Giorno a tutti, come da titolo ho un piccolo problemino che non saprei come risolvere perchè è la prima volta che mi capita... in lettura mi da un bad block in fondo, mi pare al "3FE", poi comparo le nand e non sono mai uguali, tutte diverse una dall'altra... vi posto uno screen delle differenze.
prova a riprogrammarlo... io prima di prendere il nand-x usavo uno autostruito. Mi ricordo che tempo fa mi aveva dato quel errore. L'ho riprogrammato e andava ancora bene, poi l'ha rifatto e l'ho buttato ahah cmq non fidarti di quella nand che ha letto perchè è cannata, ti dice che sono uguali perché le ha lette 2 sbagliate
no no infatti non mi fido... però è strano che sia il pic, non mi ha mai dato problemi fino a questa jasper, poi leggevo in giro che le differenze possono essere date dal bad block in fondo... avrò fatto almeno una ventina di letture e tutte diverse una dall'altra.. bah
qual'è il flashconfig della nand? comunque ti da sempre questi errori? ti chiedo questo perchè mi da 7 errori sul blocco 3f5 e una cosa del genere accade sulle BB
a me dava lo stesso errore su una trinity sia con 2.0d che 2.0e con reader autocostruito, poi ho provato a cambiare il punto GND prendendolo da un altra parte ed è partito. nn so se magari può essere questo il caso..
Jasper 16MB big block controller,va bene leggere a 16MB. Per i bad block non ci fai niente, ci sono e basta, ma non è un problema di per sè. Ciò che devi fare è comparare le nand e trovarne due/tre uguali. Poi ne apri una di queste con 360 Flash Tool 0.97 e vedi se il bad block è stato correttamente rimappato.
il problema che ho fatto un'infinità di letture e non ne trovo nemmeno mezza uguale... assurdo veramente, ho aperto una nand con 360 flash tool 0.97 e non mi da nemmeno il bad block..
si ho rifatto saldature, cambiato i fili, provato altri gnd, provato a leggere e comparare la nand di un altra console e il pic è perfetto... non so proprio dove sbattere la testa!
tutti quegli indirizzi se visti con una calcolatrice hex e divisi per 42 danno come risultato sempre 3f5..alla fine è il bad block che da letture diverse
Mmm, però sarebbe meglio che 360 Flash Tool segnalasse la corretta rimappatura del bad block. Comunque sono d'accordo con Armand sul fatto che il bad block è solo uno, il 3F5.
Segnalibri