Ciao a tutti ragazzi, spero di aver postato nella sezione adeguata!
Devo programmare uno dei suddetti chip per rapidfire e mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a risparmiare qualche soldino dandomi qualche dritta su come costruiamo un programmatore semplice semplice solo per questo pic via parallela...
hai selezionato il modello giusto di PIC nel menù a tendina? ovviamente quello è diverso rispetto a quanto riportato sulla guida che era per un altro modello
ho fatto qualche prova... confermo che il programmatore è compatibile con quel tipo di PIC (ne ho appena programmato uno) ma rompe le palle se attaccato ad un convertitore USB-RS232, su una porta COM nativa va senza problemi.
ah devi mettere il file "PIC12F683.dev" nella cartella "devices" del programma, se non riesci a trovarlo fammi sapere che lo allego io.
ho rifatto il programmer ma ancora niente...Mi potresti passare quel file grazie? Mi faresti un altro favore? Una foto fronte e retro del tuo programmatore! GRAZIE!
lo trovi dentro le varie cartelle di MPLAB una volta installato, ad ogni modo te lo allego qui (ci sono anche altri files .dev che potrebbero far comodo)
Segnalibri