www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: hack liteon 0272 non entra in vendor mod (perenne status 0x51)

Junior Member

hack liteon 0272 non entra in vendor mod (perenne status 0x51)

ciao ragazzi...
    ho per le mani una slim con un liteon 0272 con eeprom winbond...
    prima di sbloccarlo volevo estrarre la key...
    ora il problema è che in qualsiasi modo il lettore non va in vendor e rimane perennemente nello status 0x51

pensavo fosse il mio chipset che oramai è un po vecchiotto (anche se comunque ci ho moddato il mio 0272)...ho letto del metodo spagnolo con adattatore sata usb e dei chipset intel per sata2...

ho provato con un computer con sata3 ma neanche li sono riuscito a fare niente...come sopra...che posso fare?? per adattatore sata usb va bene anche un normalissimo box esterno per hardi disk con alimentazione separata???mi spiegate questo metodo?
    nel caso in cui utilizzi l'adattatore posso usare un pc con qualsiasi chipset o sbaglio?

ho letto anche che sti lettori nuovi eseguono un controllo all'avvio per vedere se effettivamente sono in una porta sata2...e se facessi partire il lettore con l'xbox cosi da far passare il controllo e poi stacco il sata e lo attacco al pc??

grazie in anticipo

fabiuz_78
    Guest
    Per estrarre sulla slim non devi andare in vendore mode....
    In vendor ci vai dopo quando devi scrivere il fw hack....
    Per me sbagli procedura... devi selezionare SLIM (se non la fa l'ultimo jf in auto) premere SLIMKEY e alla domanda che ti propone JF rispondi NO, ti uscirà dove vuoi salvare il dummy.bin....
    e poi vai avanti con tutto il resto...

Junior Member
    non va bene cmq...apparte il fatto che mi fa 2 domande...cmq non riesco a estrarre la key...

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da durante92 Visualizza Messaggio
    non va bene cmq...apparte il fatto che mi fa 2 domande...cmq non riesco a estrarre la key...
    Cambia porta sata. Quando becchi quella giusta, appena dai "NO" alla prima domanda, ti estrae subito il tutto. A me, per i lettori slim, funziona solo sulla porta sata corrispondente all'offset 0XA000 di jf. Su tutte le altre porte non va

fabiuz_78
    Guest
    Cambia PC allora... magari il chip sata non è compatibile o non pienamente.
    Io uso X360 USB Pro e premo slimkey, mi esce un popup al quale rispondo NO, prova a fare stacca e attacca l'alimentazione del lettore e poi in auto mi chiede dove vuoi salvare il dummy etc...

Open Member
    Ovviamente una volta risposto no alla prima domanda, spegni e riaccendi il ck che alimenta il lettore e dovrebbe estrarti il tutto

Junior Member
    gia fatte tutte le prove che mi avete consigliato...ho cambiato sia sata che PC...è un'eternita che moddo xbox con il mio e non mi ha dato problemi...e oltretutto non è la prima slim che faccio...la mia è andata che è un'amore...niente non riesco a farla...

Regular Member
    Ho avuto anche io il problema del 0x51 fisso.

Usa dosflash, non quella porcata di jungleflasher, vedi che risolvi (io avevo pure un ICH7 teoricamente "incompatibile"

Junior Member
    ho provato anche con dosflash...sia da windows che da dos ma niente... il mio chipset è un nforce4 se non sbaglio ma troppe slim c'ho fatto...

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Scusa ma io con chipset nforce non riuscivo a fare nulla anche se ti parlo di quando non c'erano ancora le slim, sarebbe utile sapere anche che sistema operativo usi e magari un paio di screen di quello che succede.

Regular Member L'avatar di computereconsole
    Prendi un X360 USB Pro

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    trova un computer con ICH7 o superiore, spegni tutto ed attaccalo ad una sata.Avvia il SO, accendi il lettore ed avvia dosflash32 , l'ultima verisone. Vedi che funziona...

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Scusa ma io con chipset nforce non riuscivo a fare nulla anche se ti parlo di quando non c'erano ancora le slim, sarebbe utile sapere anche che sistema operativo usi e magari un paio di screen di quello che succede.
    guarda io con il mio chipset e sia con windows xp pro sp3 che con windows 7 professional sono riuscito a moddare tutti i lettori della fat svariate volte e ho fatto anche una decina di slim...senza avere mai problemi...

insomma l'unica soluzione sono o lizard o x360usb o un pc con ICH7 o superiore...
    il trick dell'adattatore sata usb?

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Io utilizzo x360 e mi trovo bene, considera la comodità di poter flashare senza avere il pc aperto o cavi sata che escono fuori, i soldi spesi li risparmi perdendo meno tempo per fare anche operazioni banali.

Junior Member
    si lo so posso immaginare ma non credo che mi renda tanto anche perche non faccio tante modifiche ultimamente...potrei stare molto dietro alla mia ma la posso fare tranquillamente da pc quindi non mi conviene comprare un x360usb pro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello