www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Baccello

Discussione: modifica a xbox slim 250Gb, agosto 2012

Junior Member

modifica a xbox slim 250Gb, agosto 2012

salve ho appena comprato una slim 250GB usata che vorrei modificare.
    La mia idea sarebbe:
    - Poter caricare i giochi solo sull' HDD interno evitando di usare sia dischi esterni che lettore DVD. Se non fosse possibile opterei su un disco usb esterno, ma caricare DVD masterizzati sarebbe proprio l'ultima possibilita' insomma.
    - Giocare online con le mie "copie di backup" non e' un must, ma se ci fosse la possibilita' perche no..
    - Se possibile preferirei modificarla da me, non temo il dover smontare la console o usare il saldatore..

Non ho trovato una guida esaustiva, qualcuno mi potrebbe gentilmente consigliare su quali opzioni ci sono o dove trovare una guida?

Per ora ho scoperto solamente che una possibilita' e' quella di rimpiazzare il lettore DVD con un lettore recuperato da un sbox fat (cioe' non slim), da flashare con i dati recuperati dal lettore originale.
    Ma ho visto che puoi spedire la console a rXXXXXXXX e ti fanno la modifica, quindi suppongo ci sia una soluzione software, o un chip, o qualcos'altro.

Grazie mille per l'aiuto
    Ale
    Ultima modifica di The Pusher; 15-08-12 alle 10: 00

Regular Member L'avatar di Bowser
    Primissima cosa, lascia perdere quel sito.

Poi, non è più possibile sostituire lettori slim con lettori fat

Se vuoi far partire giochi da hard disk interno devi fare RGH

Se vuoi usare anche l'online devi fare RGH con dual nand

Se vuoi far partire giochi da hard disk esterno puoi mettere un ODE (optical disk emulator) quale x360 key o wasabi 360; su lettori moddabili è molto semplice, mentre su lettori ancora non moddabili devi fare prima RGH per recuperare DVD key e poi installare il dispositivo
    Ultima modifica di Bowser; 15-08-12 alle 09: 41
    Bowser's console: Sony PSP GO N1004 - Fw6.20 + Hen-E + Prome iso loader, Sony PS2 SCPH 7004 + FreeMcboot, Nintendo DS Lite + R4I SDHC, la mia console del cuore: Nintendo 64, ultima arrivata: Sony PS3 CECH3004-A fw nativo 3.66

Junior Member
    Grazie Bowser per la risposta velocissima.
    Optero' quindi per un RGH con dual nand.
    c'e' un tutorial/guida?
    Ho googleato velocemente ma non mi e' chiaro se serve un chip, e se serve se c'e' un modello di preferenza..
    grazie ancora
    Ale

Open Member
    Aleciccio guarda nella sezione tutorial del nostro forum, lì è presente la guida per rgh. Si avrai bisogno non solo di un chip per rgh dual nand ma anche di un lettore /scrittore per nand questo materiale è reperibile dal sito sponsor del forum

Solo una precisazione, con dual nand puoi accedere si all'online, ma solo con game originali. (correggetemi se sbaglio)
    Bowser's console: Sony PSP GO N1004 - Fw6.20 + Hen-E + Prome iso loader, Sony PS2 SCPH 7004 + FreeMcboot, Nintendo DS Lite + R4I SDHC, la mia console del cuore: Nintendo 64, ultima arrivata: Sony PS3 CECH3004-A fw nativo 3.66

Junior Member
    C'e' un chip di preferenza? O una tabella comparativa? O son tutti uguali?

Vip Member L'avatar di Baccello
    Citazione Originariamente Scritto da Bowser Visualizza Messaggio
    Solo una precisazione, con dual nand puoi accedere si all'online, ma solo con game originali. (correggetemi se sbaglio)
    Non sbagli, la dual nand serve appunto a poter tornare quando vuoi alla xbox originale quindi non modificata.

Non c'è modo di giocare online con rgh se non attraverso Xlink Kai.

Se vuoi giocare il live l'unica è l'ode ma non credo tu sia sicuro dal ban.
    Bowser likes this.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da aleciccio Visualizza Messaggio
    C'e' un chip di preferenza? O una tabella comparativa? O son tutti uguali?
    nessun consiglio?

Open Member L'avatar di Bocro
    Alla fine montano tutti lo stesso chip sopra. Secondo me è solo questione di abitudine. C'è chi preferisce i coolrunner della executer chi gli storm chi i matrix chi gli squirt. Io ti posso dire che mi trovo bene con lo squirt, ma è un parere personale. Guarda un po' in giro e vedi cosa ti è piu congeniale

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *

Junior Member
    Credo che optero per un TX Demon Dual Nand, dal prezzo astronomico ma sembra essere comodo sia da montare che da programmare.
    Non capisco una cosa pero: ho letto che e' predisposto/compatibile per il Coolrunner. In che senso? Se installo questo chip non dovrei essere a posto?

Puoi fare anche una accoppiata storm360 + thunder360, ottima qualità e prezzo molto più competitivo. Comunque nel caso avessi scheda madre corona devi prendere il chip (storm, tx, matrix o squirt) con l'oscillatore on board.
    Dai una letta al tutorial, e se non ti senti sicuro nel saldare punti così piccoli contatta un modder

Newser L'avatar di xboxbs
    pensaci bene, tra demon e materiale occorrente vai ben oltre quello che ti chiederebbe un modder
    se non hai mai fatto nulla di simile sappi che non sarà facile (e poi magari a lavoro finito non ti farà il boot o ci metterà troppo)

comunque se stai sui prodotti xecuter aspetterei il nuovo coolrunner

Newser L'avatar di Tommino81
    non spendere soldire per il demone(è pessimo) ti dò due soluzioni e ti dico cosa farei io:
    1- storm +thunder360
    2- squirt360+nand
    3- io se fossi in tè farei lo storm e thunder360, ho scoperto( sulle mie consol) sto chip qualche giorno fà e ti dico che secondo il mio parere è il miglio chip in circolazione
    non farti abbindolare dal nome (xecuter demon ) tra le altre cose , so di gente che lo ha montato e dopo due giorni l ha smontato e venduto per istallare altro chip
    poi fai tù il mio è solo un consiglio disinteressato
    se ti serve il chip comprano dallo sponsor dove l ho preso io te lo manda subito dopo un giorno e ti arriva anche programmato su richiesta!!!!!!!!
    lo sponsor del sito consoleopen
    Ultima modifica di Tommino81; 18-08-12 alle 10: 29

Newser L'avatar di Netkar
    Io sulla mia ho il demon e onestamente montarlo e usarlo è un piacere.. Ma questo è un mio parere.
    Che è predisposto coolrunner vuol dire che hai un addon da infilare nel coolrunner che ti permette di programmarlo anche da esterno e abilitarlo/disabilitarlo (rgh on/off) direttamente tramite il flat e facendo solo un punto di saldatura da questo addon al coolrunner.
    Se decidi questa soluzione aspetterei il coolrunner3 a questo punto...

Newser L'avatar di Tommino81
    netkar !!ma quante consol hai?:

Newser L'avatar di Netkar
    una ahahahahah

Junior Member
    grazie dei consigli. Sto rivalutando l'opzione Storm + Thunder per una spesa tot. di ca. 40euro.
    Una domanda: leggo sul tutorial dello storm360 che costruire un programmatore LPT e' facilissimo, ma sul tutorial per eseguire l'RGH serve un "USB SPI Programmer / Olimex / maximus NAND Flasher per eseguire il dump della NAND di Xbox360".
    C'e' un SPI programmer che posso ordinare direttamente su puntoconsole? Ho trovato solo questo: [url=http://www.ebay.com/itm/USB-SPI-NAND-Flasher-Programmer-Kit-Bundle-to-fast-Dump-or-Flash-NANDpro-/110845032395?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19cee0f7cb#ht_3370wt_1189]USB SPI NAND Flasher Programmer Kit Bundle to fast Dump or Flash NANDpro | eBay[/url]

Inoltre, correggetemi se sbaglio: se tralascio la possibilita' della dual nand (semmai da farsi in un successivo momento) lo storm360 basta e avanza no?

Saluti a tutti
    Ale

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Per quanto riguarda il flasher hai 3 possibilità: autocostruirtelo (molto facile e risparmi molto a patto di avere già un programmatore di PIC), attendere il nuovo tsunami360 in uscita a inizio settembre che dovrebbe essere il primo con la compatibilità delle corona 4Gb (ma se ti serve solo per la tua console puoi farne a meno), oppure puoi buttarti su una delle tante soluzioni commerciali attualmente in commercio, ad esempio il Matrix programmer costa molto poco e svolge alla perfezione il suo compito. Se rinunci al dual nand puoi fare a meno del thunder ma ti servirà comunque lo storm e un programmer qualsiasi tra quelli che ti ho descritto.
    Saluti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello