www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema Firmware

Banned

Question Problema Firmware

Ciao a tutti! ho un problema... tempo fa ero andato in un negozio di elettronica a farmi modificare la mia xbox 360 phat pro, per intenderci quella console bianca e sopratutto vecchia
    La modifica stava nel sostituire un lettore liteon e metterne uno della samsung MS28 o 25 e montare un firmware iXtreme 1.51... Googlando un po su internet ho letto che per eseguire aggiornamenti bisogna avere in possesso dei file bin (che io non ho) penso presi dal vecchio lettore.
    Siccome volevo aggiornarmi al atteso LT 2.0, volevo un consiglio da voi su che materiale prendere per modificare diciamo "facilmente" la mia console

Avevo pensato a questi:

"CK3 PROBE - No Solder Kit For Liteon Released - Team Xecuter" per estrarre i file *.bin dal lettore

e 360 lizard con scorpion2 oppure 360pro usb per eseguire il flash del lettore

Nel caso ho detto delle cavolate correggetemi sono un noob :P

Regular Member L'avatar di Bowser
    Prima cosa devi procurarti un lettore liteon phat, visto che con l'ultima dash blocca i lettori spoofati. Poi se hai intenzione di flashare solamente il tuo lettore io acquisterei un ck3 (non indispensabile ma necessario se non si vuole rischiare di buttare la console) e una scheda via 6421 per interfacciare il lettore con il pc nel caso in cui il tuo chipset non sia compatibile con il lettore.

Open Staff L'avatar di X-ray
    con quanto spendi ti conviene farti fare la modifica da qualcuno

Open Member L'avatar di carloss
    Ora hai un samsung, per estrarre la key ti serve uno tra: scheda pci sata via6421, 360usb pro, lizard.
    Per alimentare il lettore il ck3,il probe non è necessario nel tuo caso.

Avrai bisogno,se non lo hai conservato, di un lettore liteon poichè aggiornando la dashboard viene aggiornato anche il lettore e se questo è diverso dall'originale l'aggiornamento non viene concluso.

Banned
    scusate ma io non ho l'ultima dash... il termine "spoof" cosa vuol dire?

significa che la console crede ancora che tu abbia un liteon xchè è stata "ingannata" con la modifica x permettere la sostituzione, ma nel momento che aggiornerai la dashboard l'inganno viene scoperto e quindi non ti funzionerà + il lettore. Se non la vuoi aggiornare molti giochi nuovi non ti funzioneranno.

Banned
    allora il liteon ce l'ho ancora:

c'è scritto: DG16D2S

ora come prima cosa devo mettere il lettore nella x360 così la console è con i pezzi originali... e file .bin ecc cosa mi servono?

quei file ti servono x creare il firmware hack da scrivere nel lettore

Banned
    ok ma per rimettere il lettore originale devo fare qualche procedura? e poi va messa l'ultima versione della dash?

ti conviene rimettere il lettore originale, aggiornare all'ultima dash e poi fare la modifica

Banned
    ma devo fare qualche procedura particolare? la apro tolgo il samsung e metto il liteon poi aggiorno la dash tramite usb perchè la mia x360 è bannata giusto?

poi se uso il Maximus 360 Lizard non mi serve il ck3 probe o serve comunque?
    Ultima modifica di userx87; 07-09-11 alle 18: 01

si fin qui è tutto semplice come hai detto, non devi fare altro che togliere il samsung e mettere il liteon. Stai solo attento a non inserire male il connettore dell'alimentazione nel lettore se no lo bruci, guardalo bene che ha delle strisce che indicano il verso

Banned
    per fare la modifica se uso lizard alla fine il ck3 mi serve oppure no?

Master member L'avatar di Mauroz
    no, se hai il lizard usi quello che stava dentro alla scatola, cioè il drop (mi pare ci sia scritto così sul piccolo pcb) e puoi alimentare da console il lettore

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •