acquisti già programmato specificatamente per il tuo modello di xbox oppure necessiti anche di hardware per potertelo programmare a casa.
    3) Se non hai esperienza con il saldatore e l'attrezzatura adatta, il mio consiglio è di lasciar perdere, o perlomeno cerca di dare prima un'occhiata ai punti da stagnare....se non ti spaventano...allora prosegui pure....

P.S. Personalmente ti consiglio il chip "Storm360", uno dei più facili e "Ready to use" esistenti sul mercato. Probabilmente, a conti fatti, se devi modificare solo la tua console, non sò quanto ti convenga investire in tutta l'attrezzatura necessaria...
    Grazie mille per le ottime dritte!!

Io sono ancora nella facile modalità "jtag" e la mia vera preoccupazione è l'hardware!
    le saldature e i punti li ho già visti e non sono un problema..

Aiutami a capire ancora meglio però:

- lo SPI flasher usb è in pratica un cavo che si attacca al chip e poi va al pc?
    - di chip ho visto che ne esistono molti, cosa cambia di preciso? Ho visto da molte guide che le saldature che fai sulla scheda madre, poi devono essere associate ai pin dei diversi chip..ho capito bene? E dopo attacchi il chip al pc con il cavo spi-usb, giusto? Ma posso anche attaccare il chip diretto alla porta spi se ne avessi una?

Grazie mille per i chiarimenti!!

God L'avatar di Titty
    Ti consiglio una lettura istruttiva: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/2569-rgh-tutorial-all-avvio-del-reset-glitch-hack-rgh.html[/url]
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Pa0l0ne
    Guest
    Mammamia che confusione... :

Lo SPI Flasher non è un semplice cavo, ma un vero e proprio hardware (quello homemade è su base PIC) che da una parte và collegato alla tua xbox tramite cavi da saldare (o Quick Solder Board nel caso di alcuni prodotti commerciali) e dall'altra al tuo PC tramite cavo USB. Tramite questo aggeggio leggi e scrivi la NAND della tua Xbox. Una volta eseguite queste due operazioni potresti anche dissaldarlo e diventerebbe praticamente inutilizzato.

I GlitchChip sono praticamente tutti uguali (sono basati tutti sullo stesso CPLD Xilinx), differiscono praticamente in niente ed hanno grossomodo tutti gli stessi punti da saldare verso la motherboard della Xbox

Il Glitchchip si programma con l'hardware più disparato, nel caso dello Storm360 puoi programmarlo anche con l'USB SPI Flasher autocostruito (od acquistato) con opportune modifiche allo stesso...ma ti ripeto, se ti fai mandare lo Storm360 già programmato non hai bisogno di eseguire questa operazione.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 12-10-12 alle 18: 17

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Ti consiglio una lettura istruttiva: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/2569-rgh-tutorial-all-avvio-del-reset-glitch-hack-rgh.html[/url]
    grazie mille! questa guida l'avevo già vista ma avevo trovato dei problemi a capire cosa c'era scritto perché non capivo i procedimenti e a cosa servivano i componenti! ^^

Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Mammamia che confusione... :

Lo SPI Flasher non è un semplice cavo, ma un vero e proprio hardware (quello homemade è su base PIC) che da una parte và collegato alla tua xbox tramite cavi da saldare (o Quick Solder Board nel caso di alcuni prodotti commerciali) e dall'altra al tuo PC tramite cavo USB. Tramite questo aggeggio leggi e scrivi la NAND della tua Xbox. Una volta eseguite queste due operazioni potresti anche dissaldarlo e diventerebbe praticamente inutilizzato.

I GlitchChip sono praticamente tutti uguali (sono basati tutti sullo stesso CPLD Xilinx), differiscono praticamente in niente ed hanno grossomodo tutti gli stessi punti da saldare verso la motherboard della Xbox

Il Glitchchip si programma con l'hardware più disparato, nel caso dello Storm360 puoi programmarlo anche con l'USB SPI Flasher autocostruito (od acquistato) con opportune modifiche allo stesso...ma ti ripeto, se ti fai mandare lo Storm360 già programmato non hai bisogno di eseguire questa operazione.
    Grazie anche a te! Ora è tutto più chiaro!

Adesso valuterò quale chip è adatto alla mia xbox (ma penso che quello che mi hai suggerito vada più che bene) e poi mi presterò a fare la modifica!!

Grazie ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello