Se la copia nel firmware target non dovrebbero esserci problemi, la dovrebbe essere giusta, prova a rifleshare il lettore e vedere se funziona!
Se la copia nel firmware target non dovrebbero esserci problemi, la dovrebbe essere giusta, prova a rifleshare il lettore e vedere se funziona!
* BOCRO *
č quello che ho spiegato poco fa, č una caso noto. JF non spooffa la corretta dvdkey ne non sono completi gli offeset 1ff00 (serial number del lettore) e 2a000 la keyarea sel lettore. Quello che alcuni membri stanno cercandi di fare e cercare la correlazione tra la keyarea e il serial number per capire qual č il meccanismo che convalida la corretta dvdkey. Quando si capisce cosa comanda la corretta compilazione della dvdkey si riesce a risolvere il problema di amon76 che non ha il dump del fw del lettore e il serial number.
La cosa č molto ardua anche se sembra che la soluzione sia vicina, l'unico spiraglio che lascia tempo ad eventuali sperimentazioni, č che Baccello č riuscito a farlo funzionare per almeno una volta.
Sicuramente se personaggi pių quotati del calibro di Geremia, pių avezzi con questi SW/HW, non sono riusciti a decriptare l'algoritmo che determina la dvdkey nella keyarea in relazione al serial, la vedo molto dura risolvere il problema di amon76, ma tentar non nuoce.... almeno si capisce qualcosa in pių... ^-^
Il bello dei forum č anche questo, un confronto e una discussione comune, che potrebbe anche a non portare a nessuna soluzione o Tuorial, ma comunque aumenta la conoscenza anche quella dei propri limiti... ed io ne ho tantiiiiii !! :-)
UPDATE: ho letto meglio che č un lettore per Phat... in effetti non ha il problema del serial/keyarea....
Ultima modifica di kazoom; 02-06-12 alle 21: 51
Purtroppo l'algoritmo che sta dietro alla compilazione del fw č molto complicato. Il solo variare di un valore del serial, comporta non solo il cambio della dvd-key (la quale č cmq il risultato dell'algoritmo) ma anche lo spostamento di tutte le posizioni di offset in cui sono posizionati i valori "importanti" nella key area. Ne consegue che non č il singolo valore di offset del serial che determina le posizioni e il valore dei dati inseriti nell'area key, ma č un'operazione (presumo complessa) su tutto il serial.
E' solo un ipotesi, non ho prove pratiche in merito, ma credo che il serial funzioni tipo le vecchi schede forate. Praticamente un operazione sui valori del serial, impongono dove la scheda va forata, in questo caso, dove il sistema deve andare a leggere il valore all'interno dell'area key.
Ultima modifica di sMoker; 03-06-12 alle 09: 35
Ora si che sono confuso...
Ragazzi ho rifatto tutto con jf ma mi ha dato solo un bel bad erase con il lettore in morte apparente, dopodichč sono intervenuto con dosflash ed ora č tutto ok.
Grazie mille per il supporto morale!
scusa x-ray ho questo problema con la mia slim,ma nn ho capito dove cambiare quella coppia di byte,grazie
La tua invidia č la mia forza.
apri il firmware con un hex editor, cosa trovi all'offset 3f000??
quello originale o quello lt3.0?.
in quello lt3.0 questo
12 BE 2F 7E 3B 7F 78 12 03 60 EF 64 E1 60 03 02
Ultima modifica di Gi@nniŽ; 20-09-12 alle 13: 04
credo che stai sbagliando offset, mandami il 3.0 a moonchild83(chiocciola)ymail.com
fatto grazie
non mi č arrivato nulla
rispedito grazie
continua a non arrivarmi nulla,uppalo da qualche parte e metti il link qui
Non č che scrive gmail anziché ymail?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Ri-ri-spedito
ciao x-ray,hai buone notizie?