Salve ragazzi gg le mie due console del 2006 e sei mi hanno abbandonato e mi hanno regalato i famigerati led rossi che posso fare per nn buttare via?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Salve ragazzi gg le mie due console del 2006 e sei mi hanno abbandonato e mi hanno regalato i famigerati led rossi che posso fare per nn buttare via?
Il reballing della gpu risolverebbe il problema. Sezione mercatino cerca tra i modder che possono farlo quello più vicino a te o chi ti ispira più fiducia e contattalo via mail.
E' utile sapere l'errore secondario (premi il tasto sync del pad e poi eject per 4 volte di fila e di quanti led rossi si accendono ogni volta), e se sono stati già fatti inteterventi di riparazione.
Con reballing intendi il lavoro con la pistola ad aria calda?
La pistola ad aria calda viene usata per sverniciare (e da qualche carrozziere col pallino dell'elettronica per farci altro ).
Di solito su usa una reworking machine, si stacca il processore video (che è come il maggiordomo, è quasi sempre colpa sua), si rimuovono tutte le balls di stagno che lo collegavano alla scheda madre, si reballa il processore con nuove balls di stagno e lo si risalda sulla piastra, questo risolve il problema.
Il sottocodice di cui scrivevo sopra serve a capire con più precisione di quale problema si tratta, i 3 led possono presentarsi per differenti motivi.
Allora la prima mi da 0102 e la seconda 0011.
Cosa può essere?
0102 errore classico GPU, reballing e la si recupera al 99%
0011 è un errore molto insolito "surriscaldamento CPU" ma dovrebbe darti 2 led rossi e non 3, se ti compre subito appena accendi probabilmente è la cpu danneggiata, o il sensore termico (che comunque è dentro alla cpu), succede anche quando si accende una console senza dissipatore, è da vedere.
p.s.
non è che è 0110? in questo caso o è sempre un problema di GPU da reballare oppure possono essere dei condensatori smd danneggiati nei paraggi della GPU o ancora può essere la ram, o da reballare o difettosa.
No e l errore 0011 e cmq ho provato a cambiare la pasta termica niente mi sa che mi conviene buttarle.
Se hai cambiato pasta termica vuol dire che il dissipatore non fa bene contatto allora, toglilo pulisci bene tutti i residui di pasta (sia la tua che quella grigia che c'era prima) e rimonta il dissipatore. Poi guarda di nuovo che codice di errore ti da, probabilmente sarà diverso e sarà "quello vero".
Bè buttarle dipende, puoi provare a venderle a pezzi o a farle riparare. La 0102 sicuramente, l'altra dipende cos'ha.
Si ma qua sul forum non posso ancora scrivere sulla sezione mercatino xke non ho 70 messaggi
Per cercare un modder per ripararle basta che lo contatti direttamente.
Per venderle è vero c'è il limite dei messaggi ma ci sono anche altri canali dove le rroddate si possono vendere, baia e mercatini vari..tra fare un viaggio in discarica e recuperare qualche € io ci proverei :P
Su questo hai ragione anche tu, ma visto che sono nuovo non so quali siano i modder qui
C'è una sezione sul sito con gli annunci di chi propone servizi di modifiche e riparazioni, la trovi [URL="http://www.consoleopen.com/forum/inserzioni-servizio-modifica-console/"]qua[/URL].
Ogni modder prima di poter pubblicare l'annuncio è stato valutato e approvato dallo staff in base agli interventi sul forum e alle foto di alcuni lavori svolti. (ovviamente non garantiamo per loro)
Grazie mille
Segnalibri