www.dedoshop.com
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 95 di 95
Like Tree14Likes

Discussione: Mi butto nell'impresa

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Costruiscitelo... avrai pure uno spi flasher per leggere/scrivere la nand. Con qualche diodo, una resistenza e un condensatore ti costruisci il Jtag Programmer da applicare allo spi flasher.
    Senza offesa, ma non penso sia in grado... (parlo di uno USB, ma forse anche uno LPT)
    Ultima modifica di Areseru; 03-07-12 alle 17: 58

Regular Member
    Non so..........
    Non capisco praticamente niente nei disegni tecnici di elettronica ma sono pronto ad imparare: andrò da mio padre con lo schema e mi farò dire da lui come fare . Poi qui dalle mie parti ci sono solo magazzini di elettronica e quindi quando esco da lavoro sono già tutti chiusi, in ferramenta non ne parliamo (buono se hanno dello stagno): mi ci vorrà ancora molto tempo ma questo non mi preoccupa

Aseresu: dal mio punto di vista non esistono persone non in grado ma persone con poca esperienza o limiti mentali (non intendo persone con handicap). Non devi scrivere ste cose se no è logico che ci provo
    Ultima modifica di volatile; 03-07-12 alle 18: 10

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggio
    ma adesso non ho proprio soldi per prendermi un programmatore.........

L'unica opzione rimasta, a mio parere, è contattare raiden e andare da lui per vedere se riesce a farla partire, ma così il mio morale scende a zero e poi dopo tutto quel che ho passato......

Voglio far tutto il possibile che posso fare: ma i condensatori posso provare ad attivarli tutti in varie combinazioni?
    I condensatori li puoi provare nelle combinazioni che ti pare, anche tutti insieme se vuoi.
    Ma tu che programmatore usi per leggere/scrivere la nand?
    Certo se vuoi andare da Raiden, di sicuro in qualche modo risolve.

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da Areseru Visualizza Messaggio
    Senza offesa, ma non penso sia in grado... (parlo di uno USB, ma forse anche uno LPT)
    Non credo che costruire questo (vedi link) sia più difficile che far glitchare una Zephyr RGH2.
    [url]http://img24.imageshack.us/img24/295/schematicd.jpg[/url]

Io mi riferivo alla costruzione del solo adattatore Jtag, presumendo che lui abbia già un nand reader (ad esempio ha acquistato uno spi autocostruito, non lo so).

Regular Member
    Il programmatore è il MTX SPI NAND Flasher.

Andare da Raiden deve essere l'ultima spiaggia e poi ci voglio andare solo in casi super estremi in cui la xbox non vada neanche da originale (niente di personale con Raiden mi feci mettere a posto proprio questa xbox dal ROD nel 2007 e va tutt'ora o almeno andava XD). Perchè ormai se non ce la faccio non sono contento se mai questa console è da buttare quando posso ne comprerò un'altra e ci riproverò

God L'avatar di zeruel85
    Lo schema che ho postato è proprio applicabile al Matrix. In pratica usi i punti per la lettura nand per programmare il chippozzo di ilario.

Open Member
    Allora praticamente lo devi solo programmare via usb e mettere dei diodi di protezione.
    Usi l'hex di freelancer e riprogrammi il matrix reader, poi flashi lo storm con la console in stand-by, così hai anche le alimentazioni belle che fatte

Regular Member
    ok quindi devo riprogrammare il nand reader in modo che diventi un programmatore. Giusto?
    E non ho capito,ilario e zeruel, state parlando della stessa cosa?
    Sto facendo un mucchio di confusione
    Ultima modifica di volatile; 03-07-12 alle 18: 49

Open Member
    sì, parliamo della stessa cosa
    leggiti questi 2 topic:
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/478-regalino-per-la-comunity-di-console-open-usb-spi-flasher-fatto-su-eagle.html[/url]
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/news-xbox-360-e-xbox-360-slim/3240-programmazione-dei-cpld-usando-un-usb-spi-flasher.html[/url]
    zeruel85 likes this.

Regular Member
    Allora devo prendere in considerazione Nand reader & CPLD programmer by Freelancer per programmare il mio nand reader da usb.
    Leggendo le istruzioni alcune cose non le ho capite ma ci penserò sta sera.

Ilario mi parlavi di mettere diodi di protezione ma non ho capito dove e come.

Grazie

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggio
    Allora devo prendere in considerazione Nand reader & CPLD programmer by Freelancer per programmare il mio nand reader da usb.
    Leggendo le istruzioni alcune cose non le ho capite ma ci penserò sta sera.

Ilario mi parlavi di mettere diodi di protezione ma non ho capito dove e come.

Grazie
    praticamente con quello che ti ha detto ilario trasformi il tuo MTX NAND PROGRAMMER(riprogrammandolo) in programmatore di CPLD e dopo che programmi il chip puoi riprogrammare il MTX NAND PROGRAMMER in modo da poter leggere/scrivere la nand praticamente invece di comprarti il programmatore di CPLD con pochi passaggi puoi usare anche il tuo nand reader come programmatore CPLD....metodo per risparmiare

God L'avatar di zeruel85
    Non serve riprogrammare il Matrix ogni volta, basta solo la prima volta, poi puoi programmare i Cpld e continuare a leggere/scrivere la nand come un tempo. I diodi di protezione sono quelli che vedi riportati nell'immagine che ti avevo postato poco più su. Ti servono 3 diodi 1N4148, 1 diodo Zener (non mi ricordo le caratteristiche) e un condensatore, tutto qui. Puoi anche crearti una comoda basetta che colleghi al Matrix solo quando devi programmare i chip, altrimenti lo utilizzi come al solito come un nand reader/writer.

Regular Member
    Dato che oggi ho un po di tempo voglio andare a comprare quello che mi serve per riprogrammare lo storm.
    Quindi mi servono 3 diodi 1N4148 (ci sono vari tipi?), un condensatore (ci sono vari tipi anche qui? quale devo chiedere?)ed un diodo Zener (dove vedo le caratteristiche?)
    Al dsegno ci ho guardato ma se devo dire la verità, anche cercando su internet, non riesco ad afferrare la logica di questi disegni: non riesco a capire quali componenti usare e a quali piazzole corrispondono.
    Poi se voglio fare una cosa a modo dovrei prendermi una basettama cosa devo chiedere al negozio dato che il venditore non è molto socievole? Devo proprio chiedergli una "basetta"?

God L'avatar di zeruel85
    Sì digli una mille fori. Per il resto sono al cellulare adesso mannaggia sennò ti dicevo i vari componenti..

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

Regular Member
    Eccomi qua appena tornato da una fiera dell'elettronica dove mi sono finalmente comprato l'occorrente per far diventare il mio nand reader in un programmatore chip. Non ho nessun dubbio tranne negli zener: ho girato tutte le bancarelle ma solo una ne aveva ma in un pacchetto con altri 40 zener. Allora la signora controlla e dice che ci sono anche gli 1W 3.3V ed in effetti c'è scritto proprio sul pacchettino chi ci sono. Bene!!! Li compro.
    Arrivato a casa tiro fuori il saldatore e, gasato come non mai, lo accendo ed inizio a cercare i 3.3V: ma ecco che non li trovo, li conto, ma sono giusto 10 pacchettini da 5 quindi devo non aver letto bene; inizio a fare "inventario" e metto da parte i 180V,. i 150V, i 39V.........i 4,7V ed arrivo agli ultimi ma sopra non c'è scritto 3v3 ma c'è scritto "TIIN 4743A".
    Non ditemi che sono errati perchè sono 4 mesi che li cerco in fiere, ma nessuno li ha mai (a causa del mio lavoro non riesco ad andare in negozi specifici perchè fanno orari di lavoro).
    Se volete faccio una foto

Ecco le foto dello zener in questione:

E se per caso provassi a fare la basetta con questi Zener e poi lo tesatassi sul nand reader? Potrei fare dei danni?
    Se no c'è un metodo con il tester per vedere se sono da 3.3v?
    Ultima modifica di volatile; 03-12-12 alle 18: 54 Motivo: Aggiornamento

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello