www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Connection Error J Runner - NAND X

Regular Member L'avatar di ManuelX

Connection Error J Runner - NAND X

Buondì a tutti,
    da noob vi espongo il mio problema.

Ho eseguito le saldature dei 7 fili del NAND X su una xbox360 Falcon la quale precedentemente (da ex proprietario) aveva tentato di fare le stesse saldature ma senza buon esito.
    L'unica cosa che ha fatto è comprometterla tanto da avviarla ed avere schermo nero.

Detto questo, ora vorrei leggere la NAND con il NAND X che ho per cercare di capire cosa ha e per ripristinarla (sempre che esista un modo); Ho installato i Driver su windows e il dispositivi viene riconosciuto.
    Quando però avvio J - Runner per dare il comando read Nand nella finestra compare il messaggio "Error Connection e se provo a dare il "read" mi salta fuori immediatamente sotto:

Connection Error.
    "
    Wrong arm version
    Can not continue
    "

Tale procedimento lo faccio con console spenta ma collegata alla corrente e il NAND X ha entrambe i led correttamente accesi.
    Ho provato a resettare il nand x o provare su altri pc ma senza buon esito.

Precedentemente avevo fatto la lettura con Xflash da Ubuntu e l'esito della lettura del nanddump.bin e della lettura dei primi 50 blocchi del shortdumb sono i seguenti

manuel@**************-PC:~$ sudo xflash read nanddump.bin
    [sudo] password for manuel:
    Using XFlash @ [2:3]
    ARM Version 1
    FlashConfig: 0x01198010
    Error: 250 reading block 5C
    Read 400 OK!

manuel@ *************-PC:~$ sudo xflash read shortdump.bin 0 50
    [sudo] password for manuel:
    Using XFlash @ [2:2]
    ARM Version 1
    FlashConfig: 0x01198010
    Read 50 OK!

PS: Da grandissimo Noob mi trovo in difficoltà anche a cercare guide in quanto contenenti termini che non conosco dato che è la prima xbox che tocco e tanto per dire non conosco nemmeno la sia Dash.

Grazie
    Saluti
    ManuelX
    Ultima modifica di ManuelX; 20-09-12 alle 16: 53

God L'avatar di Titty
    Domanda... hai un console comparativa da provare? NOn vorrei mai che sia in generale la console ad esser emorta e non il NAND-X
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Domanda... hai un console comparativa da provare? NOn vorrei mai che sia in generale la console ad esser emorta e non il NAND-X
    Eh purtroppo no in quanto è la prima Xbox che vedo dato che nessun amico ce l'ha per poter provare..

Ho letto, cercando di tradurre alla bene meglio, in alcuni forum inglesi che il problema sta nell'aggiornamento della NANDX...però richiede degli stampati chiamati CK3 se non sbaglio di cui però non dispongo.

Per quanto riguarda la connection error però non so spiegarmi il perchè..

Vip Member L'avatar di brunosso
    Jrunner lavora con nandpro3, che richiede l'update del NAND-X, se vuoi mi dai in pm i dati, ti presto il cavo per aggiornarlo.
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    Jrunner lavora con nandpro3, che richiede l'update del NAND-X, se vuoi mi dai in pm i dati, ti presto il cavo per aggiornarlo.
    Cè la possibilità di utilizzare un altro tool per evitare tale problema (ossia l'update) ?

@Titty non vi è altro modo per poter per lo meno verificare quale potrebbe essere il problema alla console stessa? (ipotizzando che la NAND sia funzionante)
    Tipo un certo 360hackbox Lite?
    Ultima modifica di ManuelX; 20-09-12 alle 17: 24

God L'avatar di Titty
    prova autogg: [url]http://autogg.nexxzus.com/autogg/AutoGG_0.7.1.rar[/url]

Usa Nandpro 2.0 al posto del 3.0 di default

Cmq no, nn hai altro modo se anche così nn leggi la NAND... prob la console è andata.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    prova autogg: [url]http://autogg.nexxzus.com/autogg/AutoGG_0.7.1.rar[/url]

Usa Nandpro 2.0 al posto del 3.0 di default

Cmq no, nn hai altro modo se anche così nn leggi la NAND... prob la console è andata.
    Nandpro 2 mi restituisce l'errore DIPortOI non presente sul computer...
    Non è possibile usare anche Autogg? (ho letto in alcune discussioni il nome di questo tool)...

Console andata ...temevo questo

God L'avatar di zeruel85
    Sì puoi usare AutoGG e il buon Titty ti ha messo anche il link dove reperirlo.
    Selezione sempre NandPro 2 all'interno di AutoGG, comunque.
    Se è solo un problema di nand corrotta e non ci sono altri problemi hardware, si potrebbe tentare come ultima spiaggia quella di iniettare un ECC donor e vedere se la console boota Xell, ovviamente sperando che non sia con i CB già splittati...
    Altra cosa che puoi fare è armarti di multimetro e controllare le varie tensioni in giro per la mobo; se cerchi trovi gli schemi di alimentazione in giro per il web, e probabilmente anche in qualche post qui sul forum. Assicurati di guardare le immagini corrispondenti per la tua scheda madre.

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Sì puoi usare AutoGG e il buon Titty ti ha messo anche il link dove reperirlo.
    Selezione sempre NandPro 2 all'interno di AutoGG, comunque.
    Se è solo un problema di nand corrotta e non ci sono altri problemi hardware, si potrebbe tentare come ultima spiaggia quella di iniettare un ECC donor e vedere se la console boota Xell, ovviamente sperando che non sia con i CB già splittati...
    Altra cosa che puoi fare è armarti di multimetro e controllare le varie tensioni in giro per la mobo; se cerchi trovi gli schemi di alimentazione in giro per il web, e probabilmente anche in qualche post qui sul forum. Assicurati di guardare le immagini corrispondenti per la tua scheda madre.
    Urca non avevo visto che me lo aveva gentilmente già linkato (con sto netbook non vedo una fava)
    Comunque come danni hardware apparente non so che dirti è una falcon senza HD, senza lettore ma come danni causati da saldature sembrano non essercene.
    Vedrò di acquistare da qualche parte lo strumento che mi hai detto in quanto con un tester credo sia difficoltoso.. e provo ad avviare AutoGG...sperando nella buona sorte.
    Nel caso con il vostro cortese e rapido aiuto vedrò di iniettare l ECC come hai detto.

God L'avatar di zeruel85
    Che strumento? Io dicevo un comunissimo multimetro, o tester... Non serve che acquisti nulla se hai già un voltmetro. Danni hardware non intendevo a livello visibile, ma magari potrebbe esserci qualche mosfet danneggiato, che non eroga la giusta tensione, o qualche pista interrotta, ecc. Prima di iniettare ECC prova a vedere se riesci a estrarre dei dump buoni dalla nand, facendo varie letture e confrontandole sempre. Poi con 360 Flash Tool 0.97 vedi se hai bad block. Lo puoi reperire qui:
    [url=http://www.logic-sunrise.com/forums/files/file/2366-360-flash-dump-tool-v097/]360 Flash Dump Tool v0.97 - LS forums[/url]

Che strumento? Io dicevo un comunissimo multimetro, o tester... Non serve che acquisti nulla se hai già un voltmetro. Danni hardware non intendevo a livello visibile, ma magari potrebbe esserci qualche mosfet danneggiato, che non eroga la giusta tensione, o qualche pista interrotta, ecc. Prima di iniettare ECC prova a vedere se riesci a estrarre dei dump buoni dalla nand, facendo varie letture e confrontandole sempre. Poi con 360 Flash Tool 0.97 vedi se hai bad block. Lo puoi reperire qui:
    [url=http://www.logic-sunrise.com/forums/files/file/2366-360-flash-dump-tool-v097/]360 Flash Dump Tool v0.97 - LS forums[/url]
    Allora cerco subito gli schemi elettrici per verificare con il mio tester d'annata quanto dici.
    Grazie mille allora. In primis cerco il comando per nandpro per fare il read, poi gli schemi e mi preparo il Flash tool dopo di che a seconda di cosa dalta fuori posto i risultati.
    Siete davvero pazienti e gentile.
    (non per nulla Zeruel85 è il tuo grado )

Ho provato a dissaldare e risaldare i fili sulla main del nand X ma con AutoGG la Nand non viene rilevata mentre con NandPro dice controller non rilevato...quindi potrebbe essere che cè un problema con il Nand X e non la mainboard?

God L'avatar di zeruel85
    Posta delle foto.

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

Posta delle foto.

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Connection Error J Runner - NAND X-fotowgh.jpg

Ecco la situation

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da ManuelX Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fotowgh.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 338.5 KB 
ID: 5709

Ecco la situation

Come ti dicevo per email conviene una foto dove si vedono meglio le saldature, ma forse ne hai qualcuna così così, ma potrebbe anche essere andata la console, alla fine originale con i dissi rimessi ti si accende senza problemi?
    PS accanto al chip hana che ti è successo o.O? hai saldato qualcosa?

Carissimo Andre no no è un gioco di luce vicino al chip.
    Comunque tra poco provvedo a riportare le foto dettagliate.
    Comunque le saldature le ho rifatte ieri sera ...ma niente da fare.

Per quanto riguarda la console si avvia normale ma schermo nero..poi ventole s palla..
    Ultima modifica di ManuelX; 21-09-12 alle 15: 55

Regular Member
    Ecco allora opterei per la console che attualmente ha qualcosa che non va più che per il nand-x! e potrebbe essere anche nella nand attuale! forse chi aveva tentato prima ha sovrascritto qualcosa alla nand originale ma ciò non giustificherebbe l'impossibilità di lettura o son entrambi sia nand-x che xbox ad avere problemi o magari hai qualche problema in giro per la scheda madre. Testa come ti dicevano le tensioni

Ps alla fine che pasta termica hai utilizzato?

Citazione Originariamente Scritto da andre@ Visualizza Messaggio
    Ecco allora opterei per la console che attualmente ha qualcosa che non va più che per il nand-x! e potrebbe essere anche nella nand attuale! forse chi aveva tentato prima ha sovrascritto qualcosa alla nand originale ma ciò non giustificherebbe l'impossibilità di lettura o son entrambi sia nand-x che xbox ad avere problemi o magari hai qualche problema in giro per la scheda madre. Testa come ti dicevano le tensioni

Ps alla fine che pasta termica hai utilizzato?
    Rettifico la console se montata e stretta bene con viti ecc nella scocca si accende con ventole a velocità normale e son già 5 minuti almeno che va così però ASSENZA segnale HDMI..
    Per quanto riguarda il tipo di prima non ha fatton in tempo nemmno a leggere la NAND (dice) perchè dopo ha presentato i seguenti problemi...
    Posto le nuove foto

Connection Error J Runner - NAND X-img0455l.jpg

Connection Error J Runner - NAND X-img0454fw.jpg

Connection Error J Runner - NAND X-img0453e.jpg

Connection Error J Runner - NAND X-img0452g.jpg
    Ultima modifica di ManuelX; 21-09-12 alle 16: 48

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da ManuelX Visualizza Messaggio
    Rettifico la console se montata e stretta bene con viti ecc nella scocca si accende con ventole a velocità normale e son già 5 minuti almeno che va così però ASSENZA segnale HDMI..
    Per quanto riguarda il tipo di prima non ha fatton in tempo nemmno a leggere la NAND (dice) perchè dopo ha presentato i seguenti problemi...
    Posto le nuove foto

Nome: img0455l.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 362.6 KB 
ID: 5711

Nome: img0454fw.jpg 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 398.9 KB 
ID: 5712

Nome: img0453e.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 351.4 KB 
ID: 5713

Nome: img0452g.jpg 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 177.1 KB 
ID: 5714
    Intanto hai uno sprazzo di stagno qui

Stacci attento, prima che vola in giro e crea un corto. le foto del sotto?
    Perchè li vedo strani i collegamenti.

PS la piazzola in D1F1 non mi convince. Vediamo che ti dicono gli altri nel frattempo
    EDit: anche se interrotta la D1F1 non porta niente da nessuna parte, e forse era solo la foto che mi sembrava strana.
    Ultima modifica di andre@; 21-09-12 alle 20: 38

Citazione Originariamente Scritto da andre@ Visualizza Messaggio

PS la piazzola in D1F1 non mi convince. Vediamo che ti dicono gli altri nel frattempo
    EDit: anche se interrotta la D1F1 non porta niente da nessuna parte, e forse era solo la foto che mi sembrava strana.
    La piazzola D1F1 l'ho pulita io stesso in quanto era presente tutta la lacca e non so che strano "pastone" avesse fatto il tipo.
    Per quanto riguarda il contatto in sè ho già provveduto a riprendere il punto da sotto la main

Connection Error J Runner - NAND X-img0464l.jpg
    Connection Error J Runner - NAND X-img0463as.jpg
    l'immagine sopra la posto per chiedervi se è normale che lo stagno interessi entrambi i punti 3-4 giusto per scrupolo
    Connection Error J Runner - NAND X-img0462gz.jpg
    Connection Error J Runner - NAND X-img0460ef.jpg
    Ultima modifica di ManuelX; 22-09-12 alle 10: 40

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello