compare hai forato male, poco da dire.
Oltretutto sembra che oltre alla foratura si parla di firmware estratto male
sei un pò nei casini
prova intanto con 1 altro pcb o meglio lettore poi vedi
ho qui la console, la apro e vi dico.
Semplicemente come vedete dal log jf, ho prima estratto tt i vari dummy.bin key.bin identify.bin inquiry.bin e serial.bin E fin qui tt OK, mi da estrazione riuscita.
Dopo di che mi ha chiesto vuoi caricare il fw LT+ e spoffare la key SI
Cosi in source avevo dummy.bin e destination Lt3.0+ 0401 con la key corretta.
Sono entrato in 0x72 Vendor mode, ho fatto prima un WRITE e poi outro ata reset e READ ed ho salvato il Lite-OFW.bin basato xò su LT3.0+ ovviamente avvendo fatto read dopo write....
Ora se io voglio tornare (come prova) a stock devo mettere ok il dummy.bin come Source ma come destination devo recuperare un fw stock 0401 corretto??
Grazie
Ciao
p.s.
Temo pure io sia il foro anche se il carrello non è impazzito.
LE estrazioni cmq sono buone... l'unica cosa strana avendo fatto un estrazione FULL ho notato che mi dava in soure fw Liteon 0401@A30 e sotto in destinatio Liteon 0401 LT3.0+@..... (senza A30 che dovrebbe essere il barcode se non ricordo male..)
Si per riportarlo originale con stock. Ma non occorre che fai il read dopo aver flashato, quando hai fatto lo spoof della tua key nel nuovo fw, basta che premi in basso a dx il tasto save to file.
Con READ non ottieni il OFW.bin (Original FirmWare o Stock) ma il CFW.bin che è ovviamente il fw hacchato Lt+3.0 modificato con la tua key, che è poi la stessa cosa di premere il tasto SAVE TO FILE.
Solo una cosa: hai mantenuto sbloccato il chip? Anche perchè non menzioni questo passaggio.......Se no tra vendor mode e write manca un pezzo!
Ultima modifica di recchia57; 23-05-12 alle 22: 08
dovevo fare read prima di flashare in pratica...
In ogni caso ho Orig0401.bin senza key, ci spoffo la ke dal dummy.bin o da CFW.bin e riflasho, vediamo che succede.
Poi da quanto ho capito io fare 0x0 alla fine per risbloccarlo o lasciarlo Sbloccato non cambia il risultato finale.
Lo riporto a stock e vi dico.
Ciao
Facci sapere.....
Messaggio inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Ultima modifica di recchia57; 24-05-12 alle 14: 13
Provato a riportarlo a stock ma nulla da fare...
Ho provato sia alla fine a lasciarlo in 0x0 (sbloccato) che in 0x8 (blocco sw) e non cambia nulla, sempre mi da solo apri e chiudi carrello come se non ci fosse dentro nulla, ma il motorino gira. E non ho il carrello impazzito....
Ho ordinato 2 PCB MAtrix mo vediamo....
E dire che il foro è stato fatto con il tool di Maximus e un dremel a bassi giri, il prox dopo l'asola con il dremel andrò avanti a mano..
Ma vi volevo chiedere, secondo voi la R da 100ohm incide o no??
Io stacco tutte le flat dalla pcb, per non mandare sbalzi di tensione alla lente etc... ma la R in diversi non la usano, voi che ne pensate?
sMoker dammi la tua email, o scrivime tu una a fzcbr CHiocciola email.it e ti rispondo con i files che mi hai chiesto.
Grazie
Purtroppo credo sia sicuramente la mt forata male.
Ci sono nella stessa dei collegamenti "vitali" per le funzioni del lettore.
Questione di millimetri e, nonostante la parte sw funzioni perfettamente (lettura e scrittura del firmware)
viene a danneggiarsi la parte hw con le conseguenze che hai descritto.
La prova con un altro pcb è la prima mossa che devi fare, come già ti hanno suggerito.
E sono quasi certo (salvo estrazioni del dummy fallate) che tutto ritornerà a funzionare.
Grazie a tutti dell'aiuto, dopo aver provato varie pcb con sopra LT3.0+ e la mia key, una mi ha persino dato l'errore in allegato, mai visto, altre mi davano lo stesso problema, ho aquistato una pcb 9504 originale, Senza kamikaze ho messo:
Source il mio dummy.bin
Destination LT3.0+ 0401
Spoffato la key, saldato i fili e montata, funziona perfettamente.
In + ora ho un 0401 sbloccato in hw 0x0 senza forare l’MT, tagliare piste etc…
Grazie dell’aiuto.
ottimo, te l'avevo detto che era la pcb
Ci ho sperato che era recuperabile la pcb in quanto pcb andate manco andavano in vendor mode. Questa si faceva scrivere e leggere senza problemi.
Poi sulla console il nulla.
Va bhe dai, l'importante che ho risolto.
Grazie a tutti.
Se vuoi un consiglio da parte mia non usare una punta da 0,3mm ma da 1mm (tipo quella originale del kamikaze). Usavo pure io una punta 0,3mm e sono tornato ad usare quella da 1mm perché, non mi era mai successo, ho ammazzato 2 mt. La punta più fine implica maggior precisione nelle coordinate, direi quasi perfetta, e se sbagli di pochissimo (anche 1/3 di millimetro) avanti che tu senti il bip vai troppo affondo e vai a trinciare altri collegamenti.
L'immagine sopra rende l'idea di quello che sto cercando di farti capire, sotto il file da tagliare ce n'è un altro poco più in profondita, se usi una punta da 1mm è piu' facile che tagli prima quella giusta e solo se vai ancora avanti (quindi hai già sentito il bip) rischi di tagliare anche il filo piu' profondo. Ma se usi una punta da 0.3 o piu' fine, allora se non sei preciso al 100% sopra il filo da tagliare, rischi di passargli vicino e di andare troppo a fondo a tagliare il filo successivo, e il bip lo senti perchè la pista da tagliare viene tagliata lateralmente dalla punta e non da punta della punta.
Ciao
Bac
lol...devi prendere una punta da 1 mm non da 0,1
1mm = 0,1cm... ho sbagliato la virgola :asd:
la punta originale del kamikaze template è un 0,8mm
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