Buona sera, posto qui uno dei dubbi che mi attanaglia nelle ultime ore. Dopo aver usato la mia slim rgh tramite hd esterno (dove i giochi partivano benissimo e con ogni formato) ho deciso di metterne uno interno per poter sfruttare la possibilità di usufruire di dlc ed extra che a quanto ho letto vanno solo con hd interno. Ora, forse io non ho ben capito come strutturare l'hd, ma mi trovo con la cartella content, seguita dalla sottocartella "sedici zeri", in cui inserisco i miei giochi di "prova" con i loro bei codici alfanumerici (per la cronaca 43430819 e 43430814 XD) e scopro che non partono, salvo poi partire se fra i sedici zeri e la cartella dei giochi inserisco una nuova cartella contenitore 66666666. Sapete dirmi cosa sbaglio o non ho capito della struttura delle cartelle dell'hd? Grazie a chi vorrà aiutarmi
Scusate mi correggo leggermente, faccio l'esempio di resident evil(43430819).. se lascio la sottocartella contenitore 66666666 il gioco da fsd 3 parte ma in inglese, se la cartella gioco la metto direttamente in 00000000000000000 non parte in fsd 3 ma se vado sulla dash originale parte e pure in italiano, quindi potrei tentare di reinstallare la cartella di fsd da zero? Era la cartella che usavo sull'hd esterno magari è rovinata ..
I giochi nell'hard disk interno li puoi salvare in una cartella qualsiasi come facevi con l'hard disk esterno settando prima il path nelle impostazioni di freestyle. Quando avvierai il gioco per la prima volta e farai un salvataggio verrà creata automaticamente la carella in content dove potrai inserire successivamente i dlc.
In alternativa puoi salvare i giochi come GOD installandoli dalla dash originale e poi convertendoli con NXE2GOD, in questo modo il gioco sarà salvato correttamente nella cartella content rispettando la struttura usata dall'xbox.
Grazie.. Quindi purché lasciò i title id posso mettere ovunque i giochi mantenendo i dlc in 0000000000, invece tutto li se voglio far vedere i giochi alla dash originale? Faccio in giro sul forum reinstallo la fsd e vi faccio sapere.. Grazie ancora
Reinstallato la fds e adesso va tutto benissimo, forse avevo pasticciato un po' troppo con gli spostamenti e le impostazioni. Ringrazio per le dritte che poi mi serviranno comunque... personalmente penso che farò tutto god in content/000000, mi piace l'idea che la nxe possa farli partire nel caso mi servisse. Poi è anche vero che l'esperienza chissà quante volte mi porterà a cambiare
Intanto leggo un po' il forum così cerco di esplorare le potenzialità inespresse della console, speriamo di saltarne fuori XD. grazie e buona serata
Segnalibri