www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38
Like Tree1Likes

Discussione: Problema Nand corrotta Jasper 16

Regular Member L'avatar di vublich
    flashando da xell? o con flasher usb?
    ke i tool mi danno ke è ok.

Junior Member
    Stavo pensando, ma non sarà un problema di allocazione dei badblock?

God L'avatar di zeruel85
    Eccone un altro. Lascia il lettore scollegato per il momento:
    [url]https://dl.dropbox.com/u/7879324/faxthemax-freeboot-nokv.rar[/url]

Junior Member
    provo e ti dico, è scollegato il lettore,

Junior Member
    facciamo progressi, con questo freeboot mi parte xell, ma l'avvio normale si pianta alla X iniziale.

Junior Member
    secondo me devo provare a rimappare i badblock, altrimenti non mi spiego, si avvia a metà l'unico problema puo essere solo quello.
    Ultima modifica di zeruel85; 10-08-12 alle 15: 12

mi pare ke tutti i tool per la creazione di freeboot fanno già il remap in automatico.
    infatti sia il freeboot mio di prima ke di zeruel non mi segnano bad block.
    qui ne ho fatto un altro in caso: [url]https://www.dropbox.com/sh/7u73k5y5k8iq2lq/vjlQSZkMLn/freeboot2.bin[/url]
    prova anke in caso a dargli un erase della nand dal flasher prima di riscriverlo, magari aiuta.

God L'avatar di zeruel85
    Aspetta! Ma flashi il mio freeboot da Xell o da dispositivo tipo Nand X? Usa una penna con Xell, hai provato?

Junior Member
    Da nand X, ed ho provato anche da xell con rawflesh

Junior Member
    Ma il fatto dell'aggiornamento finito male dite che possa aver cambiato qualche cosa?

God L'avatar di zeruel85
    Ummm, usa la chiavetta e Xell, non il nand x. Con Xell non dovrebbero esserci problemi. Comunque, fai così. Prendi uno dei freeboot che ti abbiamo dato, e scrivilo 1-2-3-4 volte (quante ne vuoi), e segnati ogni volta i bad block che ti segnala nandpro. Per ogni tentativo scrivi qui i bad block riscontrati, grazie.

EDIT: e fai un bel erase della nand:

nandpro usb: -e16

Poi rimetti il tuo ECC che funziona bene e controlla quante EFFE hai, se sono sempre 7!
    Ultima modifica di zeruel85; 10-08-12 alle 15: 18

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da vublich Visualizza Messaggio
    mi pare ke tutti i tool per la creazione di freeboot fanno già il remap in automatico.
    infatti sia il freeboot mio di prima ke di zeruel non mi segnano bad block.
    qui ne ho fatto un altro in caso: [url]https://www.dropbox.com/sh/7u73k5y5k8iq2lq/vjlQSZkMLn/freeboot2.bin[/url]
    prova anke in caso a dargli un erase della nand dal flasher prima di riscriverlo, magari aiuta.
    vublich, il discorso bad block è un po' più complicato (quando si opera con una donor, non intendo con RGH normale in cui va tutto liscio). Innanzi tutto è meglio avere una donor senza bad block. Questo facilita la vita. Poi in teoria bisognerebbe sapere quali bad block ha la sua nand, e rimapparli a mano nella donor (poi sarebbe meglio restoccarla anche, per renderla più pulita possibile). Però è anche vero che Xell e RawFlash 4 si comportano egregiamente, e nella maggior parte dei casi trovano il bad block nella nand fisica e ci pensano loro a rimapparlo in fondo. Con i flasher hardware invece mi fiderei di meno...

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da Faxthemax Visualizza Messaggio
    Ma il fatto dell'aggiornamento finito male dite che possa aver cambiato qualche cosa?
    Se non hai aggiornato oltre la 14699, l'unica cosa che può cambiare è la stringa dei fuseset. Per il resto non ci sono problemi. Per scongiurarne di eventuali, fai un bel erase della nand e riparti riscrivendo il tuo ECC e fai partire Xell e riconta le EFFE.

Junior Member
    Grande son riuscito in una cosa fondamentale. Ho presp il primo freeboot di zeruel ed ho creato il retail del 13604 che si era bloccato. Poi ho fleshato con il nand-x e magia ripartito dal punto in cui si era bloccato l'aggiornameto, che ora o finito posso riestrarre la nand completa di KV. ora me la controllo bene prima di flesharla . vi tengo aggiornati.

God L'avatar di zeruel85
    No attenzione. Il keyvault sul mio freeboot è della donor, non della tua nativa, se non mi sbaglio. Comunque bene che si sia sbloccata la situazione intanto.

ma strano xò ke parta con la versione superiore di dash.
    era + plausibile se partiva con 13599, anke se poi credo ke per via del kv errato non ti faccia aggiornare.
    cmq meglio così

Banned
    si può recuperare una jasper a cui hanno estratto una nand corrotta (o almeno credo anche se i vari tool come autogg danno tutte info corrette della console e su 2 backup fatti risultano identici)?
    la console all'avvio dopo qualche secondo partono le ventole a palla e compaiono 2 led rossi

ps...sto leggendo la guida di marchisio,ma non ho capito se con identica revisione intenda solo il modello (jasper,falcon etc) o anche CB , dash e LDV

DATI DELLA CONSOLE
    JASPER 16MB, CB-6754 , DASH 16203 , LDV 9

grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare

God L'avatar di zeruel85
    ovlas, ti consiglio di aprire un thread tutto tuo e ricominciare da zero. Ha poco senso riesumare un thread del 10 agosto dell'anno precedente.

Apri un thread con tutti i dettagli, ad esempio non ci hai detto l'errore secondario della console quando ha i led rossi. Bisogna capire in primo luogo se è afflitta da un problema software o hardware, perchè il discorso cambia radicalmente.

Chiudo questo e aprine pure uno di nuovo tutto tuo.
    ovlas likes this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello