www.dedoshop.com
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 95
Like Tree14Likes

Discussione: Mi butto nell'impresa

Regular Member

Mi butto nell'impresa

ciao a tutti!!!
    Dato che volevo provare a fare l'RGH nella mia Falcon volevo sapere se è meglio togliere i dissipatori prima di avventurarsi nell'impresa così mi compro anche la pasta.
    Poi volevo sapere se è meglio il programmatore nand della xecuter oppure quello auto costruito.
    Avevo intenzione di usare lo storm ma ci sono 2 versioni (v.1 e v.2); quale mi consigliate?

Ciao

God L'avatar di zeruel85
    1) Meno roba tocchi meglio è... :P
    2) Il programmatore del TX funge anche da programmatore Jtag, l'autocostruito no, a meno che non lo adatti. Per leggere la nand funzionano allo stesso modo. Ricordati che se hai intenzione di autocstruirtelo hai bisogno anche di un programmatore PIC, tipo JDM o ART2003.
    3) La V2 serve più che altro per la dual nand, per cui è indifferente. Puoi prendere quello che più ti piace. Se vuoi puoi anche fartelo spedire già programmato per la tua mobo dallo sponsor, basta che lo avvisi in fase di acquisto.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Anche Zeruel assuefatto dagli Storm360 , mi dicono che abbia riempito il frigo , come Pina quando si innamoro' del fornaio....

So diabbolico nell'amplesso............
    djsaso and zeruel85 like this.

God L'avatar di zeruel85
    Ahahah, per fortuna son iscritto a sto forum, mi faccio sempre 2 risate grazie a voi! XD

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    1) Meno roba tocchi meglio è... :P
    2) Il programmatore del TX funge anche da programmatore Jtag, l'autocostruito no, a meno che non lo adatti. Per leggere la nand funzionano allo stesso modo. Ricordati che se hai intenzione di autocstruirtelo hai bisogno anche di un programmatore PIC, tipo JDM o ART2003.
    3) La V2 serve più che altro per la dual nand, per cui è indifferente. Puoi prendere quello che più ti piace. Se vuoi puoi anche fartelo spedire già programmato per la tua mobo dallo sponsor, basta che lo avvisi in fase di acquisto.
    Tutto chiaro!!!!!
    Comunque non pensavo di costruirmelo perchè non conosco bene i disegni tecnici (se fossero di meccanica ci capirei di più XD) al massimo lo compravo da qualche utente.......

Bè, dai, lo compro dal pusher della tx così son sicuro.

Giusto per essere sicuro (aha ahahah che rompiballe) quindi mi serve: filo agv, flussante, alcool isoproqualcosa (XD), il nand programmer, chip programmato dal team Dedoshop e tanta pazienza.
    OK grazie

Regular Member
    Ho fatto tutte le installazioni (fisiche) ma adesso devo fare il dump della nand: in poche parole non riesco a fare andare nandpro. Mi dice che non trova dlportio.dll, l'ho cercato, trovato e messo nella cartella system32 ma non cambia l'esito, mi dice sempre che non lo trova.
    Ho controllato più volte il percorso su dos ma è tutto corretto.

Nandpro l'ho dovuto cercare in rete perchè su xbin è da 2 giorni che non riesco a mantenere la connessione: si disconnette sempre.

Open Member L'avatar di Bocro
    Ciao prova ad inserirlo nella cartella dove c'è l'eseguibile di nandpro

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    volatile likes this.
    * BOCRO *

Regular Member
    Non ci avevo proprio pensato: di solito i .dll va messi in system32.

Comunque funziona ma mi sa che non ho i driver per l'MTX SPI NAND: ho provato su google ma non ho trovato niente che funzioni,ho provato anche ad indicargli la cartella di nand pro ma dice che non li trova
    Ultima modifica di volatile; 24-06-12 alle 13: 36

Membro
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/matrix-products/4051-tutorial-installazione-mtx-nand-programmer-v1-0-su-windows-7-64-bit.html[/url]
    MARCHISIO80 and volatile like this.

Regular Member
    Eccomi con un altro problema
    Questa volta è multibuilder, quando mi deve creare il file "image_0000000.ecc", alla fine del processo mi dice: IOError: [errno 13] Permission denied: '_my_Images/image_00000000.ecc'

God L'avatar di zeruel85
    Eseguilo da amministratore col tasto destro mouse.

Regular Member
    Ce l'ho fatta ma l'xbox non glitcha: si accende tutto, il led dello storm lampeggia ma sono dieci minuti che non succede niente.
    Cosa devo fare? Aspetto un altro po' poi rifaccio/controllo le saldature?
    Ultima modifica di volatile; 24-06-12 alle 15: 39

Banned
    postaci delle foto sui punti di installazione

Regular Member
    Chissà che figura faccio a farvi vedere le foto!!! ah aha ha ha

Ecco qua ho fatto delle macro così vedete per bene tutto:

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/853/img10611j.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/407/img10591.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/515/img10581.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/560/img10551d.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/151/img10541.jpg/][/URL]

Ho notato dei fili spellati dal saldatore ed un filo sullo storm praticamente appoggiato sul "gnocco" di stagno adesso provvedo

Edit: niente da fare: non parte lo stesso
    Ultima modifica di volatile; 24-06-12 alle 18: 03

Regular Member
    Allora provo a rifare tutte le saldature

Giusto per curiosità: vorrei un commento sulle saldature, perchè se mi dite che fan schifo allora il perchè non funziona lo sappiamo tutti ma se mi dite che non sono male almeno son contento

God L'avatar di zeruel85
    Ma tenta il glitch (led lampeggiante ogni 5s) o nemmeno quello?

Regular Member
    Si si lo tenta!!!!!!!
    Le prove che ho fatto le ho fatte senza lettore, senza hard disk e senza joypad.

Comunque se provo ad attaccare un joypad funziona, se attacco il lettore funziona il tasto eject ed in più le ventole e i led vanno tutti

God L'avatar di zeruel85
    Il problema sta nella "taratura" del CPU_RST a mio avviso. Se non sbaglio stai tentando RGH2 su phat, per cui non è così immediato trovare il fix che minimizzi i tempi di avvio. Prova a variare la posizione del CPU_RST, lontano dai toroidi, prova anche varie lunghezze se la situazione non cambia. Inoltre un'altra cosa che puoi provare è inserire una resistenza in serie su CPU_RST, valore da 1 a 10 Ohm. Hai già provato altri timing anche? Che mobo hai?

Regular Member
    Di fix ancora non ne ho provati nessuno (mi fidavio dello storm XD) anche perchè non sono esperto di elettronica: adesso provo a spostare un po il filo lontano dai toroidi (in effetti passa proprio di li) poi proverò ad allungarlo, se non sbaglio deve essere circa 30 cm.

Comunque è una zephyr non una falcon come scritto all'inizio del topic

God L'avatar di zeruel85
    Non c'è uno standard, purtroppo ogni console è a sè. Non sono un esperto di elettronica neppure io, che c'entra... dai fai un po' di tentativi, glitcherà prima o poi, speriamo.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •