Ciao boys ;D

oggi vi delizio di una cosa che molti sanno e devo dire anche molto pochi :S

- come dividersi tra amici un dlc, pass online, game of demand e tutto ciò che c'è su xboxlive nel marketplace in maniera del tutto legale sotto l'aspetto di Microsoft!-

Quante persone possono usufruirne? due solamente
Requisiti: i punti microsoft del dlc o pass online su uno dei due account del giocatore, ovviamente dovete acquistarli

Premessa:

Praticamente quando si compra un qualcosa dal live, la microsoft rilascia DUE licenze...
la prima è riservata all'ACCOUNT che compra l'oggetto, la seconda per la CONSOLE su cui viene scaricato la prima volta
I database Microsoft registrano queste due informazioni... Compratore e PrimaConsole

Chiaro? dunque account che compra e console che scarica la prima volta!

Procedimento:

Marco - console1
Alessandro - console2

1. Marco copia su una chiavetta USB il suo profilo personale
2. Lo sposta sulla console2 di Alessandro
3. Acquista sulla console2 di Alessandro il pass online di Ghost Recon Future Soldier e lo scarica.
4. Successivamente Marco sposta nuovamente il suo profilo su console1 e a sua volta scarica il pass di Ghost Recon (oppure potete anche copiarlo sempre con la pendrive) in quanto proprietario dell'account COMPRATORE.
5. Alessandro usa il suo profilo su console2 che è la prima console usata per scaricare il pass e la stessa Microsoft permette di utilizzare con QUALSIASI ACCOUNT quel contenuto in quella prima console

MAgia!

Sia Marco che Alessandro possono giocare a Ghost Recon Online con il pass appena acquistato ANCHE CONTEMPORANEAMENTE

io e mio fratello Ale infatti stiamo facendo così

in passato ho usato questo metodo anche per le mappe aggiuntive di call of duty
funziona anche con game of demand, giochi arcade, insomma tutto ciò che c'è sul marketplace!
un profilo si carica i Microsoft Point e compra sulla console dell'amico o del fratello
se leggete le condizioni d'acquisto c'è anche scritto che vengono rilasciate 2 licenze.

PRO: si dividono le cose in due
CONTRO: il profilo che acquista dev'essere NECESSARIAMENTE online per usare l'oggetto acquistato


divertitevi piccoli nerd ;D