www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Info su aggiornamento 9504

Regular Member L'avatar di Strady77

Info su aggiornamento 9504

Ciao a tutti, ho una domandina veloce veloce, posso aggiornare la dashboard alla versione 13599 (credo sia l'ultima) di una Slim con Liteon 9504 e dash attuale 12625 e poi moddarla con il firmware LT+ 1.92?
    Quello che mi preoccupa è che se aggiorno la dash non vorrei dover fare tagli pista o altre manovre invasive che invece con la dash vecchia non avrei fatto.
    inoltre non ho capito se c'è una versione dedicata di LT+ 1.92 per il lettore 9504 delle Slim o se sono tutte uguali?

Vi chiedo questo perchè scaricando da xbins il firmware per 9504 il nome è LTPlus-9504.bin e non LTPlus1.92-9504 o nomi del genere
    GRAZIEEEE

Open Staff L'avatar di X-ray
    se aggiorni la dash il lettore non sarà + 9504 bensì 0272 quindi ci devi caricare sopra LTPlus-0272-v1.92.bin
    il problema è che se aggiorni poi devi fare il taglio piste o il buco con dremel in base al chip del lettore...l'unica alternativa sarebbe caricare LTPlus-0272-v1.92.bin PRIMA di aggiornare la dash e a quanto dicono il lettore non ti andrà in blocco...io sinceramente non ho ancora avuto modo di testare sta cosa ma a qualcuno non ha funzionato...

...grazie X ... ma per "in blocco" cosa intendi? che l'aggio non riprogramma il lettore con la versione stock?

esatto non lo riprogramma e quindi lo puoi flashare senza taglio piste o dremel se tutto va bene,però non è sicuro al 100%

ok, ma il lettore 9504 che è montato sulla console con dashboard 12625 è ancora un 9504 o la 12625 ha aggiornato ad altra versione ?
    inoltre quello che non capisco è se posso caricare sto LT+ 1.92 su un 9504, ti chiedo questo perchè non lo trovo in giro .... trovo solo LTPlus-9504.bin che non capisco che versione sia!)

con dashboard 12625 è ancora un 9504

io ho scaricato il pack 1.92 da xbins e il file si chiama effettivamente LTPlus-9504.bin quindi dovrebbe essere quello

hack.py L'avatar di Vola
    Si per il 9504 è un LT+ 1.0 o 1.1 perchè effettivamente se hai la dash < 13xxx il 1.9x non ti serve in quanto alcune protezioni ancora non erano presenti.
    E' dato per scontato che se hai un dash 13xxx il lettore diventa 0272.

Quello che posso dire per mia esperienza è questo di qualche settimana tempo fa :

- ho aggiornato fino alla 13146 -> quindi mi son trovato il lettore 272 senza lock
    - l'ho moddato con LT+ 1.91 e flashato
    - ho fatto l'update alla 13599 e l'update si è piantato
    - le ho provate tutte ma non sono riuscito a completare l'update fino a quando non ho rimesso 9504 originale ma a quel punto l'ho dovuto forare perche si è lokkato

La cosa migliore che puoi fare nel tuo caso se non vuoi forare è aggiornare alla 13146 e poi modificare il lettore. Ma se un domani devi aggiornare poi è probabile che si pianti tutto.

Banned
    e se si flasha il lettore mettendoci la rev 0272 anche se è 9504 e poi l'update che succede?

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    prendi un liteon fat , lo pianti li , aggiorni e rimetti il 9504 , semplice e funzionale

Banned
    ed ecco che hai flaggato la tua console in quattro e quattro otto

ancora più semplice xD

Regular Member L'avatar di emaborsa
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    ed ecco che hai flaggato la tua console in quattro e quattro otto

ancora più semplice xD
    ...a me sta storia del flag ancora non mi convince (scusate OT)

Ragazzi vi ringrazio per le numerose info ma sto andando in sbattimento .... allora vediamo se ho capito:

- Aggiorno la console alla 13146 (in modo da non avere il writelock sul lettore originale)
    - Applico LT+ 1.91 al lettore originale (slim)
    - Provo che sia tutto ok e vadano i bk
    - Tolgo il lettore originale slim e ne metto uno fat (sempre liteon con key e firmware stock)
    - Aggiorno alla 13599
    - Rimonto il lettore originale (slim)

Giusto??

Citazione Originariamente Scritto da Strady77 Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi ringrazio per le numerose info ma sto andando in sbattimento .... allora vediamo se ho capito:

- Aggiorno la console alla 13146 (in modo da non avere il writelock sul lettore originale)
    - Applico LT+ 1.91 al lettore originale (slim)
    - Provo che sia tutto ok e vadano i bk
    - Tolgo il lettore originale slim e ne metto uno fat (sempre liteon con key e firmware stock)
    - Aggiorno alla 13599
    - Rimonto il lettore originale (slim)

Giusto??
    no, una volta aggiornato alla 13146 hai già il lock.
    Da mia esperienza, il trick per salvare il lock funziona solo se vai ad installare la dash 13146. Se invece vai ad installare la 13599....io non ci sono riuscito.

ahhh allora non capisco cosa intendeva dirmi Vola ... ??

Ke palle mi sa ke deve aggiornare alla 599 e farmi il primo buco!!!

ahhh allora non capisco cosa intendeva dirmi Vola ... ??

Ke palle mi sa ke deve aggiornare alla 599 e farmi il primo buco!!!
    alcuni dicono che ti salvi, se sul tuo lettore originale flashi lo stock del 0225, e aggiorni. IO personalmente non ci sono riuscito.
    A mio parere se vuoi la 599 devi fare il buco, o almeno il trick della R (dipende dal MT).

Citazione Originariamente Scritto da emaborsa Visualizza Messaggio
    alcuni dicono che ti salvi, se sul tuo lettore originale flashi lo stock del 0225, e aggiorni. IO personalmente non ci sono riuscito.
    A mio parere se vuoi la 599 devi fare il buco, o almeno il trick della R (dipende dal MT).
    purtroppo ho una 1335WE-1010 e devo bucare ..... vabbè oggi ci proverò .....

Una info.... ma dopo che il 9504 diventa 0272 devo per forza utilizzare l'adattatore sata-usb per far funzionare il kamikaze di geremia o posso connetterlo direttamente alla mia scheda chipset via6421?

hack.py L'avatar di Vola
    Citazione Originariamente Scritto da emaborsa Visualizza Messaggio
    no, una volta aggiornato alla 13146 hai già il lock.
    Da mia esperienza, il trick per salvare il lock funziona solo se vai ad installare la dash 13146. Se invece vai ad installare la 13599....io non ci sono riuscito.
    No, almeno da quello che ho provatio io no, al 13146 ti aggiorna il lettore ma non lo mette in lock la 13599 invece te lo mette in lock.
    A mio avviso mettendo il liteon fat non completa l'update ma posso essere smentito perchè non ho testato...

hack.py L'avatar di Vola
    Una info.... ma dopo che il 9504 diventa 0272 devo per forza utilizzare l'adattatore sata-usb per far funzionare il kamikaze di geremia o posso connetterlo direttamente alla mia scheda chipset via6421?
    Devi fare il trick lo accendi collegato all'adattatore e poi senza spegnere sposti il cavo sata sulla VIA.

Citazione Originariamente Scritto da Vola Visualizza Messaggio
    No, almeno da quello che ho provatio io no, al 13146 ti aggiorna il lettore ma non lo mette in lock la 13599 invece te lo mette in lock.
    A mio avviso mettendo il liteon fat non completa l'update ma posso essere smentito perchè non ho testato...
    Io leggevo in giro:
    Codice:
    Attenzione: A partire dal primo gioco “Rugby World Cup 2011″ uscito a metà Agosto Microsoft ha introdotto il nuovo wave12
     contenente la famigerata Dashboard 13146 che cancella la modifica durante l’operazione di aggiornamento al nuovo formato
     di prossima introduzione XGD3 come standard dei nuovi dischi gioco al posto dell’attuale XGD2.
    Il discorso del liteon...nemmeno io l'ho provato, io avevo solo flashato il mio 9504 con il 0225....ma non funzionava.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •