www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree8Likes

Discussione: Garanzia Microsoft Xbox360 - Policy ed esperienze personali

Pa0l0ne
    Guest

Garanzia Microsoft Xbox360 - Policy ed esperienze personali

Mi stavo chiedendo quale possibilità di intervento fuori garanzia sia possibile attraverso il canale ufficiale di mamma MS.

E' possibile ipoteticamente usufruire di un intervento a pagamento che pereveda la riparazione o la sostituzione con materiale nuovo o rigenerato?

Avete qualche esperienza diretta?

Vip Member L'avatar di kazoom
    si ma non ne ho usufruito... cmq al numero verde mi avevano stimato un intervento di circa 120 euro per un HW che ne valeva 80.... si parla di qualche anno fa.
    Pa0l0ne likes this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly

notizie del mondo a scazzo.

Pa0l0ne
    Guest
    Sarebbe interessante capire se conviene usufruirne in caso di "morti bianche"....

la garanzia esiste ancora...poi se si paga non fanno questioni... non so se però hanno smantellato buona parte dei laboratori, non ci sono più sigilli di sicurezza sulle console quindi.. io telefonerei al CS

un romano a dublino... sono forti qs romani...
    ci sono 2 call center uno a dublino e uno al cairo il numero per l'assistenza è: 800787614 appena chiamato per un problema ad una slim....
    gentilissimi...

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Su console modificate o aperte per qualsiasi motivo(anche modding estetico, cambio ottiche o ventole) non intervegono nemmeno a pagamento.
    Pa0l0ne likes this.

Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Su console modificate o aperte per qualsiasi motivo(anche modding estetico, cambio ottiche o ventole) non intervegono nemmeno a pagamento.

se riscontrano interventi di manomissione te la rispediscono addebitandoti le spese, è palese....però prima hai un colloquio telefonico e puoi capire già da li se la cosa è fattibile o meno... Si parlava di morti bianche....
    oppure di sostituire il lettore perchè finito... una console con problemi.... se non c'è più la garanzia bisogna capire quanto è indispensabile l'intervento di personale M$ a discapito del valore residuo dell'oggetto con problemi.
    Solitamente tra spedizioni ed interventi la cifra varia da un minimo di 80 in su per cui il più delle volte non conviene....

Io per morti bianche intendo ad esempio 0022 dopo rgh..
    Se uno chiama e chiede espressamente un intervento fuori garanzia perchè manomessa non te la riparano nemmeno a pagamento.

Pa0l0ne
    Guest
    E' proprio quello che temevo. Hai avuto esperienza diretta?
    Ad ogni modo e' incredibile che possano negare una assistenza a pagamento fuori garanzia per qualsivoglia motivo.
    Ancora più incredibile il famoso christmas light che molti si sono visti "regalare"
    Preferirei che "sparassero" cifre improponibili piuttosto della negazione "tout court" di un diritto al pezzo di ricambio.

Non credo sia ipocrisia pretendere una assistenza A PAGAMENTO anche dopo i motivi più svariati e contro la garanzia ufficiale, tanto che non ne faccio una questione economica ma di diritto.

La questione del christmas light e' poi addirittura allucinante...ed a voler andare a fondo sulla questione, ci sarebbe da discutere!
    kazoom likes this.

Io per morti bianche intendo ad esempio 0022 dopo rgh..
    Se uno chiama e chiede espressamente un intervento fuori garanzia perchè manomessa non te la riparano nemmeno a pagamento.
    io l'intendo come una anomalia da normale utilizzo.... bad flash con systemupdate, scarica di fulmini, lente usurata....

rispondendo a Pa0l0ne capisco il suo punto di vista, ma nessuna associazione consumatori si è preso l'onere di promuovere una campagna contro M$ per negligenza costruttiva... ci sarà un perchè?!
    l'unica arma per il consumatore finale sarebbe stato il boicottaggio delle vendite.... ma anche quando aumentano la benzina tutti si lamentano, ma poi vanno lo stesso al distributore....
    Pa0l0ne likes this.

Regular Member L'avatar di kairoscrazia
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    io l'intendo come una anomalia da normale utilizzo.... bad flash con systemupdate, scarica di fulmini, lente usurata....

rispondendo a Pa0l0ne capisco il suo punto di vista, ma nessuna associazione consumatori si è preso l'onere di promuovere una campagna contro M$ per negligenza costruttiva... ci sarà un perchè?!
    l'unica arma per il consumatore finale sarebbe stato il boicottaggio delle vendite.... ma anche quando aumentano la benzina tutti si lamentano, ma poi vanno lo stesso al distributore....
    Principalmente perché le class action non sono legali - fino ad ora - in italia, e l'associazione consumatori non si prende queste rogne se non si lamentano in tanti per farlo diventare un precedente giurispudenziale. Inoltre penso che una console a cui è scaduta normalmente la garanzia - tipo la mia falcon - debba essere comunque processata con i canali assistenza MS previo pagamento in quanto se non forniscono loro assistenza, allora chi mi fornisce assistenza per un prodotto ancora in produzione? il punto è questo: non è un prodotto dismesso - lasciando stare le rev hw che a fini legali non contano - non essendo dismesso devono offrire assistenza e riparazioni se io decido che mi conviene pagare piuttosto che prenderne una nuova; quindi, non ho verificato, con una console con i requisiti di non manomissione, dovrebbero offrire supporto.

P.S.
    Teoricamente dopo lo scadere della garanzia che siano presenti i sigilli di garanzia o che la console non sia stata manomessa non dovrebbero essere affari MS in quanto le spese, scaduti i termini di garanzia legale, sono tutte a carico del consumatore: in linea teorica dovrebbero accettarti la console, ovviamente non l'accetteranno in quanto chi offre un servizio può decidere se offrirlo o meno - non essendo MS vincolata da obblighi di legge dopo i 24 mesi -. Vi è però una situazione poco chiara: se il produttore - MS -, non ha dismesso un prodotto ma, allo stesso tempo, si rifiuta di gestire una console con garanzia scaduta naturalmente ma manomessa dovrebbe quanto meno indicare ove rivolgersi per poterla rendere funzionante a proprie spese; sappiamo tutti che gestisce tutto MS e non avrebbe senso che rifiutasse per poi indicare il suo centro riparazioni come opzione alternativa, attualmente si può rifiutare solo per posizione privilegiata essendo l'erogatrice del servizio, qui si che ci starebbe bene un bel pronunciamento di qualche giudice per fare giurisprudenza

P.P.S
    Banalmente, prendiamo ad esempio Nokia: se voi aggiorante un cell - con procedura normale - fuori garanzia e vi si bricca e dovete fare un "dead flash usb" ma non sapete una cippa, lo mandata al centro assistenza, lo tengono 15gg e con 35 avete il nokia funzionante - caso simile ad un SystemUpdate andato male su XBOX. Sarebbe veramente una questione da tirare fuori seriamente con MS.
    Ultima modifica di kairoscrazia; 20-07-12 alle 21: 44
    Pa0l0ne likes this.
    kairoscrazia
    --
    XBOX360_JTAG_BB512_SMC.PCI-E.FiX_DL &&
    PS3_CECH-2504_DC0_ReBug_HDD_Mod &&
    PS4_CUH-1003A_B01_FW_1.76.

Se ne fottono purtroppo...e per loro puoi pure comprartene un altra e se hai la coscenza sporca sanno che non fai storie, per esperienza diretta ti dico che se gli dici al telefono che è stata aperta non la prendono in carico (dicendo che il precedente propietario ha cambiato le ventole ma che la console è originale e non modificata e in tutti i casi fuori garanzia perchè è del 2005).
    Per quanto ne so l'assistenza xbox la fa la la Bosch GmbH tedesca almeno nell'unione europea

Pa0l0ne
    Guest
    Ecco...perché mai si dovrebbe avere la coscienza sporca?
    Ovviamente non discuto su quei truffatori che rimpecettano il sigillo di garanzia tentando di usufruire dell'intervento gratuito in garanzia, per i quali, personalmente, attuerei la denuncia...
    Intendo dire che, il diritto ad aprire e/o modificare la console come più aggrada dovrebbe essere insindacabile e non per questo associato ad una coscienza sporca (ma ddde che?) andando a richiedere un intervento fuori garanzia a pagamento.

Ribadisco poi, che MS, per sue ragioni "di mercato" potrebbe attuare una politica prezzi di questi interventi tale da far desistere il cliente, ma rifiutarla celandosi dietro il cliente "che e' moralmente" in difetto e' inaccettabile!

Diverso e' il discorso del Ban associato al Live dove ciò che abbiamo acquistato e' un servizio con delle sue regole e contravvenendovi e' giusto che si perda ogni diritto alla "riammissione".
    Nel caso della console abbiamo invece acquistato un pezzo di ferro e come tale dovrebbe rimanere garantito secondo i normali due canoni che contraddistinguono ogni oggetto prodotto da qualsivoglia casa madre: intervento gratuito in garanzia ed intervento a pagamento fuori garanzia.

Che la casa madre si permetta di sindacare su cosa viene fatto con il proprio "pezzo di ferro" arrogandosi il diritto al non intervento e' inaccettabile ed al limite potrebbe esserlo solo ed esclusivamente se noi acquirenti avessimo acquistato unicamente "un servizio" che la Xbox offre e non l'oggetto Xbox in se' per se'...che come tale dovrebbe essere assistito per lunghi anni anche dopo la sua eventuale dismissione.

Purtroppo il mondo perfetto non esiste e la realtà e' ben altra. Ciò non significa quindi che si debba avere per forza la coscienza sporca, perché da come la vedo io e' unicamente da parte del produttore!

Lo so che non è "giusto"..ma così è purtroppo e se non ti sta bene puoi pure prendere un avvocato per far valere i tuoi diritti..
    Come feci io per un palmare HTC dal valore di 600€ all'uscita, ma poco più di 200€ al presentarsi del difetto, anche se comunque in garanzia...fu palleggiato dal centro raccolta al centro assistenza per 3 mesi con 4 o 5 viaggi avanti e indietro...e il difetto non era di poco conto, appena accendevi il gps si spegneva e rimaneva bloccato nel bootloader non avviandosi più..immagino giocassero sul fatto che ancora 1 o 2 mesi di viaggi per i centri riparazione e la garanzia sarebbe terminata. Una bella letterina a htc italia e in cc a htc europe, centro assistenza della mia città e centro riparazione che era a Como...e come per magia 48 ore dopo ne avevo uno nuovo sigillato. Questo lo puoi fare quando hai gli amici avvocati e basta ofrirgli una birra però..perchè se li devi pagare il costo della "letterina"supera il valore del bene..figuriamoci se finisci in una causa civile...
    Pa0l0ne likes this.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Ecco...perché mai si dovrebbe avere la coscienza sporca?
    Ovviamente non discuto su quei truffatori che rimpecettano il sigillo di garanzia tentando di usufruire dell'intervento gratuito in garanzia, per i quali, personalmente, attuerei la denuncia...
    Intendo dire che, il diritto ad aprire e/o modificare la console come più aggrada dovrebbe essere insindacabile e non per questo associato ad una coscienza sporca (ma ddde che?) andando a richiedere un intervento fuori garanzia a pagamento.

Ribadisco poi, che MS, per sue ragioni "di mercato" potrebbe attuare una politica prezzi di questi interventi tale da far desistere il cliente, ma rifiutarla celandosi dietro il cliente "che e' moralmente" in difetto e' inaccettabile!

Diverso e' il discorso del Ban associato al Live dove ciò che abbiamo acquistato e' un servizio con delle sue regole e contravvenendovi e' giusto che si perda ogni diritto alla "riammissione".
    Nel caso della console abbiamo invece acquistato un pezzo di ferro e come tale dovrebbe rimanere garantito secondo i normali due canoni che contraddistinguono ogni oggetto prodotto da qualsivoglia casa madre: intervento gratuito in garanzia ed intervento a pagamento fuori garanzia.

Che la casa madre si permetta di sindacare su cosa viene fatto con il proprio "pezzo di ferro" arrogandosi il diritto al non intervento e' inaccettabile ed al limite potrebbe esserlo solo ed esclusivamente se noi acquirenti avessimo acquistato unicamente "un servizio" che la Xbox offre e non l'oggetto Xbox in se' per se'...che come tale dovrebbe essere assistito per lunghi anni anche dopo la sua eventuale dismissione.

Purtroppo il mondo perfetto non esiste e la realtà e' ben altra. Ciò non significa quindi che si debba avere per forza la coscienza sporca, perché da come la vedo io e' unicamente da parte del produttore!
    Mio buon amico dalla insindacabile bellezza, tu ti ricordi in quale paese viviamo???
    O forse hai rimosso, per vivere sonni migliori, la consapevolezza di essere in un paese dove fino a qualche anno fa la P2, la Mafia e company avevano palesemente esponenti a governarci, di cui uno con le orecchie grandi? (dico fino a qualche anno fa semplicemente perche' era dichiarata quasi la cosa)
    Pa0l0ne likes this.

Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Mio buon amico dalla insindacabile bellezza, tu ti ricordi in quale paese viviamo???
    O forse hai rimosso, per vivere sonni migliori, la consapevolezza di essere in un paese dove fino a qualche anno fa la P2, la Mafia e company avevano palesemente esponenti a governarci, di cui uno con le orecchie grandi? (dico fino a qualche anno fa semplicemente perche' era dichiarata quasi la cosa)
    Non ti seguo?...quindi sarebbe un governo che dovrebbe tutelare il cittadino/consumatore nei confronti delle politiche commerciali/assitenziali di casa MS? mah? Credo che ci siano già delle leggi della CE che lo facciano.. non vedo che cosa centri uno Stato corrotto con il diritto ad avere una prestazione assistenziale come rivendica Pa0l0ne (di bellezza insindacabile.. beato lui).
    La questione è posta nei giusti termini: perchè io consumatore non posso avere libertà di decidere se pagare o meno un intervento riparativo/sostitutivo di un prodotto non più in garanzia? Sono tutelato e da chi per vantare qs diritto?
    Non centra la Mafia, Pusher, non centra il nostro Bel Paese dei Balocchi... non centrano i politici corrotti... Questa è prettamente una questione di politica commerciale e se vogliamo di "etica" che forse MS ha perso di vista dall'alto della sua superiorità monopolistica..

Pa0l0ne
    Guest
    Pensare che ai tempi della Ps2, la Sony sostituiva le sue consoles fuori garanzia con una cifra forfettaria. E conosciamo benissimo la politica anti/mod attuata poi in futuro!

Mica tanto qualunquismo sostenere che le multinazionali fanno davvero ciò che gli pare e piace!

Certo che dovrebbe essere il governo a tutelare contro le politiche commerciali scorrette in contrasto con le leggi dello stato..(come concetto astratto, non in un caso specifico).

Prova a farti cambiare una ps3 o un iphone in garanzia dopo 1 anno e 1 giorno e dimmi se ci riesci..eppure per legge la garanzia dovrebbe essere 2 anni...
    Le leggi ci sono ma ai produttori conviene ignorarle. Se però ci fossero sanzioni adeguate (multa in % sul fatturato + divieto temporaneo di vendita su tutto il territorio) la situazione cambierebbe..sarebbè meno coveniente ignorarle che rispettarle..ma tant'è che apple continua a vendere l'estensione di garanzia per il secondo anno anche dopo una senteza e una multa (ridicola)

Vip Member L'avatar di lapht
    Ragazzi a me è successa una cosa come a ZioPippo.. ho portato il mio n900 (700€ all'uscita, 250 quando si è rotto) al centro assistenza di Como, giustamente quasi sotto casa LOL, che mi ha detto "è USA e noi non lo ripariamo neanche pagando" mandandomi all'expert sempre di Como.. Sono arrivato all'expert e il commesso "lo dobbiamo mandare negli stati uniti, due mesi e ti torna"
    È tornato dopo 5 mesi perchè sono andato all'expert con mio cugino carabiniere, sapete perchè? Perchè l'intelligentone lo ha mandato alla nokia italia che lo ha rifiutato e spedito in un negozio a Monza.. 5 mesi per fare Como - Roma - Monza - Como

Certo che dovrebbe essere il governo a tutelare contro le politiche commerciali scorrette in contrasto con le leggi dello stato..(come concetto astratto, non in un caso specifico).

Prova a farti cambiare una ps3 o un iphone in garanzia dopo 1 anno e 1 giorno e dimmi se ci riesci..eppure per legge la garanzia dovrebbe essere 2 anni...
    Le leggi ci sono ma ai produttori conviene ignorarle. Se però ci fossero sanzioni adeguate (multa in % sul fatturato + divieto temporaneo di vendita su tutto il territorio) la situazione cambierebbe..sarebbè meno coveniente ignorarle che rispettarle..ma tant'è che apple continua a vendere l'estensione di garanzia per il secondo anno anche dopo una senteza e una multa (ridicola)

c'è la CE peer questo... non centra il governo italiano....

@Pa0l0ne la Sony è un'Azienda seria che investe sulla ricerca e sviluppo... le sue entrate non riguardano solo l'ambito ludico (leggi PSX ) ma tutta l'elettronica HI-Tech ... poi è abituata da sempre a confrontarsi con colossi come la Nintendo per cui cura di più la fidelizzazione dei Cliente..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •