www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24
Like Tree8Likes

Discussione: Garanzia Microsoft Xbox360 - Policy ed esperienze personali

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    No a me Monza > Como > Monza ci metteva 8 giorni lavorativi..tornava sbriccato, avviavi tomtom e si briccava ahahah e allora altri 8 giorni lavorativi e così per mesi...letterina e ne ho ricevuto uno nuovo fiammante! certo che dopo tutto quel tempo mi ero ovviamente attrezzato diveramente...

Vip Member L'avatar di lapht
    Si però anche il fatto "è usa e non te lo ripariamo neanche sotto pagamento" non vuol dire niente.. e penso proprio sia lo stesso negozio in cui lo hai mandato tu perchè non ne conosco altri...

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Io l'ho portato in un centro raccolta multimarca vicino a casa, a como c'è il centro riparazioni htc per tutta italia (così mi dissero), io i nokia li ho sempre portati a Milano al Livolsi (non per fare publicità ma erano vicini a dove lavoravo 10 anni fa..velocissimi e competenti..e non erano schizzinosi per software briccati, import e simili..spesso ti facevano interventi "al volo" facendoti aspettare mezz'oretta anche per riparazioni hardware)

Regular Member L'avatar di kairoscrazia
    Premessa: il codice del consumo non è frutto totalmente delle direttive Europee - che sono direttive di indirizzo ma che non hanno nessun valore legare in quanto è lo stato sovrano che deve legiferare in materia come meglio crede, seguendo le direttive; ciò non toglie che in alcuni casi l'adeguamento europeo di alcune direttive ha giovato all'italia - tipo i costi di ricarica per i cellulari -, ma il codice del consumo è una cosa in nuce già da un pezzo, finalmente è stato completato - ma è materia nazionale

ZioPippo mi dai il numero del tuo amico, devo farmi scrivere una lettere, ho un caso simile al tuo ;D

ThePusher, mi spiace contraddirti ma il paese può essere mafioso, corrotto etc etc quanto vuoi eppure la garanzia dei prodotti funzionare benissimo o anche il contrario di entrambe le variabili e la garanzia quindi non funzionare affatto! prendi l'america: la garanzia vale un anno, pensa alle 360 RRoD, solo dopo varie class action MS ha attuato una policy speciale - allargata anche poi alla UE - per le console RRoD ove offriva una garanzia aggiuntiva di 3 anni.

Secondo me i problemi attuali delle garanzie italia o UE è che nei termini di garanzia vi è scritto che l'assistenza dura un "tempo congruo" e vai a stabilire quanto sia congruo un tempo per una riparazione, quanti hanno voglia di intentare una causa per avere un risarcimento perché con quel telefono non ho lavorato o ho perso dei lavori o il rapporto tra utilizzo/riparazione è svantaggioso per me e svaluta il telefono? ci sono ancora alcuni piccole cose da limare perché alcuni ne approfittano.

Es. Prendo un telefono Nokia, lo porto in garanzia e posso aspettare dai 15 ai 30gg per una riparazione e non è detto che abbia un telefono riparato in mano. Compro un telefono Apple, se si rompe lo porto in un Apple Store - oramai si stanno moltiplicando - e otterrò una sostituzione subitanea o una riparazione in massimo 3gg. Non è tutta una questione di leggi, è una questione di quanto un'azienda ci tenga alla sua qualità e al supporto clienti, una volta Apple era ai vertici, adesso sta inesorabilmente scendendo - sia come qualità costruttiva che come assistenza, ma di chi è la colpa di ciò, dello stato? del singolo?

Sicuramente dell'azienda che non si prende le sue responsabilità, il resto sono derivati.

Una azienda che non offre un servizio di riparazione fuori garanzia a prezzo forfettario o accordato scaduti i termini di questa è secondo me una vera eresia, alla quale però ci si può fare carico solo mezzo processo lento e senza certezze, qui la colpa è dello stato che rende burocraticamente lenti i processi, detto ciò ognuno può provare a fare esperienza contattando MS e se rispondono picche ingegnarsi in qualche modo.

L'unica cosa che mi da fastidio è la facciata che tiene MS perché tutti sappiamo di XBOX moddate, briccate e mandate in assistenza come non funzionanti con sticker riattaccato e processate come valide - questi casi di negligenza di MS, che hanno fatto la fortuna di gente che mandava xbox rotte in riparazione, raccattate aggratis o per qualche soldo, e otteneva delle console nuove da vendere è l'ossimoro che si vive per essere non in un paese corrotto ma in un mondo in cui ciò che conta è il profitto.
    lapht likes this.
    kairoscrazia
    --
    XBOX360_JTAG_BB512_SMC.PCI-E.FiX_DL &&
    PS3_CECH-2504_DC0_ReBug_HDD_Mod &&
    PS4_CUH-1003A_B01_FW_1.76.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati