www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto recuperare Liteon iHas624 flashato male?

Membro L'avatar di Eddie Morra

Aiuto recuperare Liteon iHas624 flashato male?

Mi è arrivato il liteon Ihas624 Rev B ovviamente comperato nuovo.

Seguito alla lettera le varie guide su come installare il custom firmware "burner max" ho saltato solo il primo passaggio "l'upgrade" poichè di suo montava il fw "GL2A" (ho cercato ma non ho trovato nulla per il gl2a) quindi che pensavo fosse più recente del GL29.

Effettuato il backup delle eeprom e della flash procedo al flash, ho installato la flash "iHAS-624B-GL29-MKM001MKM003-final.bin"tutto i processi andati a buon fine 100% di successo.

Riavvio il pc, provo a masterizzare un backup ma da qualche errore, ok, allora spengo completamente il pc.

Da qui in poi NON viene rilavato manco dalla bios, cosa che invece prima succedeva, entrato in windows seven x64 drive assente, non esiste tra le periferiche, ho rpovato anche altri tool come aida64 etc... nada e non risponde ai comandi (non apre il carrello).

Riavviato + volte stessa situazione, solo appena prima di entrare in windows il tasto carrello funziona, ma appena dentro windows tutto muore (e ripeto neanche la bios lo riconosce adesso).

Oggi dopo 2000 tentativi ho tolto la suite Nero11 e riavviato e la bios lo legge, anche entrando in windows il drive è presente, ma appena apro imgburn succede questo:

E a questo punto il drive scompare dalle periferiche di sistema.

Da cosa dipende? Che fare rimetto (sempre che ci riesca) il flash originale? e le eeprom? và riscritta anche quella?

Dove ho sbagliato? L'upgrade del primo passaggio andava fatto comunque? dove trovo i files per il GL2A?

Help
    Ultima modifica di Eddie Morra; 05-06-12 alle 13: 08

God L'avatar di zeruel85
    Riusciresti a flasharlo GL29? Mi pare di aver letto in rete che così facendo poi ci carichi l'iXtreme Burner Max. Altrimenti prova prima a flasharlo GL2A per portarlo originale, dopodiché fai il downgrade a GL29 e poi vai di iXtreme Burner Max.

God L'avatar di zeruel85
    Allora, prova a fare questi passaggi. Apri Flash Utility e prova a vedere se viene riconosciuto il tuo lettore. Se sì, clicca su Write Flash e ci scrivi il flash che ti eri salvato all'inizio (quando hai seguito il tutorial c'è scritto di salvare la flash prima di caricare l'iXtreme Burner Max). Dopodiché cerca e scarica il file GL29.exe e prova a cliccare 2 volte per avviare l'eseguibile e aggiornare (in realtà è un downgrade) il tuo lettore. A quel punto, se tutto è andato a buon fine, dovresti essere in grado di flashare il CFW (forse prima è conveniente fare un altro Read Flash per sicurezza).

Fammi sapere.

Ok ci provo, ma non sempre viene visto al boot dalla bios.

L'ultima volta ho provato a cambiare dal bios la porta sata a cui è collegato da HCI a IDE e riavviato, ha cercato di installare dei driver ma ha fallito il 50% delle installazioni:

ma da allora non viene più visto dalla bios e se non lo rileva la bios manco win lo rileva.

Adesso ho rimesso IDE e sto provando a fare diversi boot fin quando non lo rileva la bios, appena ci riesco provo a seguire i vostri consigli.

Grazie.

ok ci sono riuscito, dopo vari tentativi ho rimesso su la flash originale di cui avevo fatto backup.

Ma cè ancora qualcosa che non và, al boot la bios continua a non rilevarlo, entro in win avvolte cè altre no, mi tocca togliere/rimettere la alimentazione affinche venga rilevato,

[URL=http://www.imagebam.com/image/2f383b194293742][/URL] [URL=http://www.imagebam.com/image/e590cb194293747][/URL]

ma anche quando viene rilevato, esempio apro il carrello ed inserisco un supporto, windows mi dice che il drive non è stato trovato. Volevo fare qualche prova con un dvd-rw e firmware originale per capire se tutto era tornato alla normalità, ma non mi è stato possibile.

Non è che devo rimettere anche la eeprom originale?

Suggerimenti?

Ok
    ho cambiato porta sata spostandolo in un altro controller, adesso viene visto al boot dalla bios e con il suo fw originale funziona ho fatto un piccolo test con imgburn ed un dvd-rw.

Ora tornando al discorso modifica, il file GL29 è incluso nel pacchetto "Burner Max" ma non rileva il drive, ho cercato su Firmware HQ e scaricato sempre il file GL29 ottengo la stessa risposta, non trova il drive giusto perchè il mio è GL2A e lui giustamente cerca il GL29:

Ora la procedura giusta per flashare con Burner Max un GL2A qualè ?

Se scrivo direttamente il fw come ho fatto prima ho paura di ricadere nella situazione di prima ovvero che fallisce i burn e dopo il riavvio non viene + rilevato il lettore.
    Ultima modifica di Eddie Morra; 05-06-12 alle 19: 46

ok sono riuscito a riflasharlo con il backup originale, testato un paio di burn su rw ok.

Aggiornato GL2A to GL2A con upgrade ufficiale, poi caricato il custom firmware, fatto un primo test su riscrivibile ok, test su dl con iso xdg3 si pianta al 5%.

Se lo metto nelle porte principali spesso non viene visto al boot, ho provato a cambiare i settaggi della porta da HCI a IDE ma nisba.

Se lo sposto su un altro controller Jmicron viene sempre visto al boot e da windows, ma fà strani rumori (tipo cerca tracce anche in assenza di disco) e se inserisco un dvd sia stampato che r non legge.

Non sò + che provare è una revisione B ma comincio a pensare che non sia compatibile con Burner Max.

Flash Utility mi dice che monta un chip: MXIC(MX25L1605) - (1-0) è compatibile con Burner Max?

La porta sata a cui è collegato il masterizzatore, in che modalità và settata?

Non sò che altro provare, idee ?

help me

Junior Member
    Ciao, io sono nuovo qui, felice di conoscerti.

God L'avatar di Titty
    Non penso si possa flashare un GL2A... io ho un problema simile e sto litigando con il rivenditore che mi conferma la piena compatibilità. Io ho forzato il flash ma il DL XGD3 non viene scritto correttamente... a livello SW viene la scrittura al 100% sul piano fisico (sul DVD) vengono scritti appena 600MB

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello