Ciao gente, oggi mi è capito un inghippo un po rognoso ma penso risolvibile.
Ho effettuato rgh su una Jasper 16, dash 15999, questi sono i passaggi:
Ho estratto 4 volte la nand, dissaldando sempre i connettori prima di un nuovo dump per essere sicuro. Comparati tutto OK, rifleshata la nand original la console partiva perfettamente. Ho istallato il Chip, fleshato il file .ecc e recuperato la CPU Key.
Poi sono iniziati i problemi, non riuscivo a creare dai dump originali un freeboot perché mi diceva che era corrotto come dump e mancavano dei valori. Questo con tutte e quattro i dump estratti.
Allora ho rimesso il dump originale nella console che si è avviata perfettamente ed ho provato ad aggiornala alla dash 13604, quella successiva. La console si riavvia e poi si pianta. quindi niente dump 13604.
Ora credo che dovrei ricostruire la nand da una donatrice che ho effettivamente ma non so bene i passaggi. Ho fatto delle prove ma onestamente con scarsi risultati.
Attualmente istallando il file .ecc, creato dalla nand corrotta, xell parte perfettamente.
P.S.: con nadpro ho provato ad estrarre il KV dal dump originale ma mi da errore.
Avete suggerimenti da darmi? Non credo sia irrecuperabile come console. Attualmente Xell si avvia benissimo.
Ecco qua ti ho ho messo due donor con CPUKey, e pure il file .ecc funzionante della nand corrotta. [url=http://www.4shared.com/rar/k3Ikqgal/Nand_da_Ricostruire.html?]Nand da Ricostruire.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download - Giacomo Marconi[/url]
Xell ti parte in questo momento? Se sì, avrei bisogno che mi dici quante EFFE ci sono nei fuseset 07 e 08.
P.S.: una delle due donor non andava bene, l'altra sì. Mi pare quella che hai nominato numero 1 andasse bene, mentre la seconda no. Al kv ci pensiamo dopo, intanto vediamo se freeboot parte (sempre che Xell ti parta correttamente).
A te va bene tenerla con RGH o volevi riportarla originale? Nel primo caso penso risolviamo (sto uppando un freeboot per te), nel secondo non saprei come fare, onestamente.
Lo capisci dal flash config, quando fai il dump della nand. Esistono 2 tipi di 16MB Jasper. Il più diffuso è quella small block nand e big block controller, che hanno il flash config come le Trinity, vale a dire 23010. Poi ci sono alcune sempre da 16MB Jasper, però sono small block nand e small block controller, e hanno un flash config differente, che ora non mi ricordo. Poi ovviamente ci sono le big block nand, che le leggi a 64MB però (le 256 e 512).
questo onestamente non te lo so dire, ho estratto la nand con nandpro dopo aver verificato che fosse da 16M accendendo la console e controllando che tipo di memoria aveva, non avendo memoria flash disponibile ho dedotto che fosse da 16.
Comunque non si avvia. ho provato a flasharla e ora non parte nemmeno xell, il chip ora non da nemmeno il comando di glitch con questo freeboot. se rimetto il file .ecc riparte correttamente xell.
lo so.. lo so..
sono sempre in mezzo come il giovedì..
ho provato a far esperimenti pure io.
prova anke questa se ti va: [url]https://www.dropbox.com/s/ynboovz8xhm1m54/freeboot.bin[/url]
Provato, ma niente anzi quest'ultima mi ha dato dei badblock nei primo 80 blocchi. Grazie comunque dell'aiuto. Speriamo di riuscire a risolvere con il vostro aiuto
Ultima modifica di Faxthemax; 10-08-12 alle 14: 17
Segnalibri