www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree2Likes

Discussione: Xbox senza HDMI che scheda madre ha?

Open Member L'avatar di davide360

Xbox senza HDMI che scheda madre ha?

Ciao ragazzi, pochi giorni fa sono andato a casa di un mio amico e parlavamo di Xbox fin quì tutto bene.
    Visto che lui ha un 60 pollici della Pioneer FULL HD, mi chiedeva come vedere se la console aveva l'HDMI o no(è ignorante in materia) bene.. dopo 5 minuti andammo in cucina dalla console e non ha l'HDMI.
    Ora per pura mia curiosità, mi chiedo ma questa xbox che scheda madre ha? deve essere vecchissima per non avere l'HDMI..
    PS: è una xbox 360 elite se vi può aiutare.

Regular Member L'avatar di vublich
    può essere xenon o opus.

Niente di meno?! una xenon? roba così vecchia? o.O
    Comunque se può aiutare ha un Hard disk interno da 120GB..
    A me sembra strano però che ancora non si sia rotta, questo mio amico è un fanatico di xbox e dei videogames tant'è vero che è capace di finire giochi tipo Red ded redemption in tre giorni e mezzo idem per Battlefiend 3 e altri.

Vip Member L'avatar di lapht
    Se è elite è una opus..

God L'avatar di zeruel85
    Devi guardare il connettore di alimentazione come è fatto. Se ha un quadratino nel mezzo è una Xenon, se non ce l'ha è Opus. Più probabile Opus a mio avviso.

Si ha il quadratino nel mezzo lo ricordo bene, visto che dopo questo accaduto ho visto anche l'alimentazione che secondo me era "strana" sempre per la mia curiosità.
    Mistero risolto, è una Xenon è possibile che dura tutto sto tempo?
    a mio avviso questa console avrà minimo 4 anni, e sopratutto un uso spericolato..
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Devi guardare il connettore di alimentazione come è fatto. Se ha un quadratino nel mezzo è una Xenon, se non ce l'ha è Opus. Più probabile Opus a mio avviso.

Membro
    Una Xenon elite?? Mai vista sinceramente..

Boh, non so cosa dirvi io ricordo uno schema collegato all'alimentazione e ricordo che quella del mio amico è una Xenon..
    Poi boh potrò sbagliarmi, magari vi faccio sapere tanto ci vado in settimana di nuovo!

God L'avatar di zeruel85
    Basta che guardi il connettore sulla scheda madre. E' il modo più certo per saperlo.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    @=davide360

una Xenon " Elite " mi suona strano pure a me sinceramente, fai una foto dietro ed inseriscila che la guardiamo, giusto per curiosità, a meno che non abbia comprato a parte har disk quindi non si tratta di una Elite

Vip Member L'avatar di lapht
    La mia xenon è del 30 novembre 2005 e viaggia che è una meraviglia, scheda madre mai toccata, modificata, con lettore spoofato, sul live da 3 anni e sembra ancora nuova
    Ormai mi sono affezionato a questa console anche perchè è la prima che ho modificato.. Se dovesse morire la farò resuscitare in qualsiasi modo
    djsaso likes this.

Va bene, se ci riesco faccio una foto
    xbox360mod vabbene, vedo che posso fare!
    lapht che dire auguri..xD
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Basta che guardi il connettore sulla scheda madre. E' il modo più certo per saperlo.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    @=lapht

anchio ho una xenon del 2005 funzionante, non metto in dubbio che ad oggi ancora vada, tutto dipende da come si usa ed anche quanto soprattutto, quello che mi suona strano che parla di " Elite " questo modello io non riesco ad associarlo al modello xenon solo questa era la cosa che non mi tornava perchè non ricordo un modello simile xenon

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    io ieri ho reballato una xenon per il solito fattaccio XD cmq davide, male che vada metti il cavo component e aumenti la risoluzione, più di questo non si può fare, o forse no?! magari proggetti una porta HDMI per opus, saresti il primo nella storia XD ahhaha
    davide360 likes this.

Vip Member
    vabbè secondo me piu probabile che sia una Opus

Membro L'avatar di D@rio
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    io ieri ho reballato una xenon per il solito fattaccio XD cmq davide, male che vada metti il cavo component e aumenti la risoluzione, più di questo non si può fare, o forse no?! magari proggetti una porta HDMI per opus, saresti il primo nella storia XD ahhaha
    le schede madri opus sono falcon con il connettore video senza hdmi

ricordo che qualcuno in passato ha messo un connettore video hdmi su una opus e funzionava senza problemi

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Se è una Elite ha il case Nero, ed il case nero ha l'alloggiamento sia per l'HDMI che per il cavo della 360 propietario... se la scheda madre è una Opus o una Xenon, non c'è modo di avere l'uscita video ben posizionata con il relativo spazio perchè sono messe a distanze diverse...

Quindi molto probabilmente, avendo il connettore di alimentazione con lo spuntone quadrato centrale, si tratta di una Xenon, probabilmente il case sarà bianco e al versione era una Core (che poi furono sostituite dalle Arcade) oppure una versione Pro (che magari originariamente montava un hdd da 20 o 60GB e poi sostituito con il 120GB)...

Tutto questo IMHO, ma credo sia la cosa più plausibile...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    le schede madri opus sono falcon con il connettore video senza hdmi

ricordo che qualcuno in passato ha messo un connettore video hdmi su una opus e funzionava senza problemi
    cioè sulle opus ci sono i contatti per saldare una porta HDMI?

Electron, no lui ha acquistato questa xbox 360 elite con Hard disk da 120GB.(è ignorante in materia, non ha comprato niente di niente solo l'xbox e ha 50 giochi originali visto che ha soldi a palate).
    Vi faccio sapere appena ci vado..

EDIT: oggi sono andato dal mio amico, ma avevo il telefono con la batteria a 2% e non ho potuto scattare le foto.
    però ho visto l'alimentazioni dietro alla console e sono queste:
    175W alimentatore
    14,2A = 12V..
    PS: non ho fatto foto nemmeno con il suo telefono, per cercare di non dar fastidio visto che è un pò "rompi balle".
    djsaso, grazie per la risposta su come avere l'alternativa quando ritorna dalla vacanza glie lo riferisco visto oggi pomeriggio parte per andare in Svizzera!
    djsaso ma potrei farlo anche una semplice presa a scart, uscita dalla xbox? e usarlo come cavo HDMI? HD Ready 720..
    Ultima modifica di davide360; 10-08-12 alle 07: 09

UP..
    dopo potete eliminare questo messaggio!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •