www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sostituzione PCB WINBOND con MACRONIX a volte legge i dvd e a volte no...

Open Member L'avatar di mimmos82

Sostituzione PCB WINBOND con MACRONIX a volte legge i dvd e a volte no...

Ciao, ho una pcb winbond che dopo averla sbucata si è danneggiata, ho provveduto a sostituire con una con chip macronix, l'ho sbloccata e aggiornata all'ultimo CFW disponibile (uso lizard)

Mi succede che i dvd backup che inserisco a volte li legge a volte no lo stesso anke con gli originali, quindi 1 volta su 5 viene letto il dvd.

Cosa può essere successo? Grazie mille per l'aiuto

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Non hai usato il full dump per la creazione del firmware hack per cui da problemi... Su xbox hacker c'è qualche soluzione con hex editor...

Ciao Raiden, in verità ho provato sia col primo dump del fw che sul full fw ma lo stesso risultato...alcuni mi hanno detto che è un problema della lente del lettore che si è bruciata...è possibile?
    Grazie

EDIT:
    ho provveduto anche a ricaricare il FW originale ma non legge nessun dvd originale a volte si a volte no...
    Ultima modifica di mimmos82; 16-09-11 alle 13: 55

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Può essere si sia leggermente cotta effettivamente.

Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Può essere si sia leggermente cotta effettivamente.
    proverò con una taratura della lente, se va bene allora ho risolto altrimenti proverò a cambiare lettore rimettendo xrò la pcb ...vi farò sapere grazie!

Allora ragazzi, sto facendo delle prove nella taratura della lente: ci sono 2 trimmer uno con la lettera "D" e un'altro con "C"..immagino che "D" sia quello del dvd...ho misurato quest'ultimo con il tester a 20 kohm, e mi da 2,06...vi ritrovate con questo valore per caso? Se no a quanto dovrei arrivare?
    Grazie

Ho provato con la taratura della lente portandola da 2,06 kohm da 3,88 kohm circa...funziona un pò meglio..dopo tre tentativi lo stesso disco backup/originale li legge..al primo colpo non legge mai ma al 3°-4° tentativo li legge...
    in conclusione credo che sia la lente che è danneggiata..vi saprò dire altro più tardi..
    grazie

Ragazzi ho risolto cambiando il lettore ma montando la stessa pcb..tutto funziona!
    Non riesco a spiegarmi come è potuto succedere che si sia bruciata o danneggiata la lente...

Cmq quest'esperienza servirà a qualcuno che si ritroverà con il mio stesso problema...grazie a tutti per l'aiuto.

Domenico.

P.S.

Ai Mod, potete anche chiudere e mettere in evidenza se volete, grazie!

Open Member L'avatar di carloss
    Bene son contento che hai risolto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello