Salve raga, avrei un piccolo dubbio secondo voi è possibile sbloccare la Winbond senza forare il pcb? Grazie
Salve raga, avrei un piccolo dubbio secondo voi è possibile sbloccare la Winbond senza forare il pcb? Grazie
Se ci fosse un metodo meno "kamikaze", tutti userebbero quello, ti pare?
P.S.: se lo scopri faccelo sapere anche a noi! XD
avete ragione però ho sentito in giro che c'è un piedino che è possibile bypassare il problema è rimuovere i quintali di colla epossidica XD
problema?? la colla? anche con 2 colpi di punta di saldatore, la rimuovi, mai meglio dell'aria calda però..
Esiste il metodo, posso assicurarvi, serve pero' una lampada particolare
Ma tecnicamente bastaerebbe staccare il piedino corrispondente e dare la 3v3..
o sbaglio?
Bè pero mi sembra strano che non sia possibile. Il foro che si và a fare non è per andare a tagliere un filo interno ? questo filo sicuramente è il collegamento tra piedino esterno e core.
La cosa è interessante perchè mi sono capitati dei chip Winbond 05 senza colla. Con i piedini belli in vista.
EDIT
Come detto lo status register delle SPI flash dei lettori xbox360 Winbond , è configurato come 10001100 e il pin Write Protect è collegato internamente a GND.
Ecco la risposta a perchè non si puo'. Il punto è collegato internamente e solo da li lo si può staccare
Ultima modifica di appleRGH; 09-07-12 alle 12: 10
no quindi si deve tagliare il filo dentro la mt e stop xD
Ultima modifica di Razorbacktrack; 09-07-12 alle 12: 31
Ecco...
In foto pero' sembra parecchio diverso
@the pusher: dai altre delucidazioni in merito se è possibile
il buco puoi farlo anche con il saldatore
si alcuni lo fanno col saldatore..non c'è nemmeno bisogno della resistenza..ovvio che devi controllare la temperatura e avere una punta molto sottile
Ma con il kamikaze template la resistenza va usata o no? io continuo ad usarla ma c'è chi dice che non serve.
v o f?
Non serve a una mazza
Io uso la punta del dremel girata a mano con la resistenza
Segnalibri