www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Strano problema key xbox 360

Junior Member

Strano problema key xbox 360

Salve, vorrei chiedervi un parere, vi racconto la mia storia:

un cliente mi ha portato un liteon 9504 (0272) per leggere la key in modo da usare l'x3key. Dopo qualche giorno mi chiama dicendomi che non funziona l'x3key e che vuole fare la modifica classica con lt 3.0. Estraggo nuovamente la chiave e procedo con la perforazione del chip winbond. Quando vado a controllare che funzioni, con i giochi dice Riproduci DVD e i film vengono riprodotti normalmente, ovviamente ho pensato ad una key del lettore sbagliata. Ho proceduto quindi all'avvio della Xell tramite RGH per ottenere la key corretta e mi accorgo che la key in realtà corrisponde a quella che avevo estratto classicamente. Ho provato di tutto: cambiare il pcb, cambiare il lettore, tornare al fw stock (prima i giochi funzionavano) ma senza successo, continua a darmi Riproduci DVD...ho anche provato a scrivere il freeboot e ad avviare la console con l'RGH ma continua a darmi lo stesso problema.

L'unica stranezza è che la console riporta la data di produzione febbraio 2012 e monta un lettore 9504, inoltre il cliente mi ha detto che era da poco tornata dall'assistenza. Cosa potrebbe essere successo? E' già capitato a qualcuno? grazie in anticipo

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Hai controllato nella nand il modello di lettore originale ? Provato a disattivare FCRT.bin ?

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    perche' hai messo il firmware "u" per 0225 molto probabilmenye,o te lo carica in automatico; prova ad inserire manualmente il firmware 0225 normale

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Ma x3key non funziona per colpa della key o non funziona nel senso che da problemi ?

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da royale.am Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei chiedervi un parere, vi racconto la mia storia:

un cliente mi ha portato un liteon 9504 (0272) per leggere la key in modo da usare l'x3key. Dopo qualche giorno mi chiama dicendomi che non funziona l'x3key e che vuole fare la modifica classica con lt 3.0. Estraggo nuovamente la chiave e procedo con la perforazione del chip winbond. Quando vado a controllare che funzioni, con i giochi dice Riproduci DVD e i film vengono riprodotti normalmente, ovviamente ho pensato ad una key del lettore sbagliata. Ho proceduto quindi all'avvio della Xell tramite RGH per ottenere la key corretta e mi accorgo che la key in realtà corrisponde a quella che avevo estratto classicamente. Ho provato di tutto: cambiare il pcb, cambiare il lettore, tornare al fw stock (prima i giochi funzionavano) ma senza successo, continua a darmi Riproduci DVD...ho anche provato a scrivere il freeboot e ad avviare la console con l'RGH ma continua a darmi lo stesso problema.

L'unica stranezza è che la console riporta la data di produzione febbraio 2012 e monta un lettore 9504, inoltre il cliente mi ha detto che era da poco tornata dall'assistenza. Cosa potrebbe essere successo? E' già capitato a qualcuno? grazie in anticipo
    Jungle flasher come ti vede il lettore? Come uno 0272? O come un 0225? Da quanto hai scritto 0272. Confermi?
    Poi data produzione febbraio 2012, ma mobo Trinity per fare xell. E' corretta la data di produzione della consolle?
    Nativamente aveva forse un Liteon 1175 ed in assistenza hanno sostituito con un 9504? Anche questa cosa abbastanza insolita e credo ancora mai capitata. Poi nemmeno con freeboot legge i giochi?
    Comunque per le slim provare sempre sempre sempre con un lettore di prova.
    Alcuni firmware (tipo i 0225 labeled 0401) contengono alcuni bug in estrazione e vanno riscritti con un hex editor.
    Con un lettore di prova non si rischia mai nulla e si può tornare alla situazione originaria.
    Ultima modifica di aquilus; 08-06-12 alle 23: 14

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Hai controllato nella nand il modello di lettore originale ? Provato a disattivare FCRT.bin ?
    il lettore risulta un 0272 e comunque il problema me lo dava a prescindere dalla nand e dall'rgh

Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Ma x3key non funziona per colpa della key o non funziona nel senso che da problemi ?
    l'x3key mi ha detto che su altre console infatti funziona, solo su questa non va

Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Jungle flasher come ti vede il lettore? Come uno 0272? O come un 0225? Da quanto hai scritto 0272. Confermi?
    Poi data produzione febbraio 2012, ma mobo Trinity per fare xell. E' corretta la data di produzione della consolle?
    Nativamente aveva forse un Liteon 1175 ed in assistenza hanno sostituito con un 9504? Anche questa cosa abbastanza insolita e credo ancora mai capitata. Poi nemmeno con freeboot legge i giochi?
    Comunque per le slim provare sempre sempre sempre con un lettore di prova.
    Alcuni firmware (tipo i 0225 labeled 0401) contengono alcuni bug in estrazione e vanno riscritti con un hex editor.
    Con un lettore di prova non si rischia mai nulla e si può tornare alla situazione originaria.
    La data di produzione è 2012-02-21 con mobo trinity e lettore 0272 che dalla nand risulta essere il modello originale. Neanche con il freeboot partono i giochi e comunque la key dovrebbe essere corretta visto che corrisponde a quella presa dalla nand. Comunque il fatto strano è appunto che non riesco neanche a tornare a far funzionare il lettore con fw stock, nè l'originale nè altri lettori nuovi mai usati.

Membro L'avatar di andreapud
    Ho la sensazione che il tuo cliente ci abbia frugato alla grande sulla console.
    Quando gliel'hai consegnata la prima volta con l'xkey funzionava benissimo e quindi escludiamo la key sbagliata, ma addirittura farla tornare dall'assistenza con l'xkey dentro mi puzza di brutto.
    Non è che per caso la mainboard non è la stessa di prima e vi ha scritto una nand incasinata?
    Ci sono troppe coincidenze che non quadrano nella storia, anche il discorso che ha provato l'xkey da altre parti, insomma o sono io che non ho bene inteso tutta la storia oppure il tuo cliente è un drittone e tu sei prosimo a passare mooolte notti insonni.
    "Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare"

Open Staff L'avatar di X-ray
    mandami il firmware a moonchild83(chiocciola)ymail.com provo a darci un occhiata :-)

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da andreapud Visualizza Messaggio
    Ho la sensazione che il tuo cliente ci abbia frugato alla grande sulla console.
    Quando gliel'hai consegnata la prima volta con l'xkey funzionava benissimo e quindi escludiamo la key sbagliata, ma addirittura farla tornare dall'assistenza con l'xkey dentro mi puzza di brutto.
    Non è che per caso la mainboard non è la stessa di prima e vi ha scritto una nand incasinata?
    Ci sono troppe coincidenze che non quadrano nella storia, anche il discorso che ha provato l'xkey da altre parti, insomma o sono io che non ho bene inteso tutta la storia oppure il tuo cliente è un drittone e tu sei prosimo a passare mooolte notti insonni.
    Mi sa che hai interpretato male.
    Il cliente gli aveva chiesto la sola estrazione della key per installarsi da solo (il cliente) la xkey.
    Ma vedendo che non funzionava è tornato per farsi installare Lt plus 3.0.
    Non vorrei essere patetico, ma il nostro amico è stato un po incauto.
    Una consolle del 2012 con lettore 9504 rientrata dall'assistenza puzza un bel po.
    Lettore di prova e via...
    Se funge si buca e si procede, altrimenti si restituisce la consolle senza aver fatto danni.
    Nell'assistenza M$ fa quello che non riesce più a fare sulle consolle "conosciute" già vendute,
    vedasi "Christmas Light" e cambi firmware sui lettori in modo che siano incompatibili con le
    note procedure.
    Poi non funziona nemmeno col freeboot in quanto nemmeno il fw originale si riesce a ripristinare.
    Vabbè, gli lascerà RGH ed il danno è riparato, almeno fino a quando non si troverà un metodo
    funzionante con questo fw "insolito".

Junior Member
    Poi non funziona nemmeno col freeboot in quanto nemmeno il fw originale si riesce a ripristinare.
    Vabbè, gli lascerà RGH ed il danno è riparato, almeno fino a quando non si troverà un metodo
    funzionante con questo fw "insolito".
    A questo punto però con RGH e FW del lettore stock dovrebbe almeno leggere i backup masterizzati come dati giusto ?
    Oppure con FW lt+ del lettore e patch FCRT.bin della NAND dovrebbe leggere anche i backup, anche mettendo un lettore di una fat.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    mandami il firmware a moonchild83(chiocciola)ymail.com provo a darci un occhiata :-)
    inviato. Comunque il cliente mi ha detto soltanto dopo che la console era tornata dall'assistenza e inizialmente (per la lettura key e l'installazione del 3.0) mi ha dato solo il lettore quindi non potevo immaginare che la console fosse prodotta nel 2012 nè tutto il resto

Oggi parto e torno martedì, appena torno farò tutte le ulteriori prove consigliate, grazie ancora per il supporto

aquilus
    Guest
    Be, lavorare una slim con il solo lettore è una cosa che rifiuto a priori.
    Per le Fat il risultato è garantito, ma su slim la consolle deve essere
    sempre testata dopo il flash del fw.
    Poi magari un full dump del fw del lettore al posto del solito dummy forse avrebbe
    consentito il ripristino del fw stock.
    Fatto sta: lettore di prova, always, always, always!
    Ultima modifica di aquilus; 09-06-12 alle 11: 08

Aspè mi hai mandato un full dump fatto con il lizard!!
    come fa a non ripristinarsi a stock??!!!

mmmm a dire il vero non mi pare un full dump...ma il lizard fa anche il dummy??
    Ultima modifica di X-ray; 09-06-12 alle 11: 17

Open Member
    Sisi fa anche il dummy. Ma non so perché ma l'estrazione del dummy fatta dal lizard non é proprio identica a quella fatta da jf

e che senso ha avere il lizard ed estrarre un dummy...??
    a parte che sulla guida dell' xkey dice di estrarre un full dump

aquilus
    Guest
    Aspè mi hai mandato un full dump fatto con il lizard!!
    come fa a non ripristinarsi a stock??!!!

mmmm a dire il vero non mi pare un full dump...ma il lizard fa anche il dummy??
    Scusa, ma caricando in source il fw in jungle ti esce "stock" o "slimkey extract"?
    Così vedi subito se è un dummy o un full dump.
    Poi, passaggio semplice.
    Si estrae il dummy mediante slimkey (almeno 2 volte lo faccio per scrupolo).
    Si salva in una cartella confrontandoli.
    Si buca la mt.
    Appena si sblocca in status 0x0 BISOGNA CLICCARE SU READ!!!!!
    Non bisogna andare precipitosamente sul write...!
    Costa 1 minuto in più ma salva anche il FULL DUMP del lettore!!!
    Lo stesso FULL DUMP va in source...
    Il gioco è fatto.
    Vabbè...

Open Member
    e che senso ha avere il lizard ed estrarre un dummy...??
    a parte che sulla guida dell' xkey dice di estrarre un full dump
    Il lizard ti estrae anche i file "scomposti" tipo keyarea, subsec etc etc che jf non fa. Per le slim va usato il dummy non il fw completo

Open Member
    Scusa, ma caricando in source il fw in jungle ti esce "stock" o "slimkey extract"?
    Così vedi subito se è un dummy o un full dump.
    Poi, passaggio semplice.
    Si estrae il dummy mediante slimkey (almeno 2 volte lo faccio per scrupolo).
    Si salva in una cartella confrontandoli.
    Si buca la mt.
    Appena si sblocca in status 0x0 BISOGNA CLICCARE SU READ!!!!!
    Non bisogna andare precipitosamente sul write...!
    Costa 1 minuto in più ma salva anche il FULL DUMP del lettore!!!
    Lo stesso FULL DUMP va in source...
    Il gioco è fatto.
    Vabbè...
    Nessuno dei due, con i dummy estratti dal lizard lo spazio rimane vuoto

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da sMoker Visualizza Messaggio
    Il lizard ti estrae anche i file "scomposti" tipo keyarea, subsec etc etc che jf non fa. Per le slim va usato il dummy non il fw completo
    Si, si. Solo il dummy per la xkey.
    Il key.bin invece per il wasabi.
    Ma questo lizard...non va a braccetto con jungle a quanto sembra!

Junior Member
    Risolto grazie all'aiuto di sMoker e x-ray che mi hanno preparato un fw mix tra 0272 e calibration data 9504...grazie comunque a tutti per il supporto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •