www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: MT1335 winbond rotto

Regular Member L'avatar di seve91

MT1335 winbond rotto

Salve,
    sto lavorando su un lite on 0225 con winbond guasta.
    Avendo da parte gli MT1339 + la MX ho iniziato subito la sostituzione.
    Osservato al microscopio le saldature dei pin, tutto ok, perfetto come nuovo!
    Collego il PCB al CK e all'usbpro. Windows mi trova un pioneer modello ... di cui non ricordo molto, però me lo trovava sia windows che JF.
    Faccio l'INTRO ID, spengo e riaccendo il CK e mi da 0x72.
    Mi riconosce perfettamente la memoria e la grandezza, la cancello e ci scrivo sopra il mio FW HACK. tutto apposto, anche la rilettura è andata a buon fine.
    allora clicco su ATA OUT RESET (quella roba lì insomma xD ) e invece di dirmi "This drive is Liteon" mi dice che non trova il drive o.O
    Se faccio di nuovo, l'intro ID, spegno e riaccendo, funziona tutto bene, trova la memoria, la legge e il risultato è proprio il FW hack con DVDKEY che combacia.
    quindi deduco che legge e scrive bene!
    Ora, il tizio mi ha dato solo il lettore...secondo voi è normale che fa così, oppure quando lo monterò la 360 non riconoscerà il lettore?
    Questo tizio non abita proprio vicino a casa mia, preferirei avere un minimo di sicurezza anziché fare più viaggi!
    Grazie a tutti

PS: ho il 3,7,8 collegati al pin centrale del regolatore a sinistra,il primo, proprio come dice lo schema...

Open Member
    Hai una X sotto mano? caricaci il tuo fw, collegalo alla X e vedi se funziona

ho la mia ma è fat...dovrei spoofare il lettore e vedere se va, giusto?

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da seve91 Visualizza Messaggio
    ho la mia ma è fat...dovrei spoofare il lettore e vedere se va, giusto?
    MMM sarebbe stato meglio una slim...Ma quando colleghi il lettore te lo dice che è un liteon? Se si non dovresti avere problemi per il solo fatto che non ti esca la scritta alla fine

è quella la rogna!Appena lo collego e clicco sui puntini...mi dice che non trova nessun drive...se invece faccio INTRO ID e spengo e riaccendo il CK lo trova in stato 0x72

Open Member
    Cioè nella tendina dvdkey32 se scorri tra i vari offset non ti da il lettore?

la key gia l'avevo per fortuna...sono nella sezione MTK FLASH...a sinistra mi dice NO DRIVE DETECTED.
    se premo intro ID mi da 0x80...poi premo si, spengo e riaccendo, mi da 0x72, mi dice DRIVE IN VENDOR MODE e posso fare ciò che voglio!
    Ma se stacco e riattacco il lettore dovrebbe dirmi lo stesso che è un Liteon!invece NO DRIVE DETECTED...le saldature sono fatte ad opera d'arte...pensavo di ripassarle lo stesso col saldatore ma non credo siano loro il problema...

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Eccolo! Scusa il ritardo, ma 2 trinity mi hanno ucciso... (PS avrei domande per la tua trinity )

Non ho capito bene se adesso al primo colpo ti dice no drive oppure canna il modello??

apposto, ho ripassato tutti i pin dell'MT e adesso lo trova! Grazie dell'aiuto!

ah si Andrea? E che domande devi farmi? lol PVT

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello