www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Like Tree7Likes

Discussione: RGH Corona Motherboard

  1. #1
    Junior Member L'avatar di ultragranata
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    24

    RGH Corona Motherboard

    Salve, un modder a breve mi effetuerà la modifica RGH sulla mia console, io precedentemente avevo già dei giochi masterizzati su dvd dunque se li inserisco dovrebbero partire tranquillamente giusto?

    e poi volevo chiedere per i nuovi giochi che io vorrei trasferire sul mio hd interno da 250 GB, qual'è la procedura per farlo? premetto che ho una chiavetta usb da 16 GB..

    Vi prego siate chiari e trasparenti nelle risposte poichè sono abbastanza inesperto.. Grazie!

  2. #2
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    per avviare le copie di backup da lettore devi avere lt3.0 oppure masterizzi i dvd dati in modo da avviare il file.xex
    puoi trasferire i giochi da chiavetta dopo aver trasformato le iso con xbox image browser
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  3. #3
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Allora, con i giochi masterizzati nessun problema, in quando con RGH si saltano tutte le protezioni...
    Per trasferire i giochi sull'hard disk ci sono due modi:
    -tramite ftp con un programma del pc che fa tutto lui
    -tramite chiavetta

    Tramite ftp bhe, basta collegare l'xbox alla stessa rete del pc e con il programma Iso2God si avvia la conversione dopo aver inserito l'indirizzo ip della console.. Attenzione però, per abilitare il trasferimento FTP sulla console devi tenere aperto o Xexmenu o FSD!
    Altrimenti tramite usb basta che converti il gioco, lo copi sulla chiavetta da pc e poi per mezzo di un file manager (contenuto sia in Xexmenu che in FSD) lo copi sull'hard disk

  4. #4
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Io consiglio da chiavetta. Con ftp prendo sonno..

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  5. #5
    Junior Member L'avatar di ultragranata
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Allora, con i giochi masterizzati nessun problema, in quando con RGH si saltano tutte le protezioni...
    Per trasferire i giochi sull'hard disk ci sono due modi:
    -tramite ftp con un programma del pc che fa tutto lui
    -tramite chiavetta

    Tramite ftp bhe, basta collegare l'xbox alla stessa rete del pc e con il programma Iso2God si avvia la conversione dopo aver inserito l'indirizzo ip della console.. Attenzione però, per abilitare il trasferimento FTP sulla console devi tenere aperto o Xexmenu o FSD!
    Altrimenti tramite usb basta che converti il gioco, lo copi sulla chiavetta da pc e poi per mezzo di un file manager (contenuto sia in Xexmenu che in FSD) lo copi sull'hard disk
    Grazie per le risposte, comunque come già detto sono abbastanza inesperto, quindi avrei bisogno della guida per fare il trasferimento tramite usb, e vorrei capire cos'è FSD e lo Xexmenu.

    Grazie ancora e scusate l'ignoranza!

  6. #6
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    @=ultragranata FSD e Xexmenu sono applicazioni che troverai sulla tua console

    i giochi sul PC li trasformi nel formato Folder o GOD, una volta fatto fai un semplice copia ed incolla da Pc su penna usb, poi inserisci la usb alla 360, fai lo stesso copia ed incolla tramite appunto uno dei 2 programmi di cui sopra, più difficile a spiegarlo che farlo fidati

  7. #7
    Junior Member L'avatar di ultragranata
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da xbox360mod Visualizza Messaggio
    @=ultragranata FSD e Xexmenu sono applicazioni che troverai sulla tua console

    i giochi sul PC li trasformi nel formato Folder o GOD, una volta fatto fai un semplice copia ed incolla da Pc su penna usb, poi inserisci la usb alla 360, fai lo stesso copia ed incolla tramite appunto uno dei 2 programmi di cui sopra, più difficile a spiegarlo che farlo fidati
    Innanzitutto grazie per la risposta, ma diciamo che io trasformo in cartella la iso del gioco tramite xbox image browser, poi copio tutto sulla mia pen drive e poi per passarlo sull'hard disk della console? sò che per passarli sulla console dovrei usare un fps, però la procedura è lunga, quel che voglio farti capire, il gioco lo devo tenere poi sempre sulla penna, o una volta inserita la penna nella xbox posso fare questo passaggio da penna ad HDD?

  8. #8
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    @=ultragranata

    esatto trasformi tramite Xbox Image Browser la tua iso nel Formato Folder, naturalmente i file li metti in una cartella avente il nome del gioco in questione così da riconoscerlo in futuro , poi copi la cartella sulla pen drive, poi la copi sul tuo hard disk interno, una volta fatto puoi tolgiere la penna non ti serve è solo un tramite per spostare la cartella del gioco contenente i file

  9. #9
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da ultragranata Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta, ma diciamo che io trasformo in cartella la iso del gioco tramite xbox image browser, poi copio tutto sulla mia pen drive e poi per passarlo sull'hard disk della console? sò che per passarli sulla console dovrei usare un fps, però la procedura è lunga, quel che voglio farti capire, il gioco lo devo tenere poi sempre sulla penna, o una volta inserita la penna nella xbox posso fare questo passaggio da penna ad HDD?
    Penna USB- HD - Memory Unit sono dei supporti, uno vale l'altro devi solo settare la FSD perchè sappia dove andare a leggere il gioco o applicazione... se lo copi nell'HDD! è molto + veloce.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  10. #10
    Junior Member L'avatar di ultragranata
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    24
    Ok quel che mi premeva sapere era il passaggio da pen drive ad HDD se si potesse fare e tramite un software (o applicazione non so) che troverò già sulla console.

    Riguardo il settaggio della FSD per far leggere il gioco, consiste solo nel dargli una destinazione nella quale andare a cercare i games, giusto?

  11. #11
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    @=ultragranata

    non devi fare nulla troverai già tutto impostato nel modo giusto, queste cose te le sistemano direttamente chi ti fa la modifica, impostazioni ecc ecc

  12. #12
    Junior Member L'avatar di ultragranata
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    24
    Ti ringrazio ancora, solo un ultimissima domanda, nel caso in cui volessi copiare il gioco contenuto sul mio dvd, direttamente nel HDD e dunque senza più bisogno di avviarlo con il disco come dovrei agire?

  13. #13
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    @=ultragranata

    puoi farlo in 2 modi:

    1 - direttamente da DVD tramite la FSD il programma di prima, ma te lo sconsiglio vivamente ci mette una vita

    2 - Ti ricrei la Iso da DVD a Pc, poi procedi come abbiamo parlato prima, ti sbrighi molto più velocemente
    ultragranata likes this.

  14. #14
    Junior Member L'avatar di ultragranata
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    24
    Per ricreare la ISO posso usare anche un banalissimo ImgBurn o necessita di procedure accurate? grazie

  15. #15
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    @=ultragranata

    il banalissimo ImgBurn è perfetto per fare questo sporco lavoro, vai tranquillo, mi fermo qui perchè sono al lavoro, se mi sgamano mi troncano, ciao

  16. #16
    Junior Member L'avatar di ultragranata
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    24
    Ringrazio tutti per le risposte, e per evitare di aprire un altro topic, posto qui la mia ultima domanda:

    Che differenza c'è tra Xex Menù e la Freestyle dash? Ho letto che anche Xex menù permette l'avvio dei giochi però non capisco perchè installare entrambi se ne basta uno solo.

    Ho letto che è utile per la gestione dei file all'interno dell'HDD, della penna usb, spostare, copiare file... Ma perchè questo non posso farlo dalla freestyle dash? Grazie

  17. #17
    Regular Member L'avatar di vublich
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    VE
    Messaggi
    456
    Xex menu è più spartano! Fa solo da file manager e fa partire i file xex appunto.
    La freestyle dash è proprio una dash alternativa completa come dice il nome e più semplice ed immediata da utilizzare per giocare ai tuoi backup.
    Anke nella freestyle dash troverai un file manager praticamente identico a xexmenu.
    ultragranata likes this.

  18. #18
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    @=ultragranata

    Lo puoi fare tranquillamente dalla FSD te lo scritto anche su, come già ti hanno risposto la Fsd è una dash alternativa, puoi usarla per fare tutto, io sulla mia console ho messo anche xex.menu perchè mi trovo meglio nel trasferire i file, alcune volte con il manager della Fsd ho avuto problemi, ma si tratta solo di preferenza personale nell'averli entrambi sulla console
    ultragranata likes this.

  19. #19
    Junior Member L'avatar di ultragranata
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    24
    Dopo un mese di attesa la mia modifica rgh è pronta, oggi la vado a ritirare, ma ha detto il modder che per giocare devo passare i giochi direttamente sull'hard disk, io pensavo si potesse giocare anche inserendo il classico dvd col gioco sopra.. :'( vabbè più lavoro per me!

  20. #20
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Devi avere comunque la modifica al lettore per far partire i dvd di bakcup, RGH o non. Puoi anche fare così: metti il dvd di backup sul pc, estrai il contenuto usando Xbox Image Browser e sposti il tutto su hdd, oppure crei un dvd di tipo dati e puoi giocare tranquillamente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=